mercoledì 27 aprile 2011

i ♥ shopping online!

rinnovare il guardaroba stando comodamente sdraiate sul divano è il vostro sogno?
siete un po' formosette e odiate girare per negozi, dover sempre chiedere una taglia i più e sentirvi dire che non c'è?
soffrite di calustrofobia quando dovete rinchiudervi dentro ai camerini di prova dove lo spazio è -esagerando- 80cm per 80?
vi viene un colpo ogni volta che, nei suddetti sgabuzzini, vi guardate allo specchio? {perchè, non si sa per quale perversa strategia di marketing, ma gli specchi dei camerini uniti agli effetti verdognoli del neon farebbero sembrare brutta anche miss universo.}
non avete mai avuto il "coraggio" di comprare abbigliamento online, ma in fondo in fondo... vi piacerebbe?
ecco. questo è il post adatto a voi.


niente di particolare, ho scoperto l'acqua calda. ma per me è una gran comodità. e siccome su facebook ho notato che la cosa incuriosisce ma è ancora un "tabù" per molte, vi racconto la mia esperienza.
intanto vi presento chi me l'ha fatta scoprire l'acqua calda: lei, la mitica barbara su trashic. ero tentata da tempo di provare a comprare abbigliamento online. la mia pigrizia è proverbiale, l'e-commerce è una manna dal cielo, però sui vestiti non mi ero ancora "lanciata". finchè non ho letto questo post e tutti i commenti e così:: trick, track, click, clack... et voilà!  

ecco allora dove compro vestiti online (in rete ci sono centinaia di siti, questi sono quelli che ho già sperimentato):

- BONPRIX: su questo sito trovate di tutto, capi davvero trash, vecchio stile (ma moooolto vecchio, tipo dell'anteguerra!), colori e fantasie improbabili... ma anche capi carini a prezzi davvero low-cost. insomma il stio va spulciato per benino, ma si trovano cose belle. personalmente lo uso più che altro per l'abbigliamento sportivo (tute, t-shirts, leggings ecc.) 

- KIABI: il mio primo amore! è il negozio dove ho comprato per la prima volta lo scorso natale. i capi sono un po' più raffinati (sia per gusti che per qualità) rispetto a bonprix e i prezzi un po' più alti, ma siamo sempre dentro al mio budget che vi assicuro è piuttosto low-cost! c'è una sezione apposita per le taglie-forti e una premaman (vogliamo parlarne di quanto accidenti costano i vestiti premaman?) inoltre potrete sbizzarrirvi nella "vetrina" dedicata ai bambini.

- LA REDOUTE: anche qui sezione taglie-forti (la sezione si ciama tailissime), premaman e bimbi. si trovano capi chic ed eleganti a prezzi non esorbitanti.

domande, dubbi, perplessità? prima che me lo chiediate vi dico subito che:
- se sbagliate taglia, o quel che avete comprato non vi piace una volta visto dal vivo c'è sempre la possibilità di restituire la merce entro 10 giorni, le modalità possono cambiare leggermente da sito a sito (controllate, c'è sempre una sezione con queste informazioni). in linea di massima però si può restituire la merce e chiedere un cambio (altra taglia o altro modello) oppure il rimborso. unica spesa a carico del cliente è la spedizione della merce.
- indovinare la taglia non è come indovinare i numeri al lotto, con un po' di pazienza leggete le "guide alle taglie" che troverete nei vari siti. prendete le vostre misure e difficilmente sbaglierete taglia. 

e io che mi sono comprata di bello? come ho detto su facebook, il vestito per il matrimonio di mia sorella. curiose? volete vedrelo? ve lo mostrerò domani! ;-)
stay tuned.


 

9 commenti:

  1. Moooolto interessante!!! ^_^
    Io sono sempre stata molto scettica a riguardo, anzi proprio contraria... forse perchè il primo (e unico) acquisto fatto senza provare, e non tramite web ma tramite catalogo, quando internet per me era ancora un grande sconosciuto, mi ha delusa moltissimo... o forse perchè sono portata a voler vedere, sentire, provare, e non solo con i vestiti ma con tutto, i libri, le stoffe, i bottoni... ^_^
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, potrei iniziare a ricredermi... ^_^
    E di sicuro se provo ti avviso!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  2. Ah non tocchiamo l'argomento acquisti on line che mi trasformo eh!!!
    :DDDD
    Sai che dopo il mio post sullo shopping on line, ho ricevuto un sacco di mail di richiesta di info, così anche io avevo in mente un post in cui elencare un pò di siti on line dove acquisto spesso e i pro e i contro :D

    RispondiElimina
  3. Ho sempre voluto provare ad acquistare vestiti on line, ma poi ho mollato lì proprio perché tantissime volte quello che mi piaceva sulle stampelle, messe indosso facevano ben altra, trista, figura!
    Però lo so: prima o poi cederò!! :D

    RispondiElimina
  4. ciao linda!
    anche noi abbiamo acquistato su internet! soprattutto la redoute..purtroppo dopo ti tempestano di mail pubblicitarie con proposte di sconti ;)
    altri acquisti gli ho fatti su pimkie..spulciando il sito ho trovato delle felpe carine..quì se qualcosa non va bene si può cambiare gratuitamente in negozio (però l'unico vicino a noi che conosco è all'oriocenter di bg).
    Sono curiosa di vedere il vestito per il matrimonio !! ;)
    ciao ciao, fatap

    RispondiElimina
  5. Ho sempre pensato di comprare on-line, ma per me non è così facile, soprattutto ora che cambio taglia ogni due settimane...Adesso però vado proprio a spulciare con calma ogni sito...
    Bonprix lo conoscevo perchè a mia suocera arriva il catalogo a casa...
    Kiabi ho la fortuna di averlo a 10 minuti da casa: mi sono comprata tutto il corredo per la gravidanza e per il mio cucciolo vado sempre li ad acquistare o semplicemente per rifarmi gli occhi...
    Aspetto domani per vedere i tuoi acquisti...
    e complimenti per la famigliola serena e affiatata che ho visto nelle foto di pasquetta...
    un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  6. Io uso anche i siti di sconti tipo BuyVip, Privalia, SaldiPrivati.
    Hanno prodotti strafirmati a prezzi molto bassi.
    Però ci mettono un mese a consegnare.
    In compenso ci ho preso pure la reflex con uno sconto da paura!

    RispondiElimina
  7. @babi: ti convertiremo! ;-)))

    @bismama: sì, sì lo leggerò più che volentieri

    @chiara: quando avrai ceduto... ovviamente vogliamo sapere cosa avrai comprato!

    @fatedefeltro: le mail arrivano anche con kiabi... pazienza, se proprio danno fastidio si può creare un indirizzo mail da usare eslcusivamente per lo shopping online ;-)

    @manu: ok, ti invidio ufficialmente perchè hai kiabi vicino a casa. ma a me va benone anche la vetrina online!

    @mammachetesta: buono a sapersi, vado subito a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provare!!! Sai che dovrai rispondere di una mia eventuale dipedenza, vero :-)?

    RispondiElimina
  9. Vi consiglio anche yoox, che ha dei buoni prezzi ed un catalogo online molto vasto. Ciao, Olga

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!