È davvero difficile trovare il tempo di aggiornare il blog, ma questo non significa che la creatività in casa nostra sia in stand-by. Anzi!
Viste e considerate le lunghissime settimane in cui Noemi non ha potuto andare all'asilo causa bronchiti (non è un refuso, ne abbiamo prese ben due, una dopo l'altra) ho dovuto ingegnarmi per proporle attività sempre nuove e stimolanti.
La ricetta di partenza è quella di Giada che trovate qui.
Ma ovviamente io non avevo a disposizione coloranti alimentari, né avevo voglia di scaldare il forno apposta per fare una manciata di glitter. Ho rimediato utilizzando colori a tempera e la funzione grill del microonde.
Sotto l'attenta supervisione di Giada che -temendo l'esplosione- ci seguiva passo passo via chat, abbiamo tentato la ricetta alternativa. Basta sostituire ai coloranti una punta di colore a tempera sciolto in pochissima acqua (2 o 3 gocce, non vorrete mica sciogliere il sale, no?), procedere come da ricetta e asciugare in forno a microonde, funzione grill per un paio di minuti.
Se come me lasciate il sale in forno per troppo tempo e il glitter diventa un crosta (ehm, ehm...) potrete "polverizzarlo" con l'aiuto di un batticarne, il che potrebbe risultare molto divertente o un ottimo modo per sfogarvi, a seconda del vostro umore.
Una volta preparate le sabbie colorate, le abbiamo utilizzate per creare dei biglietti d'auguri.
Abbiamo preparato dei cartoncini con disegni "a tema" e poi, dopo aver applicato abbondante colla, abbiamo "dipinto" con i nostri glitter.
Bellissima idea! Mia figlia adora i glitter in tutte le salse :D Durante queste vacanze ci divertiamo a testare... :D
RispondiEliminaBuona Pasqua e grazie per le tue belle idee!;)
RispondiEliminaMeravigliosi i vostri biglietti! Proprio oggi Amerigo ha portato a casa dall'asilo un sacchetto di sale colorato e profumato!!
RispondiEliminaAuguri e buona Pasqua
Bacioni
Carinissimi,anche io ed il mio piccolo ci siamo divertiti a fare un quadro insieme,ma con la sabbia!!
RispondiEliminaUn bacione e Buona Pasqua!!
Sabry!!
Ti ho trovata x la creatività e mi sono soffermata sulla vicinanza geografica.....ora ti seguo
RispondiEliminabella idea!!!!! viste le vacanze pasquali, perfetta per passare un pomeriggio.. anche con un maschietto!!! ;-)
RispondiEliminaE' sempre un piacere visitare il tuo blog ...di solito non lascio commenti per mancanza di tempo... ma oggi sono qui per farti i miei più cari auguri di Buona Pasqua.
RispondiEliminaA presto
Maestra Valentina
Bellissima idea. Io anni fa coloravo il sale con i gessetti colorati sbriciolandoli e mischiandoli.
RispondiEliminaAnche io basta mettere in una ciotola o piatto di plastica del sale fine scegliere un gesso colorato tenerlo in orizzontale e girare premendo sopra il sale...il gesso si consuma..e il sale..magicamente si colora!
RispondiEliminaciao cara, ero passata di corsa ad ammirare, ma finalmente ho tempo per un messaggero: GRANDI!!!!! Brave ragazze, sono venuti benissimO! Macché assistenza, temevo l'esplosione via chat!!;D
RispondiEliminaBelli belli! E soprattutta sopravvissute all'ennesimo pomeriggio da malaticce!
Un bacione
G.
Incredibile quante cose belle si possano realizzare con poco!!:D
RispondiEliminaIl mio sito: https://dolcezzeedelizie.blogspot.com/