domenica 5 dicembre 2010

ASPETTANDO INSIEME NATALE/addobbi: ispirazioni

logo piccolo la neve scende, io mi godo il calduccio della stufa e una tazza di tisana fumante. il natale sta davvero arrivando…

in questi giorni sono “sparita” perché se non mi sbrigo i miei buoni propositi di regali handmade vanno a farsi benedire! mi sono messa all’opera, ago-filo-forbici-bottoni-stoffe… qualcosa ho prodotto, e devo ammettere che sono abbastanza soddisfatta, ma non posso correre il rischio di mostrarvi nulla perché i destinatari potrebbero dare una sbirciatina da queste parti :-)

nel frattempo non mi sono certo dimenticata della terza tappa di ASPETTANDO INSIEME NATALE, la tappa dedicata agli addobbi!

a casa mia la tradizione sarebbe 8 DICEMBRE = ADDOBBI NATALIZI. in realtà l’8 si parte con gli addobbi, poi si continua ad aggiungere una candela qua, inventarsi una ghirlanda là, aggiungere un tocco di rosso a quell’angolo che è un po’ spento… fino alla vigilia di natale (se non oltre!) ;-)

se anche voi come me non avete ancora vestito la casa a festa, potete trovare qualche ispirazione qui sotto. per le più organizzate, be’… date lo stesso un’occhiata e magari prendete qualche appunto per l’anno prossimo!

decori per l’albero di natale, in tutti i materiali, forme e colori. insomma per tutti i gusti! io adoro quelli incorniciati nel mini telaio da ricamo e i conetti di feltro. e –certo- anche i biscotti ma no, non ci voglio nemmeno pensare… sono a dieta :-(

e voi? quali preferite?

mosaico deco

PHOTO CREDITS: 1. christmas ornaments, 2. felt ornaments, 3. Hoop decorations-christmas, 4. Catalogue flowers/pinwheels, 5. christmas tree decoration, 6. scrapy tree hanging christmas decorations, 7. christmas is coming!, 8. christmas ornaments .. decorations.. heart .., 9. Heart hanging decorations, 10. felt christmas decoration, 11. Christmas cookies, 12. little trees - Christmas decorations, 13. Paper hearts, 14. Prints Charming 2010 Christmas Decorations, 15. Red Christmas Trees, 16. heart, 17. Paper Decorations, 18. Maroon and Cream Heart Decorations

ecco un’altra carrellata di addobbi, dalle tradizionali e intramontabili arance essiccate, alle bellissime catene di carta natalizia e quelle marionette da dito? troppo divertenti?!

mosaico deco2

PHOTO CREDITS: 1. Handmade Christmas Decors, 2. Yarn Christmas trees, 3. Rendier met de Gingerbread Men, 4. felt christmas decoration, 5. 'geeky' christmas decoration, 6. happy christmas tree, 7. Paper chains, 8. Apples, 9. Christmas trees, 10. Christmas Bunting, 11. whimsy studios happy homes winter series, 12. orange garland, 13. Handmade Trees, 14. handmade christmas, 15. 3 Winter people, 16. Father Christmas Finger Puppet Gang as modelled by Maddie

forza, vi ricordo che domani è l’ultimo giorno per iscriversi al BLOG-CANDY. avete invece tempo fino a mercoledì per la DECO-SFIDA (ho poi deciso di chiamarla così!)

promemoria

a presto con altre idee!

linda

4 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi! Questo mi ricorda che ti devo mandare la mia foto....

    RispondiElimina
  2. scusa sai ma ti ho scoperta solo da ieri, vorrei capire che concorso stai facendo, oggi è il 6 e l'8 non è ancora arrivato...in cosa consiste il blog candy e la sfida? poiche se è una cosa in cui potrei partecipare ben venga ^.^...ho provato a dare un occhiata ma il tempo a mia disposizione è sempre poci e non ho trovato niente...grazie ale

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!!! e io ti scopro solo oggi! complimenti....

    RispondiElimina
  4. grazie per queste idee... quest'anno sono indietrissimo su tutto!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!