lunedì 7 febbraio 2011

cucIMPARA!

~ vorresti lanciarti in un progetto di cucito creativo ma non sai da che parte cominciare?
~ vorresti creare qualcosa di originale con le tue mani ma non sai nemmeno tenere l’ago in mano?
~ vorresti fare tutto questo in compagnia?
bene, sei nel POSTo giusto!
ATTENZIONE:
~ se usi normalmente parole come cimosa e drittofilo,
~ se vuoi imparare le tecniche per eseguire cuciture a regola d’arte,
~ se pensi di trovare qui una persona esperta e competente…
be’ in questo caso… vedi in altro a destra il quadratino con al centro una X? bene, clicca lì perché questo POSTo non fa per te ;-)
; ; ;
avete capito cosa bolle in pentola?
fall images
da oggi, se qualcuno vorrà giocare con me, do ufficialmente il via a cucIMPARA, la scuola di cucito semiseria (più semi che seria!) di con il cuore e le mani.
niente iscrizioni, niente scadenze, niente impegni gravosi…
solo voglia di divertirsi, di imparare (ma anche di insegnare, perché no!) e mettersi in gioco.
oibò… e in cosa consisterà tutto ciò?
in pratica proporrò dei tutorial a puntate,  in ogni puntata saranno spiegati nel modo più dettagliato e chiaro possibile i vari passaggi, poi ci sarà tempo per mettersi all’opera e chiedere eventuali chiarimenti… poi di nuovo un tassello del tutorial, di nuovo tempo per “produrre” e infine… voilà! avrete cucito da cima a fondo un progettino e avrete imparato qualcosa di nuovo per le vostre future scorribande creative ;-)
garantisco pazienza, allegria e disponibilità,
offro le mie {piccole} conoscenze “tecniche”,
cerco compagne d’avventura, aspiranti sartine alle prime armi o –perché no?!- creative più “navigate” che possano dare consigli (anche a me!)
non c’è bisogno di iscriversi, né necessità di fare qualcosa entro una data precisa… ognuno fa quel che può, quando può… i post con i tutorial rimarranno sul blog, quindi non temete di non potervi prendere l’impegno!
seguiranno maggiori dettagli… per ora se siete interessate vi chiedo di farmelo sapere con un commentino qui sotto e se avete due minuti vi pregherei di rispondere a questo questionario. come ho detto, non è un’iscrizione ma mi serve per capire se l’idea piace ed eventualmente cosa proporvi… sono stata spiegata?!
ah, la pubblicità è sempre ben accetta perché il mio motto è “più siamo, meglio è” (potete prelevare il codice html del banner e copiarlo nei vostri blog o condividere su facebook, se vi va…)
 cucimparapiccolo
; ; ;
allora… chi ci sta? chi gioca con me a cucIMPARA?!
su, non siate timide, fatevi avanti.

{cliccando sul banner di cucIMPARA, in alto a destra, trovate tutte le lezioni di  questa scuola semi-seria!}

linda
p.s. ringrazio pubblicamente PATRIZIA che mi ha messo la pulce nell’orecchio già prima di natale e mi ha dato l’ispirazione per questa nuova gioc-avventura! grazie ;-)

123 commenti:

  1. si, mi piace la tua iniziativa! il cucito per me ha ancora molti, ma molti, segreti
    a presto^^
    ilaria

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa tua iniziativa...il si può dire che sia proprioe prime armi col cucito! Ora corro a fare il questionario!
    Ps. Le carte da gioco di stoffa sono bellissime!!

    RispondiElimina
  3. Dai, bella idea, vediamo cosa si riesce a combinare!!!

    RispondiElimina
  4. Sì mi piace questa idea!!! Accetto la sfida e sono pronta per questa avventura. Spero solo di non rompere tutti gli aghi della macchina da cucire!!!

    RispondiElimina
  5. sììììììììì!!!!!! mi ci vorrebbe proprio!!! ^_^ io partecipo!!!

    RispondiElimina
  6. Ti ho già detto che TI AMO, vero :-DDD? Sono, siamo qui!!!!!! vado a inserire il banner e a fare pubblicità spudorata su Fb :-)))!!!

    RispondiElimina
  7. anche io voglio partecipare!!!! e ti faccio anche pubblicità, è una bellissima idea!

    RispondiElimina
  8. L'idea è fantastica, e molto molto apprezzata...Io sono alle prime armi e ho tanta voglia di imparare..
    A presto.

    Silvia

    RispondiElimina
  9. ciao ma grazieeee credo di essere io quella Patrizia ,per la verita' io cucire so' un pochino ,ma non si finisce mai d'imparare....e poi sono ultra felice di partecipare ...grazie sara' divertentissimo....Patrizia Luciano

    RispondiElimina
  10. Fantastico progetto Linda! Anche io sono un'autodidatta...ma necessito di qualche dritta per migliorarmi!!!

    RispondiElimina
  11. Ho fatto il questionario, ho messo il banner (se ti fa di fare un giro, vieni a farmi visita e lo vedrai)... ora aspetto la prima lezione!!!!

    RispondiElimina
  12. Che idea deliziosa!!! ^_^
    Sarà divertente!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  13. partecipo con moltissimo piacere...grazie x l'invito:)))

    RispondiElimina
  14. Che idea fantastica!! Bello, bello, bello!! Ho appena compilato il questionario e sono gasatissima, anche se non ho moltissimo tempo a disposizione, cercherò di seguire tutti i tuoi fantastici consigli!! Bacione e grazie per l'opportunità, Kinà

    RispondiElimina
  15. Ciao Linda... piacere di conoscerti.
    Sono capitata nel tuo blog e quanti bei lavori!!!
    Complimenti e questa iniziativa è bellissima!
    Ho appena compilato il questionario e sono contentissima di partecipare: non si finisce mai di imparare, per cui... sono dei vostri! ^___*
    E ora vado ad inserire il bannerino..
    Grazie mille.
    Dona...
    E a presto..

    RispondiElimina
  16. Gran bella iniziativa..! Con la macchina da cucire me la cavo abbastanza, ma non sono di certo un genio..qualche consiglio e qualche dritta fanno sempre bene..! E poi..deve proprio essere divertente :)
    Grazie mille :)
    Baci, Sara :)

    RispondiElimina
  17. Io ci sono sicuramente!Questa è proprio l'iniziativa giusta per me che con la macchina da cucire ho un rapporto decisamente conflittuale!!! :D
    Grasssie Grasieeee! :)
    Mopo

    RispondiElimina
  18. Io ci sto..ma so già cucire, anche se a macchina in pratica non cucio mai, cucio soprattutto a mano..mi vuoi lo stesso???

    RispondiElimina
  19. Io non ho la macchina da cucire... pazienza... Una bellissima iniziativa!!

    RispondiElimina
  20. non so come e quando risucirò ma ci provo!!

    RispondiElimina
  21. @tutte: grazie per il caloroso entusiasmo!
    @bipbip e taina: la macchina da cucire non è indispensabile... cominceremo con progetti che si possono eseguire anche a mano!

    RispondiElimina
  22. Ma linda, sei un vulcano di idee....
    Io ho una mamma sarta che ha sempre cercato di insegnarmi qualcosa, ma hai tempi ero la classica adolescente che non ascoltava granchè (soprattutto la mamma!)e poi volevo farcela da sola...
    Riesco a cucire a macchina e a mano, ma c'è sempre da migliorare!!!..
    Se poi si può fare in compagnia ancora meglio!!...
    Rispondo al questionario e ti faccio un po' di pubblicità sul blog e su fb...
    Un bacio

    RispondiElimina
  23. evviva!!! proprio quello che cercavo!!!!!! stupendissima idea io ci sono... ci provo.. se non ci sono intoppi nel viaggio :-))
    bacio!!

    RispondiElimina
  24. Ci sono, ci sono, appartengo assolutamente alla prima categoria!

    RispondiElimina
  25. Mi piaaaaceeeeee!!!!!
    Perchè c'è sempre da imparare!!

    RispondiElimina
  26. Allora ci sono anche io!! Che bello!! :)

    RispondiElimina
  27. Che bel blog! E che bella iniziativa!
    Mi piace, mi piace e ci provo! :)

    Ps: Cimosa? è una mimosa cresciuta male??? :D

    RispondiElimina
  28. Ah si...dopo la bellissima esperienza dell'iniziativa di Natale, mi aggrego anche qui ^_^
    Non vedo l'ora di saperer cosa ci insegnerai ihihihi
    Ciao ciao!!!
    Fede

    RispondiElimina
  29. Siiiiii...... Ci sto!! È perfetto per me, posso imparare in autonomia ma con un punto di riferimento. Idea geniale!!!

    RispondiElimina
  30. ci sto :-)))
    con me devi iniziare dalle basi...non so cucire neanche un bottone

    RispondiElimina
  31. Eccomi!
    Son tutt'orecchi, seduta al primo banco, con carta e penna per gli appunti!

    Di sicuro poi farò tardi alle lezioni, mi distrarrò mentre spieghi, e qualche volta mi beccherò un'impreparata... ma la buona volontà ce la metterò tutta, stanne certa!

    Un bacio, polepole

    RispondiElimina
  32. Lauretta Presente! con la macchina da cucire ho un bel rapporto, ma è tutto sempre molto spontaneo, qualche dritta torna sempre utile per semplificare i lavori!
    Bellissima idea!

    Lauretta

    RispondiElimina
  33. Mi piace! Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!Mi piace!..........

    Si capisce che la tua iniziativa mi piace?!?!?!?
    Sono alle prime armi col cucito e sprtt autodidatta con tanto, anzi tutto da imparare. Quindi? Evviva chi ne sa più di me e ha voglia di condividere il suo sapere. Non è da tutti!!
    Ora corro a fare il questionario e un pò di pubblicità, che non guasta....
    Un infinito grazie e un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina
  34. Wow! E' proprio quello che servirebbe a me!
    Il marito mi ha regalato una macchina da cucire a natale ma io non so da che parte cominciare...vale lo stesso? Mi vuoi lo stesso?;-) Altro che prime armi... io non so proprio da che parte partire!!!

    RispondiElimina
  35. Hahahaha bella questa!
    Ok, ci sto!
    A mano me la cavicchio, ma a macchina vorrei imparare, prima o poi... magari questa è l'occasione buona!
    Anche per iniziare a seguire quelto blog, è la prima volta che ci capito!

    RispondiElimina
  36. grazie! non so cucire a macchina e neanche amano (sono alle prime primissime armi!!) ma mi piace molto l' idea e ho voglia di imparare!!
    partecipo con entusiasmo!!
    elisa

    RispondiElimina
  37. ciao! sono Chiara e ho scoperto oggi il tuo blog... fantastico!!! :)

    Anche a me piacerebbe partecipare, è una bellissima idea, però... sono reduce da più corsi di taglio e cucito (anche se ultimamente per via dei bimbi il tempo scarseggia!) e quindi con cimosa e drittofilo ormai ci convivo. Mi volete lo stesso?!!! ;-)

    ps: comunque mica sono un'esperta... ne ho di cose da imparare ancora; e spesso di pasticci ne combino. Ma il bello è questo! ;-p

    Ora, bimbi permettendo, compilo il questionario e appena riesco metterò molto volentieri la "pubblicità" sul mio blog.

    A presto
    Chiara

    RispondiElimina
  38. Io ti seguirò, pronta a imparare. Il corso di taglio e cucito, fatto anni e anni fa, ha bisogno di essere rinfrescato.
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  39. so cos'è la trama e l'ordito, so tenere l'ago in mano ma so con sicurezza che avrò da imparare qualcosa di nuovo e fare qualcosa in compagnia e allegria posso partecipare? Gio

    RispondiElimina
  40. Sei davvero un vulcano di idee ^_^ ,ma quante sorprese hai nel cilindro???
    Questa storia è troppo forte!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  41. Presente... e e e e e !!!
    me gusta mucho!

    RispondiElimina
  42. Cavolo, io sarei super interessata: tengo in mano ago e filo e ho la macchina da cucire, peccato che mi inventi di sana pianta come si usano!

    Bello! Aspetto news!
    Rita

    RispondiElimina
  43. Ma mi aggrego volentieri anche io! C'è sempre qualcosa da imparare e se avessi mai qualcosa che so da condividere, a disposizione!!!
    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
  44. ma bellissimo, verrò a spiarti ogni volta che avrò tempo. Io vorrei imparare a far di tutto tovagliette, borse, vestitini semplici per le mie bimbe, gufetti...insomma di tutto. Bravissima!!!!Francy

    RispondiElimina
  45. L'ago in mano lo so tenere...la macchina da cucire la so usare...le tue idee...le aspetto con immenso piacere!!!
    Sarà un piacere lavorare in compagnia ciao letizia

    RispondiElimina
  46. che bella idea!!mi piacerebbe partecipare!! così imparo qualcosa di nuovo!
    fata pinella

    RispondiElimina
  47. Bella come cosa, un aiuto serve sempre. Intanto ti linko da me così riesco a seguire i tuoi aggiornamenti :)

    RispondiElimina
  48. Ma è fantasticooooo...ci sono e pubblicizzo!

    RispondiElimina
  49. Complimenti il tuo blog è davvero bellissimo! E questa è una splendida idea! A presto fra

    RispondiElimina
  50. Mi unisco anch'io...:)

    RispondiElimina
  51. ciao... eccomi qui! Anch'io voglio partecipare e assicuro impegno e costanza. Sei proprio una miniera di idee! A presto allora. Mariangela

    RispondiElimina
  52. grazie a tutte! sono strabiliata dal vostro entusiasmo e un po' spaventata, spero di non deludervi! sono lietissima che il gruppo sia così variegato, c'è chi è alle primissime armi, chi è più esperto... ognuno pronto a dare e ricevere ma soprattutto a DIVERTIRSI! a breve, ci metteremo all'opera... grazie mille a tutte ;-) linda

    RispondiElimina
  53. CI STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    ah!
    ciao, io sono chichi e mi sono appena iscritta al tuo blog perchè mi ha subito conquistata!
    ho già compilato anche il questionario!
    ti aspetto qui:

    RispondiElimina
  54. Aspetta, aspetta, puff puff! pant, pant! ci sono anch'io, ansimante per l'influenza, ma pronta a partire: ho una pigna di cose da cucire/ riciclare/ modificare/ reinventare che ormai è più alta di me!
    E se lo stop forzato mi permette di aprire quel blogghino che vagheggio da tempo, ma che ho abbandonato in fasce (crudele! mostro! blogmamma snaturata!) ti linkeggio anche lì. per ora su FB. baci senza bacilli.
    Anna

    RispondiElimina
  55. Ci sono ci sono! Bellissima iniziativa! E condivido il tuo banner :))

    RispondiElimina
  56. Ma è bellissima questa iniziativa, Mi piace

    RispondiElimina
  57. Che bellissima idea, partecipo anch'io molto volentieri ... sono MOLTO alle prime armi, spero di riuscire a combinare qualcosa ... male che vada mi dirverto un po', ed è già molto :)
    Condivido anch'io su FB e sul blog :)
    GRAZIE
    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  58. ho molto da imparare parto da zero...ho la macchina da cucire ma non la so usare!!!

    RispondiElimina
  59. ma... mi hai letto nel pensiero!!! Sei un genio, ci voleva proprio un'iniziativa del genere per tutte le aspiranti sarte imbranate come me che hanno una macchina per cucire ma esperienza ZERO... io e mia sorella ti seguiremo senz'altro. Sei già tra i preferiti! A presto allora. Serena

    RispondiElimina
  60. ekkime....quando "udisco"queste iniziative mi si drizzano le orekkie.....CE STO ...ECCOME SE C'è STO!!!!LARANA

    RispondiElimina
  61. si si si,
    vediamo di imparare sbagliando :)

    RispondiElimina
  62. wow che bella iniziativa ma io non so nemmeno da dove iniziare, non ho nemmeno la macchina da cucire anzi per dirla tutta non so nemmeno attaccare un bottone, beh forse quello si...che bello voglio seguire questa tua iniziativa sai fino a maggio dell'anno scorso non sapevo nemmeno come si decorava un dolce

    RispondiElimina
  63. Bell'idea!!! Mia madre è sarta, mia sorella è sarta, io sono un......disastro!!!!!
    In teoria conosco i termini, ma in pratica non so a cosa si riferiscano!!! pensa tu come sto! XD

    RispondiElimina
  64. Sono una fan dei tutorial. Mi piace tanto sperimentare tecniche nuove .Adoro il cucito creativo.Sei nei miei preferiti. Allora mettiamoci al LAVORO!!!!!!!!!
    MAMMINA 70

    RispondiElimina
  65. ciao linda!!!!!!che bellissima idea!!!!!!adoro sperimentare, visto che tra l'altro non sono poi tanto brava!!!!^-^
    vado a fare il questionario!!!

    RispondiElimina
  66. Mi sono appena comprata una macchina da cucire e mica la so usare. Che questo sia il posto giusto per me?!?!?!?!?
    Corro anche io al questionario!
    Ciao

    RispondiElimina
  67. ci stò anche io! ho comprato la macchina da cucire e ho imparato a infilare l'ago...di più non vado...
    grazie grazie!

    RispondiElimina
  68. il tempo per la creatività è sempre più esiguo ... ma l'idea è troppo bella ... posso tentare?! ; )

    RispondiElimina
  69. Ciao! Arrivo qui dal blog di D-chan. L'iniziativa mi piace tantissimo, soprattutto l'idea che si creino gli oggetti a piccole tappe e in compagnia, ma senza scadenze. Per cui eccomi!!
    Non sono per nulla esperta di cucito ma tutto sommato me la cavo!
    Claudia

    RispondiElimina
  70. Voglio esserci anche io!!! ;D
    Mi piace questa iniziativa...non si finisce mai di imparare se poi ci divertiamo anche!!....ci sono ci sono!!
    Carmen

    RispondiElimina
  71. Complimenti x l'iniziativa !!! Vorrei farne parte anche io !!

    RispondiElimina
  72. Eccomi qua! Questionario compilato e adesso vado a linkarti sul mio blog. L'idea mi piace tantissimo, soprattutto per il fatto che non ci sono scadenze e grandi limiti di tempo. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  73. E' proprio quello che sto cercando, visto che da un mese ho la mia prima macchina da cucire...ma nessuno che mi insegni a fare dei bei lavoretti semplici.
    Io ci sto!!!

    RispondiElimina
  74. BRAVA BRAVA!!!!!
    CI SONO ANCHE IO!!!
    Certo che sei un vulcano di idee....
    a presto
    CRI

    RispondiElimina
  75. Ciao sono Daniela,
    cambio casa spesso con figlia e marito ed in questo momento di "fissità" in quel di Trento, voglio buttarmi a capofitto nel mondo dei blog "mammeschi e creativi".
    Aderirò con piacere alla tua iniziativa...ma sono davvero negata ti avviso.
    ben trovate a tutte

    grazie

    RispondiElimina
  76. ci son anchio, questionario compilato, vedrai sarò la tua FIFA BLU ahhhhhhahhhhhhahhh
    Sonia

    RispondiElimina
  77. Che bello!! per una "pasticciatrice" come me è da non perdere!

    RispondiElimina
  78. linda.... grazie!!! Il progetto mi è piaciuto fin dal primo annuncio... spero solo di poterti seguire come desidererei!!! che bello!!!! ciao clod

    RispondiElimina
  79. Ciao! Io me la cavo con il cucito, ma questa iniziativa è proprio bella... e poi io adoro la convivialità! Ho compilato il questionario e ti farò pubblicità!

    RispondiElimina
  80. Ciao, mi piacerebbe proprio imparare a cucire o almeno provarci ^_-! Ultimamente non sono molto attiva sul mio blog, ma può darsi che questa sia l'occasione buona per riprendere in mano anche quello! Vediamo cosa riesco a fare!!! Comunque complimentissimi per l'idea e per l'impegno!
    Laura

    RispondiElimina
  81. sono una imbraPCucitrice e nn riesco manco a postare sto commento mi volete lo stesso????? vi pregoooo carmen milano

    RispondiElimina
  82. @carmen... come no? vogliamo tutti qui, specialmente che i è alle primissime armi! ;-)))

    RispondiElimina
  83. Ciao Linda, che bellissima idea! Io conto di partecipare...appena riesco compilo il questionario e pubblico il link sul mio blog...grazie tante! Fra.

    RispondiElimina
  84. Siiiiiii voglio partecipare !!!! ottima idea !!!

    RispondiElimina
  85. Che bello imparare cose nuove, partecipo!

    RispondiElimina
  86. io ci provo! sono veramente negata...del tipo che se ci riesco io...

    RispondiElimina
  87. Ma che idea fantastica! Corro a spolverare la macchina da cucire e a dissotterrare gli aghi e le spagnolette...

    RispondiElimina
  88. anch'io... anch'io... anch'io...
    CI SONO ANCH'IOOOO!!!
    :o) Vlenia

    RispondiElimina
  89. non essendoci date di scadenza e avendoti scoperta da poco mi unisco ora e ti ringrazio già, ho fatto il questionario... preparo il pranzo finisco le pulizie e mi studio i tuoi tutorial già postati

    RispondiElimina
  90. Ottima idea, anche se mi sento pessimista sulle mie possibilità in termini di tempo :-/ ovviamente ho già compilato il questionario. I miei complimenti!

    RispondiElimina
  91. Grande idea... e poi mi piace l'incipit del tuo post!!! Sai che ti dico... io ci sono... considerami dei tuoi: adoro le imprese semi-serie di cucito!
    Un saluto... a presto!

    RispondiElimina
  92. ops... sono in ritardissimo, mi accetti lo stesso?
    bacio Giulia

    RispondiElimina
  93. Ciao, bellissima idea cucivo un pò prima di Davide poi pochissimo, dopo Diego il nulla..dopo un anno forse..è giunto il momento di riprendere il gusto di creare..grazie

    RispondiElimina
  94. ops.. non mi sono firmata..sono Paola..ciao! :)

    RispondiElimina
  95. Ciao! È una bella idea! Mi piace tutto ciò che ha a ke fare con la manualità e la creativitá ma sul cucito ho una lacuna enorme! Intanto ho compilato il questionario...! Ma hai già iniziato?

    RispondiElimina
  96. Ti scopro solo ora!
    Bellissimo blog e bellissima iniziativa!
    Io son curiosa di natura...e mi manca di imparare a usare ago e filo e quant'altro... Quindi, proverò a seguirti, svolazzando qua e là!

    Bello bello, complimenti! E il memory di stoffa è fantastico!

    Ila

    RispondiElimina
  97. Anch'io ti ho scoperta solo oggi! E che MERAVIGLIOSA SCOPERTA!
    Non vedo l'ora di leggere tutti i post precedenti che mi sono persa e cominciare ad imparare!
    Sono sempre stata un disastro con ago e filo e ho deciso che è venuto il momento per cambiare le cose ed imparare ad usarli! Grazie per questa bellissima occasione!

    RispondiElimina
  98. bellissimo...io che non so mettere nemmeno un bottone...però non ho tempo...ma come vorrei...ma ho già da recuperare....ci provo...

    RispondiElimina
  99. CIAO
    anche io sul mio blog sto facendo delle lezioni di cucito ma c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e pertanto eccomi qui!!!
    ciao barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  100. ma che bello!!!
    ti ho trovata per caso, arrivo troppo tardi?

    RispondiElimina
  101. bellissima idea!! c'è sempre qualcosa da imparare!!
    Lucia

    RispondiElimina
  102. Che meraviglia...ciao io sono Anna.Da tempo colleziono scampoli di stoffa, libri su come imparare a cucire, video su you tube...vorrei imparare a cucire e adesso incontro, per caso, la tua iniziativa...grazie, davvero molto bello; credo proprio che questa volta sarà quella giusta per iniziare e vincere il mio blocco calloso nei riguardi della macchina da cucire! Vorrei proprio iniziare a confezionare qualche pantalone o qualche magliettina per me...va bè...iniziamo dal fare l'orlo a un paio di pantaloni :-p Grazie ti seguo davvero con molto piacere

    RispondiElimina
  103. Wow, grazie! Ti seguo con molto piacere!

    RispondiElimina
  104. Cerco qualche idea per recuperare in modo creativo il tessuto di vecchi vestitini, qualche dritta per non perdermi nel blog?
    http://scuolainsoffitta.wordpress.com/2011/05/30/cercasi-suggerimenti/

    RispondiElimina
  105. e' un'idea geniale !!!!
    finalmente qualcuno con cui consultarsi!!
    GRAZIE!!
    GIADA

    RispondiElimina
  106. Wow!!! Sono capitata nel posto giusto!!! Prprio da poco ho intrapreso la strada del cucito e vorrei farmi un album stoffoso pre matrimoniale , un cuscino per gli anelli e tante altre cose. Ti seguirò volentieri. Non trovo il questionario di cui parli... a presto ciao Irina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, lo trovi qui: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dDJRNlZEbHh6cHlBYkRkTmlMdHRqb0E6MQ

      Elimina
  107. che bell' idea. mi piace troppo quest' iniziativa. mi aggiungo anch'io con la mia voglia d' imparare ed il mio (poco) tempo da dedicare al cucito.
    rosaria

    RispondiElimina
  108. Eccomi, ci sono anche io, finalmente ho trovato quello che cercavo da tanto tempo! Sono alle prime armi ed anche io mi divido, come tante, tra lavoro, famiglia, casa e passioni! Il questionario l'ho già compilato! bellissima iniziativa! Grazie:-)

    RispondiElimina
  109. mi piace mi piace mi piace!! purtroppo non ho un blog domve fare pubblicità, ma l'iniziativa è fantastica!
    Prossimo passo: compilazione questionario!

    RispondiElimina
  110. Eccomi ci sono anche io! Tra qualche mesetto avrò un fagottino tra le braccia e mi servono taaaaanti insegnamenti per realizzare le 1000 cose che mi passano per la mente! Grazie fin da ora!

    RispondiElimina
  111. Bellissima idea, proprio quello che serve a me...posso pubblicizzarti su fb!!!

    RispondiElimina
  112. Bella idea,ci sono anche io..!

    RispondiElimina
  113. anche io voglio imparareeeeee!!!!! ho tante idee in testa..... una semplice macchina da cucire e .........troppe domande sulle cose semplici che non so fare!!!! ufffff!!! mi aggrego....

    RispondiElimina
  114. Veramente interessante, ottima iniziativa!!!!

    RispondiElimina
  115. io io io!!! che bella iniziativa. ti ho scoperto solo ora ma credo che mi sarai tanto tanto utile < 3 grazie di cuore per la tua generosità.

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!