per le blogger prinicipianti
per le blogger per caso
per lettori e fan
per chi vuole farsi un'idea del lato femminile della blogosfera...
non perdertevi mommit.
cos'è mommit? mommit nasce da un'idea, dalla buona volontà e dall'impegno di barbara, aka mammafelice, è un blog dove parlare di blog con chi i blog li fa. mica aria fritta.
il mondo dei blog al femminile è un fenomeno in espansione che prende forma e si caratterizza mano a mano che cresce. in giro c'è molta confusione. chi sono le blogger? quante sono? cosa fanno? cosa si aspettano? insieme si cercherà di dare una risposta a questi ed altri interrogativi. l'obiettivo -ambizioso ma non irraggiungibile- è quello di arrivare ad un codice di autoregolamentazione condiviso.
perchè tutto questo? il fine non è certo quello di controllare o di proibire. lo scopo piuttosto è (in)formativo ed educativo.
ognuno può dire la sua e qualunque contributo è onsiderato importante: l'esperienza della blogger professionista, l'opinione di chi è alle prime armi, le domande e i dubbi di chi ha aperto un blog quasi per caso, il riscontro di chi non scrive ma legge e osserva, le competenze personali e professionali di ognuna. tutto questo è mommit, tutto qusto è un modo civile e costruttivo di discutere, alla faccia di chi racconta in giro che un gruppo di donne che parlano diventa sempre e comunque un pollaio.
allora, che fate? vi consiglio di fare un salto e dare almeno un'occhiata, poi ognuna sceglierà se, come e quanto mettersi in gioco. io ve l'ho detto. (clicca QUI per accedere a mommit)
io l'ho scoperto da pochi giorni e lo trovo davvero interessante...mi piace!
RispondiEliminavado a sbirciare..grazie della dritta!
RispondiEliminaSTU-PEN-DO!! Conoscevo già Mamma Felice ma ancora non ero passata da Mommit, lo trovo interessante, scritto benissimo e poi Barbara è super competente! Grazie mille Linda!! Un abbraccio Kinà
RispondiEliminascusate l'ignoranza ma come si fa a mettere il logo di mommit sul proprio blog???
RispondiEliminaSono passata su mommit ed e' molto interessante e poi ho visto che molte mamme hanno il logo sul proprio blog ma come si fa? :(
Azzie!!!
@solidea: puoi semplicemente salvarlo sul tuo computer cliccandoci sopra col tasto destro del mouse>salva immagine con nome. poi lo inserisci come qualsiasi immagine e inserisci il collegamento al sito http://mommit.com/ chiedi pure se non ti è chiaro! ciao, linda
RispondiEliminaAnche io sto con mommit anche se ho veramente poco tempo e pochissime competenze
RispondiElimina@cartacanta: secondo me esserci è l'importate, poi ognuno mette il tempo e le competenze che può/vuole. un aspetto fondamentale è quello informativo ed educativo, su mommit ho letto molte informazioni che ignoravo completamente!
RispondiEliminaah ok pensavo non si potesse fare in quel modo!!!
RispondiEliminaDoh!!! Grazie mille lo faccio subito!!!