mercoledì 27 ottobre 2010

di promesse, riviste e passioni…

ecco a voi un post denso denso di notizie…

come sicuramente vi ricorderete lunedì 18 ottobre molti blog si sono tinti di rosa, tra i vari pink-post che ho letto c’era anche quello di bismama, la quale ci chiedeva una promessa: di dedicare un momento a noi stesse! io ho fatto la mia promessa e… l’ho mantenuta!

promessaok, ammetto che non ho chiamato la parrucchiera proprio il giorno seguente alla fine ho preso l’appuntamento, chiesto a mia mamma di fare da baby-sitter e oggi… zacchete! ho dato un [bel] taglio ai miei capelli, nulla di drastico o eccentrico un taglio normalissimo ma… non avevo i capelli così corti da quando andavo alle scuole elementari! per me è un grande cambiamento, ma quel che più conta è che mi sono dedicata un’oretta, insomma mi sono coccolata! grazie bismama per avermelo fatto promettere ;-)

altra novità che in questi giorni serpeggia tra i vari blog è l’uscita della nuova rivista DONNApiù CREATIVA, della bravissima daniela cerri. stamattina, mentre andavo ad una riunione di lavoro, mi sono fermata in edicola e l’ho comprata anche io! non vi dico la fatica per sforzarmi di non sbirciare nello zaino durante la riunione ;-) poi di ritorno a casa mi sono goduta i 40 minuti di viaggio in treno facendo conoscenza con queste coloratissime pagine… cosa ho trovato? tante idee, tecniche e tutorial spiegati e fotografati passo passo. le spiegazioni sembrano davvero chiare, devo ancora sperimentarle e poi vi dirò ma se capisco io che sono de coccio capiscono tutti! pagina dopo pagina ho visto comparire le creazioni di molte di voi e addirittura un progetto completo della bravissima francesca! [a voi tutte vanno i miei clap clap clap!]

e quindi eccomi qui nuovo taglio e nuova rivista [con pupa minacciosamente interessata alla MIA rivista!]

donnapiù

[ok il taglio non si vede per niente. mi scuso per la foto orribile: è un autoscatto fatto in fretta e furia, ma se avessi chiesto alla pupa di scattarmi una foto sarebbe andata anche peggio…]

ultima cosa poi vi libererete di me, promesso. vi sarete accorte [a meno che non viviate ai caraibi] che è arrivato il freddo! brrr... e come ogni anno arrivano i malanni di stagione. io quest’anno mi sono presa una malattia piuttosto comune tra le blogger, italiane e non: la lanite acuta! ;-) ho una voglia irrefrenabile di sferruzzare e uncinettare, un bisogno spasmodico di vedere-toccare-comprare gomitoli di lana… aiuto! avete già visto i primi sintomi QUI. in questi giorni mi sono messa d’impegno per imparare ad usare l’uncinetto, le mie conoscenze si limitavano alla catenella… non che adesso sia una maga del crochet [magari!] ma piano piano sto imparando. metteteci anche che sono mancina e che la stragrande maggioranza dei tutorial, delle foto e dei video per me sono “rovesciati”. sono davvero orgogliosa di aver imparato la maglia bassa, e sono quasi riuscita ad addomesticare la lavorazione in tondo!

lanite7

ecco, questa mia nuova e sfrenata passione per la lana stamattina mi ha fatto fare spese pazze al mercato.

lanite6

ora vado perché questi bei gomitoli mi stanno chiamando…

buona lana a tutti!

p.s. prossimamente grosse novità...

9 commenti:

  1. Belle tutte e due!!! Tu sei giovanissima poi!! La rivista l'ho trovata anche io e mi piace molto!! Bellissima anche la lana..io con i ferri sono negatissima e con l'uncinetto...so fare solo fiori!! Però le spiegazioni su Donnapiù creativa sono molto belle..magari..

    RispondiElimina
  2. Guardale come sono belle tutte e due!! ^_^ Hai fatto bene a prenderti un'ora per te..fa bene ogni tanto ^_^
    Riguardo la lanite acuta...io non ne sono ancora uscita..peccato però che mi ha portato una malattia affiliata..il dolore al polso! sigh sigh..
    Poi...grazie per aver parlato di questa rivista!! Domani la cerco SUBITO!!! =D
    Lana bellissima!! Sono curiosa di sapere cosa ne farai ^_^
    Baciii
    Fede

    RispondiElimina
  3. che belle che siete, è un piacere conoscerti di persona.

    RispondiElimina
  4. anche per me è un piacere dare un volto alle amiche blogger...Buona giornata
    Tania

    RispondiElimina
  5. Il taglio si vedrà poco.... ma così almeno ti do' un volto e la pupa è una meraviglia!
    Non è godurioso avere qualcuno che ti lava, ti massaggia, ti asciuga, ti rinnova....? Si si si, andrebbe fatto decisamente più spesso! ;-D
    E poi, complimentissimi... io con l'uncinetto sono proprio de coccio.... ma tu, stai facendo passi da gigante e quei bei gomitoloni dai bellissimi colori mi fanno sbavare.... Felice giornata. :-D

    RispondiElimina
  6. Che piacere conoscerti Linda!!!!
    Sei proprio una persona solare: già traspariva dai tuoi post, ma vedere il tuo sorriso, ce l'ha confermato!!!
    E poi...ti confidiamo che la brutta malattia che hai preso...è contagiosissima....anche noi ci siamo infettate e sferruzziamo e uncinettiamo a più non posso!!!
    A presto faremo vedere i nostri lavori (se riusciamo....perchè la sindrome di Penelope è sempre dietro l'angolo!!!! Tutta sera a sferruzzare/uncinettare e poi, poco prima di andare a letto....disfiamoooooooo!!!!)

    Baciii
    Cri&Anna

    Ps: ma, se per il lavoro prendi il treno e viaggi per 40 minuti....non è che vieni verso casa nostra? Noi siamo di Monza!!!!
    Caspita....sarebbe bellissimo incontrarci, magari a metà strada....verso Lecco....
    Speriamo solo di aver capito a grandi linee dove abiti....altrimenti....che figura ;)

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte! eh sì... adesso sapete come sono fatta! e devo ammetterlo -anche se sono decisamente di parte- mia figlia è una meraviglia! ;-)
    con i gomitoli vedrete presto cosa farò, ma vi dico solo che il nuovo tagli di capelli mi lascia il collo scoperto, cosa a cui non sono per niente abituata, quindi...

    RispondiElimina
  8. Ciao Linda, mi hai incuriosito vedrò di fare anch'io un salto in edicola! Aspetto di vedere le altre creazioni lanose. Sferruzzare è una di quelle cose che mi ripropongo sempre di imparare... riuscirò mai? A presto un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  9. Ma che due belle donne!!!
    Oggi corro in edicola a cercare quella rivista, mi hai stuzzicata ^_^
    E che belli i gomitoli, proprio un'ottima idea!

    Cia

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!