sabato 18 settembre 2010

vecchio premio, nuovo post

ciao, oggi qui è arrivato l’autunno. è ufficiale. è indiscutibile. l’estate è finita. piove, piove, piove da ieri. i panni stesi non asciugano. tutto è appiccicoso per l’umidità. è freddino. ok, l’avete capito non è la mia stagione preferita, eh?! per carità i colori e le atmosfere sono unici e particolari. ma dal punto di vista climatico… non ci siamo ;-)

va be’, chiudiamo la parentesi meteorologica e passiamo ad altro. vi ricordate del mio blog-candy speziato? no?! oh be’, posso anche capirvi, era maggio quando l’ho indetto… comunque i premi per il candy erano due. uno ve l’ho già mostrato qui. l’altro è rimasto ignoto ai più (spero invece che si sia “rivelato” alla vincitrice, visto che non ho più avuto notizie!) comunque, si trattava di tre mini-ricettari dove avevo raccolto le ricette postate dai partecipanti al candy e di tre piccoli barattoli portaspezie. eccoli.

foto nuove2ho cambiato il modello e i colori del porta-ricettari rispetto alla prima versione, ma anche qui ho riutilizzato un vecchio paio di jeans. per i barattoli ho riciclato le bottigliette vuote del liofilizzato di carne che usavo per mia figlia all’inizio dello svezzamento.

subito dopo il candy avevo postato questo premio di condivisione con il pdf dei mini-ricettari. qualcuno di voi li ha stampati, tagliati, abbelliti?! se sì mi piacerebbe vedere le vostre opere d’arte! sono una curiosona ;-)

4 commenti:

  1. ciao Linda! volevo fare qualcosa per la mia cucina usando una idea del tuo premio ma.... solo posso dire che adesso ho il "work in progress". :) ma sono sicura - faro' tutto e ti faccio vedere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda!! Ben tornata nel blog ^_^
    MA che bello quest'altro ricettario!! ^^ Mi piace come è fatto :) Ma il mio mi piace di + =P
    Ho già realizzato due ricettine che ho letto all'interno :) Buonissime!! ^_^
    Volevo chiederti..come hai fatto a stampare sulla stoffa?? :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per i link che mi hai dato !!
    Ne ho trovato anche un altro per farle in modo più economico..
    Ricoprire un pezzo di stoffa con la colla vinilica..una volta asciutta, con lo scotch si attacca la stoffa ad un foglio di carta e ci si stampa sopra..
    Devo ancora provarci..non so come verrà ^^

    RispondiElimina
  4. Oggi ho compratola colla vinilica e appena ci provo, metto subito i risultati!! =D
    Questi tipi di carta costano parecchio..io ne ho un pò del tipo fotografica..me l'hanno regalata per ora, altrimenti costano!!
    kiss!!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!