giovedì 20 maggio 2010

urgono consigli per gli acquisti!

a chiunque legga questo post ho un po' di consigli da chiedere... la mia passione creativa è alle stelle, ho migliaia di idee che mi frullano per la testa, molte mi frullano anche per le mani... ma mi rendo conto che ho bisogno di fare alcuni acquisti. fino ad ora mi sono arrangiata con quel che avevo, la scatola del cucito con il minimo indispendabile, qualche giretto in merceria per fare incetta di bottoni e stoffine varie, carta&cartoncino della cartoleria in fondo alla strada... insomma mi sono arrangiata come ho potuto, anche perchè volevo assicurarmi che la febbre creativa non fosse solo un fuoco di paglia che, ad un certo punto...
PUF, svaniva nel nulla.
bene, ora lo so. ne sono certa. la disgnosi è sicura, i più illustri medici hanno decretato che la mia craft-dipendenza è inguaribile. quindi posso anche sbilanciarmi e fare qualche acquisto per cercare di curare i sintomi più evidenti di questa malattia!
e qui care blogghine entrate in gioco voi, con la vostra esperienza sicuramente potrete aiutarmi a sbrogliare la matassa dei dubbi che ho! cominciamo:

1) big shot vs cuttlebug - quali sono (se ci sono) le differenze? è vero che si possono usare le fustelle dell'una anche per l'altra? c'è differenza nel prezzo? [probabilmente se la risposta all'ultima domanda è SI, tutto il resto rimarrà in secondo piano] comunque tenete presente che io avrei bisogno di tagliare soprattutto carta, cartoncino, pannolenci e feltro. questi materiali li tagliano? come vedete sono piena di dubbi, e siamo solo al primo punto...

2) crop a dile - che mi dite di questa pinza? anche in questo caso, cosa sa fare esattamente e quali materiali è in grado di forare? (la differenza tra quella standard e la big bite mi è chiara, almeno questo l'ho afferrato!) può applicare anche i bottoni a pressione? su vari blog/siti ho trovato notizie diverse in merito... se la dovessi trovare a un buon prezzo su e-bay dagli stati uniti c'è il rischio/possibilità che venga fermata in dogana e vengano applicate tasse?

3) negozi online - avete siti da consigliarmi per fare craft-shopping online? conosco il sito della opitec (proprio oggi mi è arrivato un pacco con un po' di gingilli vari che vi mostrerò appena riuscirò a fare delle foto decenti) i miei interessi (e di conseguenza i miei acquisti) riguardano soprattutto il cucito creativo, il feltro&pannolenci e lo scrapbooking...

4) negozi ben forniti in lombardia??? (qui a parte GSscampoli -che non si sa per quale motivo abbia deciso di aprire un punto vendita in valtellina- non trovo davvero nulla di più che la normale cartoleria scolastica, aiutooooooo)

se siete arrivate fino alla fine di questo noiosissimo post (credo che entrerà nel guinnes dei primati per il numero di punti di domanda...) vi ringrazio tantissimo, se poi avete anche voglia di lasciarmi dei consigli, li leggerò con estrema attenzione.

buonanotte e sogni d'oro!

---

if you are reading this post, i'm going to ask you some suggestions... well, that's the point: i'm really interested in "crafting", until now i've always used what i could get from shops aruond (or from my mum's house!). some stationery, some felt and fabric, some sewing "tools". but now i'd like to buy some useful stuff to help me making my crafts! and now... it's your turn, please help me, give me some good ideas to clear my (many) doubts!
first of all, my interest are sewing, making things with felt and scrapbooking.

1)big shot or cuttlebug - what are the main differences between them? which materials can they cut? and what about the prices? (probably the last question is the most important!)

2) crop a dile - again, what can it do? which material can it punch? do you think there will be any problem or any tax to be paied if i buy from united states?

3) any online shop you can suggest me?

thank you if you've been reading all the post! and if you'll also like to leave a comment with your suggestions i'll be really interesed in reading it!

goodnight, sleep well!


4 commenti:

  1. Ciao Linda, ti ho scoperto dal sito di federica... Vedo che anche tu sei li che hai le mani che prudono!
    Ho visto le tue domande..e sinceramente sono ancora troppo inesperta per poterti consigliare al meglio.. Anche io sono una scrapper alle prime armi...
    Sai invece cosa ti consiglio? Iscriviti All'asi..vedrai che troverai un sacco di persone simpatiche che ti aiuteranno.. per non parlare di tutte le iniziative, concorsi e meeting!! Dai un'occhiata qui se vuoi http://www.associazionescrapbookingitalia.org/
    Ciao ti aspetto sul mio blogghino!!
    Lidia Mondolili

    RispondiElimina
  2. ciao sono federica, ti è arrivata la mia email di risposta per come fare gli album?

    RispondiElimina
  3. Ci spiace...non possiamo aiutarti perchè noi siamo "perlinare" ma vedrai che qualche amica saprà consigliarti per il meglio!!!

    ih ih ih il guinnes dei primati per il maggior numero di punti di domanda ih ih ih

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda, grazie x aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento!!ke onore!! ho deciso di iniziare un blog proprio per entrare in contatto con ragazze che hanno la mia stessa passione per la creatività!

    ma ora veniamo al tuo dilemma: nn sono molto pratica dei prodotti della Sizzix, però abchobby (di cui vedo che sei una follower) ne aveva parlato lungamente. fai un salto sul sito di Elisabetta e leggi il suo post http://abc-hobby.blogspot.com/2010/02/e-arrivata-e-approdata-casa-mia.html.. anche lei ha avuto i tuoi stessi dubbi e alla fine ne è venuta a capo! anzi, forse lei stessa può aiutarti se la contatti!! E' carinissima e gentilissima!!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!