Ormai ve l’ho ripetuto fino allo sfinimento, mia mamma mi concede una stanza al piano di sotto da utilizzare come craft-room. Io non vedo l’ora di averla a disposizione, ma per il momento mi accontento di accumulare idee per organizzarla al meglio… eccone 10.
- Scatole in cartone riciclato, di Make It and Love It
- Contenitore componibile con contenitori Ikea, di Inattendu
- Portatutto con lattine di recupero, di Martha Stewart
- Contenitore a rotella, di Ana White
- Contenitore in feltro, di The B-line
- Organizer per i rocchetti di filo, di Festotu
- Geniale porta nastri, di Spunky Junky
- Super-lavagna per giornate super-organizzate, di Brown Paper Packages
- Bacheca porta oggetti, di Scrappando
- Organizer per tessuti, di Ana White
interessantissimo!! anche perchè anche io da ottobre avrò la mia craft room ^_^ vorrei mettere quelle mensole con sotto la sbarretta a cui appendere tutti i nastri... e poi tanti cassetti bassi per tutte le mie carte... ho già individuato alcuni mobili all'ikea che andrebbero bene!
RispondiEliminaIo mi sono organizzata con cesti e vecchi portalavoro vintage, ma non sono ancora del tutto soddisfatta... ho in mente un bel pannello simile al numero 9.
RispondiEliminaP.S. Ho anche riciclato delle scatole porta cd rivestendole con lino ricamato da me... prima o poi mi deciderò a mettere qualche fotina su fb ;-)
Diventerà la più bella stanza da lavoro mai vista se applicherai tutte le tue idee.....Cjissà se un giorno riuscirò ad avere una stanzetta tutta mia....e l'idea che mi piace di più è senz'altro l'albero porta rocchetti....buona giornata
RispondiEliminainteressantissima raccolta di idee grazie!!!
RispondiEliminala condivido sulla mia pagina^^
Martina
bellissime idee...voto per la n. 9 farebbe proprio al caso mio...
RispondiEliminagrazie...condivido anch'io
ciao Grazia
come ti capisco!!!! io sono identica : ) pigretta ma con tanta voglia di avere un craft room super! la vedo dura per me, ma hai ragione, sognare nn costa nulla!!
RispondiEliminaAnche io sto cercando di organizzarmi un piccolo posticino in camera, per cucire e pastrocchiare ; ) !! Ho trovato un po' di idee qui, prova a darci un'occhiata...
http://www.bhg.com/decorating/storage/craft-room/
allora buona organizzazione!
che belle idee!!! che voglia... anch'io voglio il mio angolino per i miei pasticcetti!
RispondiEliminaVoto per la foto n. 7. Anzi se mai riuscirò a trocare una scatola così cercherò di mettere in pratica il suggerimento.
RispondiEliminache belleeeeeeeeeee
RispondiEliminama grazieeeeeeeeeeeee
Soluzione pratica per persona disordinata e pigra: rispetta la massima "Un lavoro non è finito finché non ho messo via tutto quello che ho usato per farlo".
RispondiEliminaE anche se decidi di piantarlo a metà per avviare qualche nuovo progetto, mettilo via lo stesso con cura, eventualmente con tutto il materiale che ti servirà per portarlo a compimento.
Io pure sono pigra, ma poiché il mio disordine è più spesso mentale che fisico (cioè dimentico le cose in giro e poi non so più dove le ho messe), per me l'abbinamento cosa-posto è essenziale, altrimenti perdo le ore a cercar roba... che magari è al suo posto, ma sotto ad una pigna di casino! E poi così riesco anche a ricordare meglio cos'ho e quanto ne ho.
Riguardo a mobili e accessori, secondo me l'importante è la funzione, più che il look.
Pensa a cosa utilizzi più spesso e dove ti farebbe più comodo trovarlo, a come usi lo spazio mentre lavori, se vuoi sfruttare le pareti o il pavimento, se preferisci tenere tutto sott'occhio in bella vista o chiudere tutto in scatole e armadi e spolverare meno...
Una volta che hai chiare in mente queste cose, il resto vien da sè!
Bellissimo il portarocchetti!!!!!!
RispondiEliminaTi do due idee di cio' che ho:
RispondiEliminaBox di plastica trasparente (tipo quelli per stipare i giochi dei bimbi) contenenti vari materiali (circa 10 euro cad) con rotelline ed impilabili.
Vecchie custodie in plastica di VHS con scritto sul dorso il contenuto (minuteria varia) messe su uno scaffale come fossero libri.
Buona giornata!