Dopo vestimenti e svestimenti vari, ieri era il giorno della sfilata e festa di carnevale in oratorio. Io e la mia piccola pera siamo andate e ce la siamo proprio goduta (be', ovviamente più lei di me). Ma goduta e tanto tanto tanto... che ho fatto una fatica inenarrabile per trascinarla via da lì.
E, niente. È semplicemente stupendo vederli così felici. Punto.
Lo dicevo già l'anno scorso e lo confermo, la felicità è una briciola di carta colorata da prendere buttare, raccogliere e ributtare ancora, ancora e ancora.
I bambini presenti ieri alla festa si suddividevano in due grandi categorie: dai tre anni in giù, occupati a fare travasi con coriandoli raccolti dal pavimento; dai tre anni in su, occupati a rincorrersi o ballare senza sosta le canzoni sparate a palla.
Di tanto in tanto, chi da un gruppo, chi dall'altro si assentava momentaneamente per una breve sosta al banchetto della merenda. Se non è questa la felicità...
Il vestito da pera è vintage: è stato cucito ben 25 anni fa da mia zia per mio cugino.
Noemi era tutta orgogliosa di essere una pera (anche se ha già deciso che l'anno prossimo sarà un'ape) e si è immedesimata a tal punto nella parte che a una signora che le chiedeva: "Come ti chiami? Non mi ricordo." Ha risposto serissima senza pensarci un secondo: "Pea".
bella Pea! <3 la più bella!
RispondiEliminaSono felice che vi siate divertite. Hai ragione, vederli felce nutre il cuore e l'anima.
Bellissima questa pera, ha un visino dolcissimo!!!
RispondiEliminaUn bacione
Cri&Anna
ma quanto è bella la tua Pea???? dolcissima!!
RispondiEliminaChe meraviglia!:)
RispondiEliminaDecisamente una fantastica pera... scusa Pea con due occhioni furbetti ^___^
RispondiEliminaTante gioiose giornate
nonnAnna
Troppo troppo carina!!!!!
RispondiEliminaLa Pea più bella che io abbia mai visto!!! ^_^
RispondiEliminaMa che dolcezza!! Io ho dei ricordi bellissimi del carnevale, soprattutto quando mamma mi truccava col rossetto! Era meglio di Natale :)
RispondiEliminaeheheh la tua bimba è propio tanto dolce! e devo dire che la felicità è si come dici te ma però nn c'è nè mai abbastanza! http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiElimina