mercoledì 4 dicembre 2013

[#aspettandonatale4] Mollette magnetiche decorate

Questa idea mi è venuta circa due settimane fa: l'indomani avrei partecipato al MammaCheBlog creativo, volevo un ricordo che le mie amiche potessero portarsi a casa, oltre -ovviamente- ad abbracci, chiacchiere e risate :-)

Avevo bisogno di questa "scusa" per rimettere le mani in pasta, mi stavo ormai rattrappendo dopo mesi di letargo creativo. Come al solito grandi progetti in mente e poco, pochissimo tempo.

Ecco l'idea giusta: un progettino facile e veloce, ma anche utile ed economico. Progetto che vi propongo perché calza a pennello con la filosofia di #aspettandonatale4.

Ta daaaan, ecco a voi le mollette magnetiche decorate.
Tempo stimato per la realizzazione: 5 minuti se volete prendervela comoda.
Materiale: mollette in legno grezzo, washi tape, foglio magnetico adesivo, bisturi o forbicine.


Tagliate un pezzo di nastro adesivo sufficiente a rivestire un lato della molletta, fate aderire bene e rifilate con il bisturi o con un paio di forbicine affilate.

Ripetete l'operazione sull'altro lato. Unica accortezza, tenete come giuda il lato della molletta dal quale "sporge" la molla, in questo modo il lato da rifilare sarà completamente liscio e l'operazione molto più agevole.

Se volete proprio esagerare fissate sul retro una listarella di carta magnetica. Et voilà, ci vuole più tempo a leggere il tutorial che a realizzarlo, non è vero?

Per un'idea carina ma semplice per confezionare (anche) queste mollette non perdetevi il prossimo post, nel frattempo linkate qui le vostre idee-regalo e non dimenticare di utilizzare l'hashtag #aspettandonatale4.


*** La foto in alto è di Anna Maria, grazie!***

Nessun commento:

Posta un commento

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!