lunedì 5 aprile 2010

dolce pasqua!

eccovi un piccolo turorial per preparare in casa dei cioccolatini da regalare. io ne ho preparati un bel po' per il pranzo di pasqua!
la ricetta non è mia, ma della mia inesauribile fonte di idee e ispirazioni culinarie: la rubrica COTTO&MANGIATO di benedetta parodi! io ci ho messo del mio per quanto riguarda la confezione.
di seguito trovate alcune foto e la ricetta, ma se preferite la versione originale potete trovare il video qui.



mescolate 120 grammi di nocciole tritate grossolanamente, 100 grammi di farina di mandorle e 2/3 cucchiai di crema di cioccolato.
formate delle palline, nel frattempo mettere 200 grammi di cioccolato fondente a sciogliersi a bagnomaria. ricoprite le palline con il cioccolato e sistematele sulla carta forno, lasciatele riposare in frigo anche per tutta la notte... et voilà!

siccome credo che ogni ricetta, con il giusto vestito, possa trasformarsi in un bel regalo ecco come ho confezionato i miei cioccolatini... ricoprite ogni cioccolatino con un pezzetto di carta forno o carta stagnola, poi sistematele dentro un rettangolo di carta velina di circa 10cm per 5cm e arrotolate ai lati come fossero caramelle. non vi resta che sistemare i vostri coloratissimi cioccolatini in una scatola con un bel nastro e il regalo è pronto!



Nessun commento:

Posta un commento

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!