martedì 14 dicembre 2010

ASPETTIAMO INSIEME NATALE #4

logo piccolo siamo arrivati alla quarta e ultima tappa di “aspettando insieme natale”, il tempo è volato! grazie a tutte voi che avete partecipato con entusiasmo e allegria, grazie perché vi siete messe in gioco e avete condiviso le vostre idee, grazie a chi è passato anche solo per dare un’occhiata o lasciare un salutino, grazie-grazie-grazie!

non credevo che la mia piccola iniziativa avrebbe riscosso tanto successo ;-) ero sicura –e così è stato- che in questo modo avrei conosciuto nuove blogger, nuove creative, nuove mamme… non vorrei ripetermi ma non saprei che altro dirvi se non grazie!

ma smettiamola qui con le romanticherie che altrimenti mi scappa la lacrimuccia!

eccoci all’inaugurazione della quarta tappa, si parlerà di… CARD, BIGLIETTI, CARTOLINE! insomma, natale è vicinissimo: è proprio ora di sbrigarci se vogliamo mandare gli auguri alle persone care con la cara vecchia posta!

oltre a tante ispirazioni e tutorial, per quest’ultimo pezzettino di strada che ci porterà al natale ho pensato a qualcosa di diverso da quello che abbiamo fatto nelle tappe precedenti. un po’ perché non vorrei rischiare di essere monotona, un po’ perché devo fare i conti con il lato “pratico” (mancano 11 giorni a natale e io sono in alto mare con i miei regali hand-made!) non ci saranno né blog-candy, né sfide…

questa volta tutti quelli che vorranno partecipare riceveranno in cambio un pensiero perché faremo… SWAP!

poche semplici regole per scambiarci gli auguri tra di noi:

- chi desidera partecipare deve segnalarmelo ENTRO IL VENERDì 17 DICEMBRE (giuro non ho scelto apposta la data!) via MAIL all’indirizzo conilcuoreelemani{at}gmail{dot}com indicandomi nome-cognome-indirizzo-nome del blog. visti i tempi ristretti PER L’ISCRIZIONE VALE SOLO LA MAIL COMPLETA CON I DATI RICHIESTI, non basta un commento al post!

-ovviamente può partecipare anche chi non ha un blog, è un ottimo modo per “conoscere” anche chi non abbiamo occasione di leggere!

- visti i recenti problemi con la mail, confermerò la vostra iscrizione con un’e-mail di risposta, SE NON DOVESTE RICEVERE MIE NOTIZIE NEL GIRO DI UN GIORNO O DUE FATEMELO PRESENTE SU FACEBOOK O CON UN COMMENTO QUI SUL BLOG!

-si ma… cosa dovrà fare chi partecipa allo swap?! niente di difficile, davvero. ad ognuno invierò 3 indirizzi a cui spedire le proprie card di auguri. in pratica ognuno spedirà 3 biglietti di auguri e ne riceverà altrettanti! i biglietti possono essere creati con le vostre “manine sante” o se proprio non avete tempo possono essere acquistati…

-il termine per spedire… be’, l’ideale sarebbe che gli auguri arrivassero per natale, ma se non riusciremo c’è anche l’inizio del nuovo anno, l’epifania… insomma gli auguri vanno spediti entro le feste! (feste natalizie direi… pasqua mi sembra un po’ lontanuccia!)

-confido nella buona volontà e nella buona fede di chi vorrà iscriversi, perciò non farò tabelle riassuntive del tipo “spedito/ricevuto”, proprio non ne avrei il tempo! ma so che chi si iscriverà avrà rispetto dell’impegno preso e delle altre partecipanti!

mi sembra d’aver detto tutto.IMG_2986.CR2

ricapitolando: ISCRIZIONE ENTRO VENERDì 17/12, ISCRIZIONE SOLO VIA MAIL, L’ISCRIZIONE è “VALIDA" SOLO SE COMPLETA DI TUTTI I DATI, OGNUNO DOVRà SPEDIRE 3 CARD DI AUGURI  A 3 ABBINATE… ENTRO LE FESTIVITà NATALIZIE!

gli abbinamenti non saranno reciproci, cioè non si riceve dalle stesse persone a cui inviamo… alla fine mi piacerebbe ricostruire i “viaggi” dei nostri auguri, magari anche attraverso una cartina geografica… ma questa è un’altra idea, ci penserò!

ah, quasi dimenticavo: non ci sarà una sfida, ma mi piacerebbe fare una “gallery” di tutte le card che ci scambieremo. quindi vi chiedo di fotografare i vostri biglietti ed inviarmi le foto (anche dopo le feste, non c’è fretta!)

OK? ci siamo?! chi si butta per prima? ovviamente oltre a me ;-) io ho proprio bisogno dei vostri auguri per riempire e rinnovare il mio “appendi-auguri-natalizio”, un nastro rosso che campeggia nella mia cucina e che ogni anno accoglie i vari biglietti che ricevo, per ora ho messo solo cartoline ricevute in passato, in attesa di quelle nuove ;-) {lo vedete qui a lato}

buona giornata!

linda

 

 

 

13 commenti:

  1. Questa volta mi prendo un po' di tempo per decidere...devo ancora iniziare i regali di natale e mancano solo 11 giorni...mi servirebbero 4 mani e giornate di 48 ore per fare tutto...
    Però mi dispiace proprio tanto...spero di riuscire ad aderire...un bacio

    RispondiElimina
  2. io ci sono ti scrivo subito la mail...tu hai visto le mie iniiative? se ti va dai un occhiata...grazie

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche io :)
    Ti invio subito una mail ^^

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea ma anch'io devo fermarmi qui... sono assolutamente in alto mare con i miei regali, e devo finire ancora lavori già commissionati.... un biglietto comprato? NOooooooo non se ne parla proprio...magari x il prossimo anno mi muovo prima (tipo subito dopo le vacanze?)
    ciao e complimenti per tutte le tue idee
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. Carissima Linda
    volevo ringraziarti tantissimo per la sfida a cui ho partecipato, è stata una soddisfazione raggiungere il terzo posto ^^
    Faccio i miei complimenti alla vincitrice e son felicissima che Beta abbia vinto il candy.
    Per questo nuovo giochino ci penso un pò prima tanto c'è tempo fino a venerdì comunque mi piacerebbe tantissimo partecipare.
    Bacioni
    Giuliedda

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri. Avevo giusto in mente di fare bigliettini e magari mi faccio aiutare dallo Gnometto! Vado subito a scrivere la mail!

    RispondiElimina
  7. bellissima questa iniziativa..vedo 1po come son messa con i lavori (è da stamattina ke armeggio con colori, legno, carte e strass)e al max entro venerdi ti mando la mail!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe proprio, però prima di partecipare voglio vedere se riesco a preparare i bigliettini.. questa settimana stiamo preparando la festa dell'asilo e sono un po' presa..

    RispondiElimina
  9. L'idea mi attira molto ma non credo di riuscire a partecipare :-( Tra i regali di Natale e i furoshiki che devo preparare per le varie mostre non so se troverò il tempo... ci penso e nel caso ti mando la mail :-)

    RispondiElimina
  10. Che bello lo swap di auguri!! Io ci sono. Ti mando subito la mail, speriamo che arrivi questa volta...

    RispondiElimina
  11. sei un vulcano Linda!
    avessi avuto più tempo...

    un bacione

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!