venerdì 30 aprile 2010

la ricerca della felicità

la felicità sta nelle piccole cose, lo sappiamo tutti ma troppo spesso ce ne dimentichiamo, affannandoci alla ricerca di non-si-sa-che-cosa... polepole per festeggiare il suo compleanno ha indetto un blogcandy davvero originale e interessante. per partecipare basta lasciare un commento e spiegare qual'è la propria fonte di felicità, che cosa ci rende felici oggi, domani, ogni giorno.
fa bene dire certe cose ad alta voce, ancora di più scriverele e lasciarle lì, nero su bianco, pronte da leggere quando si perde la rotta...
e allora oltre ai dovuti auguri alla festeggiata, bisogna anche ringraziarla sinceramente per averci chiesto di mettere nero su bianco un pezzettino del nostro cuore!
QUI trovate le istruzioni per partecipare.
QUI il post dove lasciare il commento.

adesso voglio condividere con chi passerà di qua i miei momenti di felicità, e allora ecco che mi auto-cito e vi copio il messaggio che ho postato per partecipare al blogcandy.

la mia felicità è iniziata il 16 febbraio 2009, al mattino presto quando -emozionata e un po' tremante- sono andata in bagno a fare pipì su una strisciolina bianca per scoprire dopo una manciata di minuti che dentro di me stava crescendo una nuova vita.
la mia felicità è cresciuta giorno dopo giorno, di pari passo con la mia pancia ;-)
la mia felicità è arrivata al culmine la notte in cui è venuta al mondo noemi! ogni dolore, ogni goccia di sudore, ogni contrazione mi dava la felicità di sapere che stavo dando a mia figlia il dono più grande: la vita!
la mia felicità è stata sentire il suo primo pianto, la mia felicità è stata averla rannicchiata sul mio petto, la mia felicità è stata vedere gli occhi di mio marito mentre la teneva tra le sue braccia per la prima volta...
oggi la mia felicità è sentirla ridere e sentirla piangere. la mia felicità è sentire i suo ridicoli versetti, vedere i suoi maldestri tentativi di afferrrare gli oggetti o di mangiare la pappa dal cucchiaino.
la mia felicità
è vederla crescere giorno dopo giorno!


3 commenti:

  1. Ciao Linda, sono polepole del CircoloVizioso.
    Ti ringrazio per aver partecipato al candy e per il tuo bellissimo messaggio.
    Hai ragione: la felicità sta anche in queste piccolissime cose, nel sorriso di ogni piccola meraviglia di questo mondo, nei piccoli passi che fanno per crescere, nei loro tentativi di imitare tutto quello che c’è intorno.
    La vita è fatta di cose così, lo credo ogni giorno di più, e a chi insiste nel parlarmi di denaro, di successo e di altre cose del genere, vorrei chiedere se si ricorda l’ultima volta che ha ricevuto una carezza da un bambino...

    In bocca al lupo e benvenuta al CircoloVizioso!
    E un bacio alla tua piccola Noemi.
    polepole

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda, grazie mille per essere passata sul mio blog, le visite e i commenti fanno sempre molto piacere, ho visto che è da poco che hai aperto il blog, auguri.
    Ti seguirò, mi piace il tuo blog e mi hai emozionata con le parole sulla tua bimba io ne ho due, una di 8 anni e una di 14 che bimba più non è, ma per me resterà sempre "la mia bimba".
    Grazie per esserti iscritta al mio blog candy, la fortuna ha baciato un'altra blogghina, sarà per la prossima volta.
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda, l'iniziativa di Polepole è davvero carina :-)
    Io non parteciperò al suo Candy solo perchè ne ho già vinti 2 e non vorrei fare l'ingorda ... però ho la fortuna di essere una persona felice, e questo non lo dimentico mai :-)
    Buona gioiosa domenica
    elena°*°

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!