giovedì 2 dicembre 2010

meglio tardi che mai


è un bel po’ di tempo che la cara mopo mi ha assegnato questo premio, ma è rimasto lì a prendere la polvere nei meandri del web… non me ne voglia mopo, non è stato per disinteresse che non l’ho ancora pubblicato, ma tra una cosa e l’altra ho rimandato e rimandato e rimandato…


ma eccomi qui!


il premio prevede di raccontare 10 cose di sè, un ottimo modo per farmi conoscere un po’ di più da chi passa da queste pagine.


cominciamo:


1) amo i colori, ma odio la monocromaticità.


2) vorrei tanti bimbi (per chi non lo sapesse, per ora ne ho una. noemi, da poco UNenne vivace, scatenata e coccolona!)


3) odio fare le pulizie. quando posso rimando, a volte anche quando non posso.


4) mi piace viaggiare per vedere luoghi, incontrare persone, conoscere culture.


5) sono grassottella, cicciottella o come dir si voglia… ho un TOT di chili in più. li regalo volentieri, qualcuno ne vuole? alle spese di spedizione ci penso io ;-)


6) sono una gufetta, non perchè porti rogna, ma perché sono un animale notturno. le ore più proficue della giornata sono quella dalle 22 alle… be’ al momento in cui la palpebra cala inesorabilmente.


7) per diretta conseguenza del punto n°6, quando posso mi piace dormire, dormicchiare, rigirarmi nel letto, riappisolarmi, ronfettare. insomma, avete capito.


8) amo cucinare. ma non sono capace di seguire una ricetta dall’inizio alla fine. giuro, c’ho provato ma è più forte di me. devo mettere il mio tocco personale, ogni sacrosanta volta. avrà un nome questa mania?


9) mi piace imparare, ma non amo studiare. (lo dice una che si è iscritta all’università per la seconda volta, stendiamo un velo pietoso…)


10) sono una disordinata cronica e credo irrecuperabile. ma ho una scusa colta bella e pronta: un certo nietzsche a detto che “bisogna avere un caos dentro di sé, per generare una stella danzante”. io –per non sbagliare– il caos ce l’ho dentro, fuori e tutt’intorno, finirà che avrò talmente tante stelle danzanti da fondare una compagnia di danza, stellare ovviamente ;-) sono aperti i provini, chi si fa avanti?


spero vi abbia fatto piacere conoscermi un po’ di più…


adesso dovrei passare il testimone ad altre 10 blogger: scrivo qui le prime dieci che mi vengono in mente, ma avrei voglia di conoscere un po’ di più tutte voi quindi sentitevi liberissime di partecipare!


mi concentro… piccolalory, beta, vannalisa, barbara, manu, taina, verdesalvia, daria, lellella, rocciajubba.


dolce notte.


13 commenti:

  1. Cara, grazie del premio! Mi sono fatta un bel po' di risate leggendo le 10 cose che ti caratterizzano. Abbiamo parecchi punti in comune: non amo fare le pulizie neanch'io (e infatti mi esercito per far muovere con la sola forza del pensiero scopa e paletta ma ancora non ci sono riuscita!), sono circondata dal caos (non per niente la frase di Nietzsche che citi l'ho scritta sotto l'header del mio blog!)e mi ci trovo benissimo (ogni tanto provo a mettere a posto ma le cose hanno vita propria e dopo un po' siamo punto e a capo!), amo viaggiare (anche se ultimamente non riesco ad organizzarmi per partire). In un'altra era facevo l'insegnante di danza quindi se decidi di mettere su la compagnia di danza stellare fai un fischio che arrivo!
    Buona giornata, cara, e grazie ancora per il "beautiful blogger award"!
    Un abbraccio.
    Vannalisa

    RispondiElimina
  2. Grazie... semplicemente grazie! E' sempre una bella emozione quando qualcuno pensa ... a te!
    E direi che dovrò stare ben attenta con le 10 cose, parecchie potrebbero ripetersi.... ;-D

    RispondiElimina
  3. Dunque dunque...vediamo....
    Abbiamo in comune i seguenti punti: 3, 4, 6, 7, 8 e 10!!!
    Per il 5....non ce ne volere ma....rifiutiamo la tua gentile offerta dal momento che...avremmo anche noi qualcosa da spedire ;)

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!
    Vado a fare il post.

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto graSSSSie per questo premio, dal fondo del mio cuoricino!
    Poi, in genere io chiappo i premi, li metto al sicuro e non li rimetto in circolo, ma questo stuzzica il mio egocentrismo, e chissà che.....
    :)
    Grazie Linda!

    RispondiElimina
  6. Grazie Linda...vedendo le tue dichiarazioni...mi sa che posso fare copia e incolla...ma adesso ci penso bene..

    RispondiElimina
  7. Oh che bello leggere un po' di te!Grazie per aver accettato il premio. A me è piaciuto proprio perchè permette alle blogger di raccontarsi e di scoprire poi come ci si assomiglia! ^_^
    Infatti di cose in comune ne abbiamo! Di sicuro l'amore per i viaggi ed i bimbi e l'odio per le pulizie. Io però non sono un gufetto anzi sono proprio un riccio e se potessi, in inverno, andrei in letargo. Mi piace troppo il calduccio del mio letto e dormire, dormire, dormire :D
    Ti lascio un abbraccio ed una sorridente giornata!
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  8. Anch'io ti avevo premiato a questo giochino...mi è piaciuta la toria del caos.....hihihi...grande Nietzsche!!!!
    1 bacio..

    RispondiElimina
  9. ma grazie mille!

    così mi lusinghi... un bacione cara Linda :)

    RispondiElimina
  10. ahahah! mi sa che le pulizie non piacciono a nessuna blogger!
    Grazie per il premio, è sempre bello conoscere un po' di più le persone che hanno una passione in comune!

    RispondiElimina
  11. grazie linda! domani spero di riuscire a mandarti la foto per la sfida e a pubblicare le mie 10 cose... buon weekend!

    RispondiElimina
  12. Carissima Linda è stato divertentissimo leggere questo post! ^^ e mi ritrovo in un sacco di punti, ma sopratutto disordinata cronica? presente!
    un bacione
    Giuliedda

    RispondiElimina
  13. sei sicura di non avere descritto me? complimenti per il tuo blog ti seguirò

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!