giovedì 21 aprile 2011

pasqua: idee per la tavola

dopo le idee per i bambini e dopo le idee dolci… ecco una raccolta di idee per la tavola di pasqua: centrotavola, tovaglioli, decorazioni, segnaposto echipiùnehapiùnemetta! [ok, lo ammetto questo post è prima di tutto un promemoria per me stessa, visto che il mio compito per il pranzo di pasqua è proprio quello di pensare all’allestimento della tavola!] 
dicevamo, idee per la tavola di pasqua. parole d’ordine? fiori e colori [oh mamma, mi sento barbara di paint your life, e non mi sto facendo un complimento!]
bando alle ciance ecco qualche proposta d’effetto ma semplice da realizzare. per la serie: minimo sforzo, massimo risultato!

image image image image
alcuna idee dal sito di martha stewart:
1) centrotavola fatto con un sacchetto del pane.
2) che dire di questo simpatico e pratico ferma tovaglia, utilissimo se prevedete un pranzo all’aperto.
3) bastano pirottini colorati, fiori ritagliati nel cartoncino e qualche caramellina per realizzare questi segnaposto molto primaverili.
4) centrotavola romantico e raffinato, io adoro i fiori di campo e i pezzi “spaiati” ma sapientemente abbinati!

~ ~ ~

image image image
image image
5) un’idea originale per un segnaposto: un uovo decorato che nasconde un messaggio!
6) pulcini segnaposto “ripieni” ci caramelle o cioccolatini
7) coniglietti segnaposto
8) festoni colorati per decorare casa
9) un’idea davvero originale per presentare posate e tovagliolo sulla tavola di pasqua!

~ ~ ~

 image image image 
 image image image
infine tante idee per un centro tavola floreal-ricicloso [cliccate sulle immagini per accedere ai post originali]

e voi? come avete intenzione di decorare la vostra tavola/casa il giorno di pasqua?

6 commenti:

  1. Ma sono uno più bello dell'altro!! Wow!! Peccato che io non abbia tempo e che pranzerò con parenti ai quali se è Pasqua o un altro qualsiasi giorno cambia poco...percui figurati, i decori sembrano solo uno spreco di tempo energie e materiale creativo...vabbè, così avrò più tempo per terminare i miei lavoretti in sospeso! Ma tutti i link che hai segnalato mi piacciono da morire, grazie sei fantastica come sempre!! Un abbraccio, Kinà

    RispondiElimina
  2. Oddio che belle idee!!! Peccato che io, quando ho cucinato un pasto appena appena decente, ho già esaurito verve, creatività, tempo e voglia, e potessi li farei mangiare nelle pentole o nei piatti di carta, sgrunt!

    Buonissima Pasqua, cara Linda!

    RispondiElimina
  3. Wow!!!
    Quante bellissime idee!!
    Ora dobbiamo fare una bella meditata....ma ci piace troppo tuttissimo!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. GRAZIE per le dritte..uao!!! ti abbraccio tanto e ti auguro 1 felice pasqua:-D

    RispondiElimina
  5. sono passata cosi' per caso ,quante idee originali per preparare la tavola per pasqua ,ormai per il prossimo anno ,passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!