martedì 27 marzo 2012

Uova dipinte segnaposto - tutorial

Per Pasqua ho invitato tutto il parentado a casa mia, saremo in tredici. E non ditemi che porta male perchè il quattordicesimo non saprei proprio dove metterlo ;-) 
Quindi per i prossimi giorni vi toccherà sorbirvi un bel po' di post a tema, perchè sono in cerca di ispirazioni per la tavola e le decorazioni. 

Per oggi vi regalo questo tutorial, sono i segnaposto che ho realizzato lo scorso anno, se leggete tra i commenti vedrete che le foto le avevo già fatte un anno fa ma poi non ero riuscita a pubblicare il tutorial, per fortuna me ne sono ricordata ;-)

Ogni volta che usate un uovo, in questi giorni, cercate di rompere con, l'aiuto di un cucchiaino, solo la calottina superiore e poi lavatelo accuratamente.


Dipingete con del colore acrilico, ci vorranno alcune mani per ottenere un colore uniforme. Per tenere le uova e per farle asciugare aiutatevi con degli stecchi da spiedino e un bicchiere alto.

Per permettere alle uova di rimanere in piedi io ho applicato sul fondo dei fiori in feltro fustellati, ma potete anche realizzare degli anelli con il Das, oppure ancora fissare con una buona dose di colla a caldo su una base di cartoncino pesante.


Realizzate i cartellini con il nome e attaccateli ad uno stuzzicadenti, mettete un po' di acqua nelle uova e decorate con fiorellini di campo freschi.


11 commenti:

  1. Ciao, che bella questa idea per riciclare i gusci delle uova!!!

    RispondiElimina
  2. ma che belli questi segnaposto!
    13 persone???complimenti vivissimi :)
    e che cucinerai di buono?

    RispondiElimina
  3. Veramente semplici e carini. Ciao

    RispondiElimina
  4. MA sono meravigliosi! Quasi quasi ti rubo l'idea e li propongo come segnaposto per il pranzo di pasquetta nel ristorante dei miei...dici che riesco ad accumulare 60 gusci?!? :P
    A presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Linda.. i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo... io l'anno scorso ho disegnato sulle uova dei fiori... e le ho fissate sugli stecconi... se riesco ti mando una foto per mail!!!
    un abbraccio e direi che ti ruberò proprio l'idea!!!
    Fatina smemorina (Benedetta)

    RispondiElimina
  6. Bellissimi! In bocca al lupo per il pranzo di Pasqua!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, bello il tuo blog! E che belli i tuoi segnaposto! Io per ora ho realizzato un unico uovo, quello che ho chiamato "notte di primavera", ma intendo realizzarne tanti altri!!!!
    Il mio piccoletto l'ho postato qui: http://diarioperbia.blogspot.it/2012/03/luovo-notte-di-primavera.html
    Ora vado a unirmi ai tuoi follower!!!

    RispondiElimina
  8. molto carina questa idea ,come segna posto sono belli ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!