mercoledì 16 giugno 2010

tutti i misteri saranno svelati…

eccomi qui. finalmente riesco a scrivere questo post tanto atteso… preparatevi perché sarà sicuramente lungo e probabilmente noioso!

allora, prima di tutto i doverosissimi ringraziamenti.

GRAZIE a tutti quelli che si sono iscritti al blog-candy!

GRAZIE per la fiducia che mi avete accordato, dato che il premio era a sorpresa…

GRAZIE per tutte le ricette che avete lasciato, anche se alcune sono un attentato alla mia linea!

GRAZIE a tutti quelli che si sono messi ad indagare –con inaspettato ma gradito entusiasmo- per cercare di scoprire in cosa consistesse il premio. ammetto che sono stata davvero cattivella, perché le foto erano quasi indecifrabili e gli indizi piuttosto vaghi. però, nonostante tutto, qualcuno ha indovinato uno dei due oggetti misteriosi e altre si sono avvicinate indovinando qualche particolare…

GRAZIE a chi ha voluto conoscere un po’ di più me e il mio blog, spero non vi siate annoiati!

GRAZIE a che ha lasciato commenti ai miei post!

GRAZIE a chi ha addirittura deciso di diventare mio sostenitore! è un onore avere ognuno di voi tra i miei lettori, davvero.

veniamo al nocciolo della questione… chi ha vinto il candy? innanzitutto devo dirvi che l’estrazione l’hanno fatta le piccole manine di noemi… certo, ovviamente lei ha cercato di mangiarsi i bigliettini e abbiamo rischiato che il nome del vincitore non fosse mai svelato, perché vi assicuro che io non sarei andata a recuperare il biglietto eventualmente ingoiato… ;-) comunque, con me c’era mio marito che, mentre io immortalavo la scena, vigilava sulla regolarità delle operazioni e –soprattutto- sulla salute di nostra figlia. allora ecco a voi, noemi al lavoro con le sue manine… rullo di tamburi, squilli di trombe… a voi il nome del vincitore…

estrazione1

estrazione3


MammaGiovane vince il primo blog-candy di con il e le mani! CONGRATULAZIONI! aspetto il tuo indirizzo.

ecco, si conclude qui il mio blog-candy speziato, vi auguro una buona notte… come? che dite? volete sapere cos’era il premio in palio… siete curiose? …allora ve lo dico domani!

ah, ah, ah… ci avevate creduto? ma no, dai, non vi tengo ulteriormente sulle spine, se non altro tutti gli sforzi di fantasia che avete fatto per cercare di indovinare il premio misterioso meritano di ricevere una risposta. voglio ringraziarvi nuovamente perché mi avete dato tantissime nuove idee, originali e molto utili. vorrei segnalare due commenti su tutti perché, anche se non hanno indovinato, mi hanno davvero preso “per la gola”, da super-golosa quale sono non potevo lasciar passare inosservate queste due chicche! quindi, meritano una menzione d’onore:

Le artiste ha detto...
Ritento... ho avuto un'illuminazione!!!
è un cestino porta biscotti + un porta nutella x inzupparceli!!
c'ho azzeccato?? ^-^
forse sono un po' troppo golosona!
un abbraccio
ps: ma quando ci svelerai la soluzione??

chiara ha detto...
un piccolo borsello ripieno di caramelle con portachiavi...
un portacaramelle da passeggio insomma...
:)
prima o poi ci arrivo!

ragazze per voi non c’è un premio ma un posto riservato nella lista-delle-cose-che-prima-o-poi-devo-assolutamente-realizzare!

tra i vari indizi il più importante era senza dubbio che si trattava di un candy goloso, quindi aveva qualcosa a che fare con la cucina. vediamo un po’…

pochette1 pochette2 pochette3

sembra una pochettina, ma che ci sarà dentro? ci sono tre taschine… forza ragazze, avete capito, no? vi avevo chiesto di lasciare delle ricette e io, oltre ad essermele annotate per goloso uso personale, ne ho fatto un ricettario, con tanto di pochette porta ricette! ELEMENTARE… WATSON!

ricettario1 ricettario2 ricettario3

dalle vostre ricette e da alcuni miei “spulciamenti” in rete ho ricavato tre piccoli libricini: ricette dolci, ricette salate e trucchetti vari per facilitare le nostre avventure culinarie! all’interno di ogni libricino le ricette stampate e sul retro tanto spazio per appunti! ogni libricino poi si può riporre nella sua taschina, c’è anche un anello per poter appendere la pochettina-ricettosa dove più vi piace! purtroppo nessuno ha indovinato questo premio anche se qualcuno aveva decifrato le scritte e qualcun’altro aveva menzionato pochettine e borsette varie…

andiamo avanti. si parlava di blog-candy speziato, avevo detto di aver riciclato qualcosa di cui ho la casa piena grazie a noemi, nelle foto si vedeva dello spago… qualcuno ha ipotizzato che ci fossero di mezzo i vasetti degli omogeneizzati: FUOCO… qualcuno ha parlato di barattoli rivestiti con lo spago: FUOCHINO… solo una di voi però ha scritto precisamente:

DarkFee ha detto...
l'indizzio della cosa riciclosa, mi fa pensare ai barattolini degli omogenizzati :) :)
Nel post scorso ho detto un barattolo rivestito con lo spago..quindi rimango di quell'idea :)
Magari dei porta spezie..boh =D

…brava fede hai vinto il secondo premio in palio! hai ragione, sono proprio dei barattoli porta spezie (con tanto di spezie ovviamente), a parte che non ho usato i vasetti dell’omogeneizzato ma le bottigliette del liofilizzato di carne, per il resto ci hai preso in pieno!

spezie

ecco i famosi barattoli porta-spezie, il tappo è ricoperto di spago e della stessa stoffa della pochettina-ricettosa. dentro si trovano, pepe bianco, curry e polvere di funghi (ok, questa non è una spezia ma sono funghi porcini della valtellina, gentilmente trovati da mio marito e puliti dalla sottoscritta, sono essiccati e ridotti in polvere, pronti per insaporire i vostri piatti! possiamo chiudere un occhio sul fatto che non sia una spezia, giusto?)

complimenti alle vincitrici, aspetto i vostri indirizzi. devo però premettere due cosine: prima di tutto, non posso assicurarvi che riuscirò a spedirvi subito il premio. sabato parto per il mare, e in questi giorni ho una lista pressoché infinita di cose che devo fare per il lavoro, per il viaggio, ecc. comunque starò via solo una settimana, se non dovessi riuscire ad andare in posta entro venerdì sarà la prima cosa che farò al mio rientro, promesso. seconda cosa, il secondo set di pochettina-ricettosa + vasetti porta-spezie è ancora work in progress, non sarà esattamente uguale a questo, sarà sui toni del verde e la pochette avrà un altro modello. non so chi riceverà quale versione del premio, impacchetterò e poi scriverò gli indirizzi a caso… sarà una sorpresa!

eccoci alla fine di questo interminabile post (se penso che dovrei fare anche la traduzione inglese mi sento male! va be’ stasera la traduzione non sarà letterale ma una sintesi super concentrata, tanto… manco fossi shakespeare, chi vuoi che mi legga in inglese?!) prima di chiudere però ho un’ultima cosa da aggiungere… appena avrò il tempo, quindi quasi sicuramente dopo le vacanze, metterò a disposizione il pdf scaricabile con i ricettari. diciamo che è un premio di consolazione per tutti quelli che hanno partecipato, ma soprattutto un modo per condividere le ricettine che avete lasciato. così anche chi ha ammesso di non essere un asso in cucina potrà cimentarsi, le ricette sono tutte facili, veloci e sfiziose. proprio come piacciono a me!

a proposito della versione stampabile che troverete dico solo due parole, poi chiudo. ho dovuto tagliare, stringere, sintetizzare, accorciare… in modo da far stare ogni ricetta su una pagina sola. quindi non troverete le vostre testuali parole, la versione “originale” comunque la potrete sempre leggere qua sul blog. in particolare vorrei bonariamente “maledire” milla e il suo riso alla pechinese che non riuscivo proprio a far stare nella pagina! scherzo ovviamente, anche se ho dovuto utilizzare tutte le mie doti di sintesi e tanta santa pazienza! ho anche dato un titolo alle ricette che non l’avevano, l’ho inventato io… di mia fantasia. e inoltre ho dato a tutte le ricette la stessa impostazione, perché alcune avevano scritto in prima persona, altre all’infinito e altre ancora all’imperativo. ho scelto a mio gusto l’infinito (vi sembrerà una stupidata ma io ci tengo ai particolari linguistici. scusate, è deformazione professionale…) allora a presto con il pdf.

buonanotte a tutte voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari!

---

this won’t be a litteraly translation but only a quick summary… first of all i want to thank who entered my first blog-candy! yesterday noemi drew the winner’s name. it’s MammaGiovane, congratulations! but there was an other prize to be given… to the person who managed to guess what the prize was. well, it is a little recipe holder, and inside there are all the recipes written by the people who enterede the blog-candy. you can find sweet and salted recipes and some useful hint&tricks to be used in cooking. moreover ther is a set of three jars full of spices. (curry, white pepper and mushrooms powder). darkfee wins the prize for guessing the mysterious object!

in the next days a printable version of the recipes will be available for those who are interested in it. for the moment there isn’t an english version, but let me know if you are interested in it and i’ll try to translate…

goodnight to you and your families!

14 commenti:

  1. complimenti a tutte le partecipanti..a chi ha vinto e a te per il blog e la tua fantasia..Iulia

    RispondiElimina
  2. complimenti alle vincitrici!!!
    il candy'quiz è stupendo! davvero mio Sherlock Holmes dorma :))))

    RispondiElimina
  3. che bel candy!! sei davvero originale! complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  4. urca ma che belli i barattoli!!!!!!
    che fortunate le vincitrici-!!!
    grazie a te cara per questo divertimento!!!

    RispondiElimina
  5. beh...devo dire che invidio molto mamma giovane in questo momento...il premio è semplicemente fantastico originale...La prossima volta faccio un piccolo discorsetto a Noemi e le dico di tirar fuori il mio nome.
    Grazie per l'opportunità Linda. Un abbraccio e complimenti ancora per la tua fantasia e per la tua bravura.
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Peccato non aver vinto.....ma è stato divertente leggere tutto il tuo post, Linda....non era noioso! Sei stata davvero geniale a fare questi ricettari in miniatura e aspetto di vedere la versione scaricabile in pdf :-)

    RispondiElimina
  7. Davvero tantissimi complimenti x il candy quizzoso!!! mi sono divertita un sacco a cercare di indovinare... sei proprio stata molto brava!!
    ero super curiosa di sapere la soluzione!!
    il ricettario in miniatura è un'idea carinissima!!!
    son contenta di esserti stata di spunto x una nuova idea...
    non vedo l'ora di vederla all'opera!!!!
    un abbraccio
    Simo

    RispondiElimina
  8. aspetto il premio di consolazionbe....complimenti

    RispondiElimina
  9. Beh, innanzitutto...all'elenco dei GRAZIE ne manca uno...quello a te! Mi hai fatto divertire molto con il tuo sherlock-candy!
    E i premi sono bellissimi, fortunate le vincitrici, e constato con piacere che hai una florida fantasia, alle bottigliette non avrei mai pensato, nonostante le abbia usate per il mio (e tenute per un "chissà, prima o poi").
    Un bacio

    Cia

    RispondiElimina
  10. Ma che bei regali che hai confezionato!!!
    Il ricettario è stupendo!!
    O.O...ma aspetta aspetta!!!...hai detto le vincitrici...anche io quindi ho vinto??? O.O
    .-.

    RispondiElimina
  11. Oddioooooooooooooooooooo!!!!
    Grazieeeeeeeeeeee!!! sono così contenta!! avrò una tua creazione a casa mia!!! :)
    Grazie grazie!! ^_^
    Ti mando il mio indirizzo..e tranquilla..quando puoi spedirai ^_^
    Certo che puoi iscriverti al mio candy!! :)
    Buona vacanza!!! e prendi un pò di sole anche per me!! =P
    BAcioneee

    RispondiElimina
  12. Eccomi! HO vinto , ho vinto!
    Una goccia di positività in questo periodo nero nero!
    Ti ringrazio tantissimo!
    Tra poco ti mando l'indirizzo di casa mia ;)

    RispondiElimina
  13. complimenti alle vincitrici e un grazie a te per aver organizzato tutto!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  14. hihihi!!!! :) scusami!!!! :) effettivamente era un po' lunghina... :) hehe!!! :) scusami davvero!! :) la prossima volta (se capiterà) piuttosto non metto nulla!! :) scusa scusa!! :)
    un bacione!!!! :)

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!