la tavola è pronta, ai bambini ci abbiamo pensato, al dolce anche… ma magari qualcosa da mettere nel piatto oltre e biscotti e meringhe? chiamateli come volete: finger-food, appetizer, antipasti, sfizi, stuzzichini, antipasti… il punto è che io li adoro! per quanto mi riguarda il pranzo di domenica potrebbe essere composto solo di salatini, pizzette, tartine, grissini, torte salate&co. sarà forse per questa mia leggera ossessione per gli antipasti che per pasqua, come per natale, mi è stato assegnato il compito di pensare a questa parte del menù. e sarà per la mia leggerissima tendenza ad esagerare che mi hanno raccomandato “sì ma… fanne poco”
ma –mi domando io- come si fa a scegliere tra millemila ricettine sfiziose, facili e di sicuro effetto? impossibile. così oltre alle già collaudate ricette che ho fatto in passato ho una cooking list che non basta manco un rotolone regina. ecco una selezione delle idee che sono sulla mia lista, e che dovrò –ahime- selezionare entro domenica. anzi entro domani che devo anche fare la spesa… aiuto!
comunque se a qualcuna di voi mancasse l’ispirazione… si serva pure.
2) questi sandwich sono ripieni di marmellata ma la presentazione è fantastica! visti qui.
3) cracker multicerali da accompagnare con salumi o formaggio spalmabile.
~ ~ ~
5) altri cracker, questa volta al profumo di rosmarino.
6) facili da preparare, belle da vedere… ottime da gustare! treccine al formaggio speziato.
~ ~ ~
credo che questo sia l’ultimo post, poi con il cuore e le mani “chiude i battenti” fino a martedì, non mi resta quindi che salutarvi e farvi i miei migliori auguri per una pasqua di gioia piena e autentica!
TANTI AUGURI, PASSA DELLE BUONE FESTE INSIEME AI TUOI CARI
RispondiEliminaAuguroni cari anche a te Linda, spero che tu possa trascorrere dei bei momenti di relax in questi festivi. ti aspettiamo la prossima settimana... ciao. Mariangela
RispondiEliminagrazie mille a entrambe!
RispondiEliminaLa tua Pasqua è stata serena? Spero di sì! Grazie per aver partecipato al mio giveaway, in bocca al lupo!
RispondiEliminagrazie nina! sono state giornate davvero felici e serene, con i miei cari tante risate, relax e un bel picnic. basta così poco per essere felici! un saluto, linda
RispondiElimina