mercoledì 4 aprile 2012

Cucito creativo per Pasqua, o di quello che non riuscirò a realizzare

Ho una cartella piena di idee da realizzare, idee che ormai da due anni mi ripropongo di fare per Pasqua. Piccoli progetti di cucito creativo, piccoli regali per piccoli amici... ma come ogni anno rimarranno nella cartella "da fare per Pasqua" perchè proprio non ho avuto il tempo di prendere in mano ago e filo.

Però li condivido con voi, perchè meritano davvero di essere visti e ammirati (e magari realizzati... l'anno prossimo!)

Li adoro, e poi confesso -se ce n'era bisogno- che farli per i bambini sarebbe stata una scusa, ne avrei fatti anche per me da mettere qua e là per casa, vuoi mettere che allegria? 

Vabbè, sarà per l'anno prossimo (forse).


P.S. Noemi mi si ha appena detto che "piasse tanto tanto tanto tetti qui", si accettano scommesse: passerò la notte di Pasqua con ago e filo in mano per fare contenta la figlia?

14 commenti:

  1. eh eh...non si sa mai...se non hai altro tempo per farlo...Comunque anch'io mi ritrovo sempre all'ultimo minuto per fare qualcosa...ciao

    RispondiElimina
  2. Cerrrrrrrrrrrrtamente sì, cuore di mamma, come non potresti!!!
    Baci e tanti auguri per una serena Pasqua!
    Monica

    RispondiElimina
  3. Anche io ho una cartella piena di idee che pensavo di realizzare per Pasqua e intanto fino ad adesso non avevo fatto niente.
    Ieri mio figlio doveva fare un testo in cui descriveva come era addobbata la sua casa per le feste pasquali e allora sai che ho fatto? Gli ho proposto di scendere giù a giocare intanto che c'era il sole e nel frattempo mi sono data un gran daffare con rami, muschio, uova di stoffa, ghirlande, per creare alberi pasquali, nidi e angoli primaverili. Al suo ritorno nel testo ha avuto tanto da raccontare. Cosa non si fa per i figli?
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ciao! Se dovessi realizzare tutto ciò che ho in mente il giorno dovrebbe aver minimo 36 ore ^:^ | Infatti nelle ultime settimane il letto mi vede molto poco ma mi piace così tanto preparare con le mie mani i pensieri per parenti e amici che vale la pena perdere un po' di sonno... Finchè resisto.
    Baci
    Mariangela

    RispondiElimina
  5. bellissimi tutti questi progetti per la Pasqua!!! Credo che la tua bimba andrà sicuramente accontentata!!! ciao

    RispondiElimina
  6. Perché c'è qualche dubbio che tu passi la notte di pasqua a farlo per la piccola ??? nooooo!!!! Valeria

    RispondiElimina
  7. Eccerto! Quale migliore sprone alla nostra comune pigrizia? Se non siamo sul filo del rasoio non ci piace ;-D! Uguale, uguale io, basta guardare le mie bacheche pinterest :-D!

    RispondiElimina
  8. ma certo che lo farai...a vedere queli lavoretti viene voglia pure a me!
    Buona pasqua

    RispondiElimina
  9. Anch'io non ho ancora adornato la casa per Pasqua...ma qualcosa all'ultimo minuto si riesce sempre a creare....sicuramente ce la farai le idee non ti mancano!
    Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti seguo da un po' e mi stupisco di non avertelo ancora chiesto! organizzo un contest di blog creativi a scadenza settimanale, il Best Creative Blog of the Week. Ti andrebbe di partecipare con il tuo blog?
    Dai un’occhiata alla pagina informativa (http://cecrisicecrisi.blogspot.it/p/best-creative-blog-of-week-award.html) e fammi sapere tramite commento o per email a topogina1977@gmail.com.
    Ciao! Topogina

    RispondiElimina
  11. Anche a me 'piassono tanto tanto tanto' soprattutto quelli n. 4

    RispondiElimina
  12. Che meravigliose idee! E quanto mi piacciono quei pulcini multicolor dal becco arancione!:)
    Happy Easter, sweetie!

    RispondiElimina
  13. Grazie per queste idee fantastiche...la pasqua è passata ma ne terrò presente per l'anno prossimo...COMPLIMENTI per il blog!!!
    Kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.it/

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!