venerdì 17 settembre 2010

domani è un altro giorno

domani è un altro giorno. per fortuna.

suona la sveglia. colazione, telegiornale. tutto ok. si sveglia lei, la cambio, la vesto, la allatto. tutto ok. faccio mente locale: riunione di lavoro, alle 11 (ma che cavolo di orario è?!). preparo il sugo, apparecchio. tutto ok. fin qui tutto ok.

poi, nell’ordine: lei non ha voglia di giocare da sola, non ha voglia di fare un bel pisolino, il tempo passa, io mi devo ancora lavare-vestire-pettinare. tic, tac, tic, tac… il tempo passa. finalmente si è addormentata, guardo l’orologio, sono le 10:30, mi guardo allo specchio, mi butto sotto la doccia. tic, tac, tic, tac. mi asciugo grossomodo i capelli, mi vesto.

pronta, via. inforco la bici, pedalo, pedalo, pedalo… che manco pantani. arrivo. 10:58, orario perfetto. sbaglio entrata, raggiungo la sala riunioni: un po’ sconvolta ma puntuale. la riunione comincia con 20 minuti di ritardo… la riunione si prolunga ben oltre il previsto (e te pareva!) riprendo la mia due-ruote. ri-pedalo, ri-pedalo, ri-pedalo.

arrivo a casa, apro la porta e vengo accolta da… da… dalle urla festanti della bimba? no! da un bacio di mio marito? no! da un inconfondibile odore di cacca che aleggia nel mio salotto. oddio. sono solo le 13. non riesco nemmeno a sistemare la cucina perchè la bimba ha un attacco di cozzite acuta. non vuole stare nel lettino, non vuole giocare… non vuole, punto. ok facciamoci un giro (santo subito, il passeggino!). andiamo a trovare la nonna. detto, fatto. ma che succede? oh no, comincia a piovere. riprendo il passeggino, carico la bimba, la copro come meglio posso, vado. cammino, cammino, cammino… piove, piove, piove sempre di più. arriviamo a casa. io sono fradicia, lei un po’ meno. la cambio, arriva mio marito. per fortuna la giornata volge al termine. oh merda, il latte. è finito il latte. esco a fare la spesa, almeno questa volta ho un ombrello.

oggi è venerdì 17. domani è un altro giorno, per fortuna.

p.s. non male come ritorno al blog dopo il “letargo” estivo, eh?! le mie giornate non sono tutte così, però… poco ci manca! non fraintendetemi, lo so che lo stesso vale per tutte voi mamme-mogli-lavoratrici-blogger&chipiùnehapiùnemetta. è che io non ho ancora scoperto il trucco. ma appena lo trovo (= appena mi organizzo un po’) ho tante cose da raccontarvi e mostrarvi! a presto, spero…

2 commenti:

  1. Ciao Linda!!
    O mamma mia che giornata impegnativa!!!
    Dai, è solo colpa del venerdì 17 :) Domani andrà meglio ^^
    a prestooo!! 1 bacio

    RispondiElimina
  2. Carissima Linda, ti mandiamo un abbraccione grossissimo!!!
    Coraggio....poi di queste giornate così caotiche ti resterà solo il dolce ricordo di quando la tua cucciola era piccola!
    Noi ci siamo già passate, ma ritorneremmo subitissimo indietro!!! ih ih ih

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!