martedì 22 maggio 2012

Una margherita sotto al sole

Più di una settimana senza scrivere post, quasi una settimana senza leggere feed.

Sono (quasi) in crisi d'astinenza.

È che è un periodo così.
E come se non bastasse, ci si mette la cronaca a legarmi le mani e i pensieri. 

Ma non ne scriverò: altri hanno già scritto e descritto esattamente quello che penso. Tra i pochi post che sono riuscita a leggere ve ne consiglio due che riassumono esattamente il mio pensiero: quelli di Barbara e Chiara.
Cosa possiamo fare noi, oggi davanti a tutto questo? 
Possiamo, anzi dobbiamo, impegnarci davvero nel nostro piccolo e -soprattutto- educare i nostri figli al dialogo, al rispetto, alla legalità. Punto.

Dicevo, sono settimane dure e dense in cui faccio fatica a tenere il passo della vita che scorre. Impegni lavorativi e familiari, piccoli o grandi intoppi. Queste pagine e la creatività sono le prime vittime della ghigliottina del tempo, a malincuore mi devo rassegnare a rimandare. Ho la necessità di rivedere le mie priorità, ma anche di onorare gli impegni presi. È tempo dello sprint finale che poi mi porterà alla quasi-inattività dei mesi estivi, allora avrò tempo di riflettere.

E la primavera che stenta a decollare, il sole che fa il prezioso e la neve che ostinatamente non se ne vuole andare dalle cime. Tutto questo non mi aiuta.

Vorrei essere una candida margherita che cresce placida sotto ai raggi di un dolce sole primaverile, cullata dalla brezza.

Ecco, almeno il tempo per un sogno ad occhi aperti sono riuscita a ritagliarmelo. 


10 commenti:

  1. Ciao Linda, come ti capisco e come condivido queste riflessioni! È un periodo così, è stata una settimana così, un po' di malinconia, un po' di tristezza, un po' di preoccupazione per il nanetto che è, anche lui, dall'umore così così. È una primavera strana, già dal suo non-essere-primavera, che styo vivendo con una pesantezza che non condivido e non riconosco... Vabbè, passerà. nel frattempo sono qui anch'io, mi metto vicina vicina a fare la margherita con te, se ti va. Un bacione!!!Giada

    RispondiElimina
  2. Condivido il tuo pensiero!!
    Bellissimo questo mazzetto di margherite!!
    Buona giornata!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Ti abbraccio, cara, vivo la tua stessa corsa, la fine dell'anno, implacabile, le scadenze che si affollano... coraggio, non perdiamo l'entusiasmo; con un mazzolino così delizioso in un bicchiere, poi, non c'è pioggia che tenga!

    RispondiElimina
  4. anche per me è un periodo un pò particolare, tra gli avvenimeti esterni e un pò di miei pensieri personali l'umore fatica a decollare spero che arrivi presto qualche bella giornata estiva per avere un pò di entusiasmo in più

    RispondiElimina
  5. assolutamente d'accordo...sono uma maestra e questo è il periodo in cui vorrei giornate di almeno 48 ore e un'energia a mille x riuscire a portare a termine quanto iniziatoe non deludere genitori, bambini, colleghe e soprattutto me stessa....ma siamo umane...e a piccoli passi dobbiamo andare avanti!!!!In bocca al lupo a tutte...e buon ultimo mese di lavoro ( che x me sn 2..dato che ho pure il grest!!!)

    RispondiElimina
  6. ciao linda anche io ti capisco anche x me è un periodo difficile... io che non lavoro e che spesso sono accorto di idee... vorrei tanto che le cose potessero migliorare.... a me personalmente ci vuole prorpio tantissime giornate di sole....

    RispondiElimina
  7. La tua assenza l'avevo notata e ora so che stai correndo dietro alla vita che scorre ;)
    Sono immersa in un periodo simile, faticoso e pesante, e mi accorgo che in molte, qui in rete, hanno queste stesse difficoltà. Questa contemporaneità mi incuriosisce ma non me la spiego.
    Arriverà il sole, a scaldarci.... aspettiamo :)

    Mi fa piacere sapere che condividi anche il mio pensiero, o almeno quel pensiero.

    RispondiElimina
  8. Capita a tutti un periodo così, vorremo avere le giornate di 48 ore per riuscire a far tutto...una piccola pausa per raccogliere e vedere la bellezza delle margherite può essere rigenerante...appena uscirà il sole cambierai umore: resisti!

    RispondiElimina
  9. Come ti capiamo anche noi non vediamo l'ora di rallentare i ritmi di questa vita super-frenetica. Condividiamo le tue parole anche per quanto riguarda l'educazione e l'esempio che è doveroso dare ai nostri figli e ai giovani in generale.
    Un abbraccio affettuoso
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sei ufficialmente invitata a partecipare al mio Linky Party settimanale. Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune. Il tema della settimana? “Home Decór e Accessori per la Casa”. Poi è iniziato ieri un linky party che dura tutta l’estate e si intitola “Giochiamo Insieme?” – Attività per bambini. Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con qualche tuo post vecchio e nuovo, ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/06/home-decor-e-accessori-per-la-casa.html
    Ti aspetto! Topogina

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!