Se fossi una creativa organizzata e puntuale preparerei il calendario dell'avvento con una settimana abbondante d'anticipo, facendo foto passo-passo della realizzazione, e vi fornirei per tempo un tutorial dettagliato.
Ma se mi leggete ormai dovreste sapere che non è da me, organizzazione e puntualità le conosco solo per sentito dire.
A me il lavoro rende davvero quando sono sotto pressione, ovvero a un soffio dallo scadere del termine.
Quindi niente foto passo passo, niente tutorial dettagliato, niente di niente? E no, certo che no.
Io il nostro calendario dell'avvento ve lo voglio mostrare lo stesso, per tre motivi:
1) Sono orgogliosa del risultato e mi voglio godere i vostri complimenti :-D
(cioè, per la verità non è proprio come l'avevo immaginato e ci sono diverse imperfezioni, ma è un dato di fatto: non se ne conosce la causa -probabilmente genetica- ma una creativa non è mai completamente soddisfatta dei suoi lavori, mai. Impossibile.)
2) Sono sicura che c'è qualcuno ancora più ritardatario di me: forza, forza se vi date una mossa potete ancora farcela. In fondo oggi è solo il tre e se vogliamo essere pignoli solo ieri è stata la prima domenica e primo giorno d'avvento.
3) Ugualmente sono sicura che ci sono già tra voi delle maniache dell'organizzazione che stanno già raccogliendo ispirazioni per il calendario d'avvento 2013, Evernote o taccuino alla mano per segnarvi le idee migliori. Non è tanto questo che mi stupisce, quanto il fatto che tra un anno vi ricorderete esattamente dove e cosa vi siete appuntate e lo realizzerete. È tutta (sana) invidia. Sappiatelo :-D
Detto questo, per realizzare il calendario dell'avvento ho preparato dei sacchetti con carta da pacchi color naturale, semplicemente cucendo a macchina tre lati di un rettangolo.
Ho poi decorato i sacchetti utilizzando dei timbri, ritagli di carta regalo, nastro adesivo decorativo e quel che mi son ritrovata sotto mano.
Con un po' di presunzione e tanta voglia di imparare mi azzardo a dire che è stato il mio primo esperimento scrap.
Ho fissato i pacchetti a una lavagna di sughero con delle puntine colorate.
Fortunatamente avevo pensato per tempo a cosa mettere dentro i pacchetti.
Almeno quello, un po' alla volta e diventerò anche io organizzata, tsè!
E' bellissimo Linda!!! Io -come gli altri anni- passo sul calendario dell'avvento, ma mi stai facendo venir voglia di provare, prima o poi!
RispondiEliminaTi dirò che Noemi è tutta contenta, quasi più di avere un impegno quotidiano che per i regalini! Sono proprio contenta di averlo fatto... anche se l'ho finito all'ultimo momento :-)
EliminaBellissimo il diario dell'avvento! Mi sembri molto organizzata in realtà... io non riuscirei mai a trovare il tempo per farne uno così bello!
RispondiEliminama che bello!!! segno segno per il prossimo anno!!! ^_^ brava Linda!!
RispondiEliminabello mi piace!!
RispondiEliminaè carinissimo!!! a me la carta da pacchi piace tantissimo, è così calda!!! :-)
RispondiEliminaanche a me, la uso spesso!
EliminaBellissima idea, mi immagino la gioia nell'aprire il sacchettino ogni giorno...
RispondiEliminaAle
bellissimo Linda!
RispondiEliminaconsidera che io ho un pacco di bustine di carta bianche e una manciata di regalini da almeno due giorni, il tutto in attesa che io passi all'assemblaggio...che dici? oggi sono a csa in malattia, è solo il 4 dicembre...lo faccio???
b a c i
Certo che sì! :-)
Elimina