venerdì 6 maggio 2011

biglietti per ogni occasione

Il virus della bigliettite acuta non ha contagiato solo Barbara, ma anche me. Complici gli acquisti fatti a Bologna*, per Pasqua ho preparato uno stock di biglietti d'auguri. Bastano cartoncini e carte colorate, le fustelle facilitano la vita ma non sono indispensabili, possono essere degnamente sostituite con un paio di normalissime forbici. [*l'acquisto fatto a Bologna è la fustella a fiore, casomai non si intuisse ;-)]


Ricavate dal cartoncino la base del biglietto, i miei sono di due tipi: alcuni si aprono verticalmente (24x8,5cm), altri orizzontalmente, nel modo più "classico" (12x17cm). Se vi piace, potete stondare gli angoli o tagliare i bordi con forbici decorative.
Ora ritagliate nella carta colorata alcune figure, devono essere sagome semplici e stilizzate. Incollate e... TADADADAAA... il biglietto è pronto. 
Vi consiglio di prepararne una bella scorta: in questo periodo tra festa della mamma, cresime, comunioni e matrimoni... non sarà difficile trovare l'occasione per usarli, no?

8 commenti:

  1. Sono veramente bellissimi!! Io il mio ce l'ho qui sulla scrivania ;)

    RispondiElimina
  2. idea super-veloce super-fantastica l'ideale per me;D
    mi ero persa il tuo post sul matrimonio...bellissimo il completo che hai scelto...un suggerimento fai in modo che il tuo ricordo di questa fantastica giornata non sia il mal-di-piedi
    ciao e auguri
    Grazia

    RispondiElimina
  3. @Barbara: :-***
    anche la tua carotina è qui accanto che mi fa comagnia (tra l'altro funziona anche come promemoria salutistico!

    @grazia: non temere! anche se dovessi scegliere i tacchi mi porterò un paio di ballerine in borsa... :-)

    RispondiElimina
  4. stupendi! tra l'altro si possono fare anche coi bambini!! Grazie per l'idea!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti sono bellissimi!!! :D
    ciao ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  6. Naaaaa, non si era capito che la fustella l'avevi comprata a Bologna!!! :)) Io quella lì non ce l'ho però!!:(((

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda, molto graziosi e simpatici i tuoi bigliettini. In effetti ogni occasione è buona per ringraziare o fare gli auguri utilizzando, anzichè gli impersonali bigliettini da cartoleria, un biglietto semplice, ma fatto da noi. Io ultimamente sto spedendo dei pensierini ad alcune amiche, utilizzo i semplici bigliettini bianchi e gioco con gli stampini... eheheheh!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!