martedì 20 aprile 2010

qualche crocetta

questa sera voglio "presentarvi" alcuni lavori crocettosi che ho preparato mentre attendevo la mia cucciola. avevamo deciso di tenerci la sorpresa fino al parto, perciò non sapevo se sarebbe stato maschietto o femminuccia. è per questo motivo che mi sono sbizzarrita con la tavolozza dei colori: giallo, verde, turchese, fucsia, arancione...



il lenzuolino ospita un clan di apette operose e sorridenti che svolazzano tra fiori colorati. per dare un po' di movimento al tutto ho cucito al bordo inferiore del ricamo
un pizzetto di un bel giallo acceso. mi piace tantissimo, peccato che già da due mesi la "piccola" sia passata dalla culla al lettino per "dimensioni massime raggiunte" e il lenzuolino staziona in un cassetto in attesa di poter essere utilizzato da qualcun'altro.



le bavaglie sono il ricordo di un weekend in montagna, lo scorso luglio, quando non vedemmo nemmeno un raggio di sole. non mi ero portata nessun lavoro perchè pensavamo (poveri illusi!) di passare il nostro tempo all'aria aperta... dopo un paio di cruciverba, qualche sudoku e un pisolino, sono andata alla ricerca di una merceria, ho comprato bavaglini e matassine e violà ecco il risultato di un piovosissimo weekend. per la serie "non tutti i temporali vengono per nuocere"!



buonanotte a tutti e a presto!


5 commenti:

  1. Ma che belli questi ricami!!! ^_^
    Abbiamo un'altra cosa in comune allora :) come hai visto, anche io ricamo :)
    Magari, possiamo scambiarci qualche consiglio o schema! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma che belli! Sono allegrissimi! W i colori! =)
    Ciao
    Froda

    RispondiElimina
  3. Buona fortuna con il tuonuovo blog! Bellissima la farfalla del logo, ... e naturalmente anche tutto il resto, un abbraccio, Renata.

    RispondiElimina
  4. ciao Cara Linda
    complimenti per le tue crocette
    grazie x esserti iscritta allo Swappo per Amicizia
    a presto Sonia

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!