martedì 5 ottobre 2010

staccare la spina

sabato sera. la cucciola dorme, il mariimagesto guarda la tv, fuori piove, io sono davanti al pc con una tazza di cappuccino caldo. tutto perfetto, fino a quando la linea adsl decide che stare in casa al sabato sera è roba-da- vecchietti e se ne va… niente più internet, niente più blog. sob, sob. va be’, la notte porta consiglio [anche alle linee ADSL] andiamo a nanna che domani sarà tutto a posto.

domenica mattina. i casi sono due: o la mia linea adsl ha pensato che la nostra casa era troppo disordinata-rumorosa-vivace e ha optato per l’allontanamento volontario. oppure stanotte ha fatto le ore piccole e adesso se la dorme di grosso. fatto sta che sono ancora internetless.

lunedì mattina. idem come sopra. [a questo punto propendo per l’allontanamento volontario]

ecco cosa ho capito in queste 36 ore senza internet:

1. innanzitutto ho capito che è colpa vostra, dei vostri post accattivanti e sbellicosi, delle vostre meravigliose fotografie e delle vostre geniali creazioni se la mia casa non è mai in perfetto ordine, per usare un eufemismo! visto che il tempo che passo a leggere avidamente i vostri blog, è tempo che sottraggo -a malincuore, si intende! ;-)- alla mia povera casuccia, ho deciso che assumerò una colf a tempo pieno e dividerò con voi le spese. 2. ho capito che quando vedo qualche tutorial o post interessante sarebbe meglio prendere qualche appunto e non limitarsi a copiare il link, perché se poi, sul più bello, l’adsl ci lascia… 3. ho capito che quando non posso “leggervi” mi mancate! 4. ma soprattutto ho capito che comunque si sopravvive, anche senza adsl, senza mail, senza blog e senza post… vale la pena di ricordarselo qualche volta ;-)

ma torniamo a lunedì. senza linea adsl e –ormai- senza speranze, sto per chiamare il 187 (sperando che john e michelle possano fare qualcosa per me, povera tapina!) quando, anche se il marito dice di aver già controllato impostazioni-connessione-router-e-blablabla,  io ho un raptus, vado verso la presa del telefono, stacco la spina, conto fino a tre e la riattacco.

torno al computer, la figliola prodiga, la pecorella smarrita, insomma: la nostra linea adsl era tornata.

perché noi mamme lo sappiamo: a volte bisogna staccare la spina.

2 commenti:

  1. ih ih ih è proprio vero, cara Linda: noi mamme ne sappiamo sempre una più del diavolo!!!
    Ed è vero che si sopravvive anche senza adsl, internet e blog ma....qui è più bello ;)

    Baciii e...bentornata tra noi!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. che spettacolo che sei! ^_^
    Mi hai fatta sbellicare con il tuo modo di raccontare!
    E allora...stacchiamo la spina ogni tanto vah, che è meglio! ^_^

    Cia

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!