io faccio come i gamberi. ieri vi ho raccontato la nostra pasquetta, oggi faccio un passo indietro e vi mostro qualcosa del nostro pranzo pasquale.
come vi avevo detto a me spettava il compito di pensare ad antipasto e decorazioni per la tavola e la casa (quella di mia mamma).
per l'antipasto ho scelto alcuni finger food sfiziosi e semplici da preparare: ceci alla paprika, mini sandwich e triangolini di piadina, pizzette, salatini e treccine di sfoglia... "conditi" con le mie immancabili bandierine fai da te.
per la tavola ho approfittato di quel che o trovato in giardino: margherite, ranuncoli, fiori di tarassaco, rametti di rosmarino, fiori di erba cipollina, edera, fiori e foglie non meglio identificati...
sono finiti in vasi di vetro di recupero a far da centro tavola rustic-chic.
mentre sui tavoli hanno fatto capolino le immancabili uova, per l'occasione tramutate in vasetti portafiori con funzione di segnaposto.
e le vostre tavole? com'erano decorate? raccontatemelo, o meglio, mostratemi qualche foto!
tutti questi fiori...meravigliosi! e che delizie quegli antipasti!
RispondiEliminawowwwww Linda che belle cose!!! Trovo stupendi i barattoli con i fiori di campo e adoro i segnaposto, li hai fatti tu? sono uova vere?
RispondiEliminameravigliose le foto della tua splendida piccola famiglia. La tua pupa è adorabile come sempre. E finalmente ho visto la tua faccia in attesa di vederci di persona.
Bacio
Giuliedda
Le uova segnaposto sono spettacolari!!!!!! ^_^
RispondiEliminaPurtroppo (o per fortuna? ^_^ ) noi non eravamo a pranzo a casa ma in giro per Graz, ci siamo presi una vacanza di pochi giorni, e quindi niente tavola imbandita a festa!!
Un abbraccio
Babi
@mammasorriso: sì, io adoro i fiori di campo mescolati così, apparentemente casuale.
RispondiElimina@giuliedda: sì, sì sono gusci d'uovo... ho fatto le foto epr un tutorial, ma poi non ho fatto in tempo a pubblicarlo prima di pasqua, me lo tengo per l'anno prossimo ;-)))
@babi: direi... PER FORTUNA! viaggiare è sempre bellissimo!
Delicata e accogliente aria di famiglia!
RispondiElimina@anna: grazie!
RispondiElimina