domenica 3 aprile 2011

there is a party!

un anno. 
"con il cuore e le mani" è online da un anno.
non starò qui a dirvi che in questi 12 mesi ho conosciuto persone davvero speciali, creative davvero geniali e mamma davvero strepitose.
non starò qui a dirvi che ho imparato un sacco di cose: nuove tecniche creative, come scattare foto migliori, ho imparato ad usare photoshop e a masticare un poco poco di html.
non starò qui a dirvi che ancora oggi non posso fare a meno di stupirmi per l'interesse che dimostrate verso queste pagine.
non starò qui a dirvi che ringrazio ognuna di voi per la stima e l'affetto che mi dimostrate.
ops... l'ho detto?!

vabbè, vorrà dire che per farmi perdonare per la pappardella e per festeggiare come si deve indico il blogversario-quiz!
cosa dovete fare? lasciate un commento qui sotto e cercate di descrivermi. non importa se mi seguite da sempre o se siete inciampati qui per caso e da poco tempo. provateci!
provate a dire qualcosa di me: di come sono fisicamente e caratterialmente, di quello che mi piace e di quello che non sopporto, della mia famiglia, dei miei, interessi ecc.
insomma: sono curiosa di sapere cosa pensate di me, come mi immaginate, come mi descrivereste.
sceglierò il vincitore (o i vincitori...) con un criterio assolutamente oggettivo, equo e giusto: il mio personalissimo gusto! ebbè, che credevate... sono o non sono io la festeggiata?
non so se premierò chi ci avrà preso di più, chi non c'avrà preso per niente o semplicemente chi mi farà ridere di più! vedremo.
voi cominciate a scrivere, avete tempo fino a domenica 17 aprile 2011, compresa.

in palio creazioni made by me medesima che non posso ancora mostrarvi perchè... s'hanno ancora da realizzare ;-) 
anticipo solo che saranno regali riciclosi.

a presto.


13 commenti:

  1. oh...(che inizio!!!)
    io non ti seguo da moltissimo... non so descriverti fisicamente e non chiedermi come ti immagino perchè non ho la minima idea di come potresti essere (non ho mai cercato o visto una tua foto), ma voglio provare a descriverti per come ti vivo io.

    Sei una bomba di idee, piena di iniziative interessanti.... creativa, ispirata e ispirante... da molte cose che ho letto sul tuo blog, ti vedo molto vicina al mio modo di vivere e facendo il Cucimpara, ho intuito alcune cose.
    Mi piace il modo in cui concepisci il gioco per i bimbi e il tuo essere mamma (ho letto con molto interesse i post sui diritti naturali dei bimbi di piccolalory), di come la soddisfazione di fare qualcosa per loro fatto da noi, sia piacevole anche per te!!!
    (insomma, se non si è capito mi è piaciuto moltissimo fare il memory, nonostante la controindicazione di vedere un mondo fatto di figure di pannolenci!!!)

    Le tue creazioni sono sempre originali e i post che scrivi sono sempre piacevoli da leggere... mi colpisce quando ogni tanto, (tipo il post recente "non ci sto" o comunque post che non riguardano strettamente il mondo creativo), mi sembra di leggere qualcosa di concepito nella mia mente...

    non so se ho scritto quello che avevi richiesto, ma so che in un blog ogni commento è prezioso, percui..... ^_^

    insomma buon blog-compleanno e grazie per la tua condivisione!!!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Quando ancora non avevo il blog ti seguivo...il tuo è stato il 1 blog creativo che ho iniziato a leggere e di cui aspettavo gli aggiornamenti giorno x giorno. Non so descriverti..però posso dire che sei una persona piena di idee e creatività e mi hai dato un sacco di ispirazione......in particolare seguivo il tuo e un blog di foto...e entrambi mi avete convinto a creare il mio spazio e a coltivare la mia creatività, come già facevate voi da tempo :) Farò un fioretto: cerchero' di commentarti piu' spesso...a volte mi limito a leggerti ma nn scrivo nulla...ma è anche vero che i commenti gratifucano!!

    RispondiElimina
  3. ciao linda!!!
    tanti cari auguri per il tuo primo anno su blogger!!!^-^ è sempre bello vedere crescere il proprio blog e conoscere tante persone!!!
    questo tuo giochino mi piace molto..quindi parto subito a descriverti!!
    fisicamente: sei alta, una bella mora con un sorriso da favola, che il giorno del suo matrimonio sprizzava gioia da tutti i pori..mi ricordo la foto che avevi pubblicato per l'anniversario!!tutta boccolosa (o quasi!!ihihih)..
    sembri una mamma dolce, affettuosa e che non fa mancare nulla alla propria famiglia..
    sei un'amica speciale, che sa come prendere le persone, sa metterle a proprio agio e che sa prendersi in giro (e prima di tutte a ridere sei tu!!)..
    credo anche che tu sia una di quelle persone che si fanno in quattro per gli altri senza mai tirarti indietro!!!
    questo è quello che penso di te!^-^
    spero di averci preso in qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  4. Tesoro...come posso descriverti?
    La prima che mi ha fatto "mettere in gioco" con le idee creative, una nuova amica che c'è sempre quando sono giù, anche se mai avrei detto che avremmo legato: io così imbranata con le mani e tu così brava!
    Insomma per me le "mamme creative" erano un target amicale irraggiungibile e invece tu e VerdeSalvia mi avete fatto ricredere.
    Ti immagino nella tua casetta sui monti, con la stufa a legna, i tuoi amori che ti fanno ammattire e il tuo cuore enorme da regalare a chi è disponibile ad accoglierlo.
    Fai un lavoro splendido, che penso necessiti di quintali di amore.
    E credo che tu ti meriti di realizzare tutti i tuoi seogni, quelli di cui ci raccontiamo per mail, perchè hai saputo regalare tanto a chiuqnue ti segua.

    RispondiElimina
  5. Ciao Linda, beh io sono capitata proprio il giorno del blog-compleanno, quindi ti lascio traccia del mio passaggio, ma non ci provo nemmeno a descriverti... ahahaha! Da oggi comunque ti seguo anche io! Un sorriso.

    RispondiElimina
  6. Linda Linda Linda...
    Prima di tutto Complimenti...il primo compli-è da ricordare!
    Ti auguro tanti anni ricchi di idee e voglia di fare....

    Ci chiedi di descriverti...ci provo, ma con le parole non sono bravissima...

    L'immagine che ho di te è di una ragazza sempre sorridente, ma sensibile verso quello che la circonda, sempre pronta ad essere d'aiuto per confortare chi ne ha bisogno o far sorridere chi è un po' giù...
    Se posso usare un paragone per me sei un po' come un albero in piena fioritura: ogni giorno ci stupisci con idee nuove come l'albero ci regala un fiore nuovo ogni giorno.
    Hai una irrefrenabile voglia di mettere le mani e il cuore in ogni cosa che fai,che sia creare, lavorare o semplicemente stare in casa con la famiglia.
    Non dimentichi mai quali sono le tue radici, i valori importanti che ti hanno insegnato e che ora vuoi trasmettere a Noemi (che per assurdo sono i più semplici, ma che al mondo d'oggi sembrano dimenticati!)
    Ami la natura, la semplicità delle piccole cose e dei piccoli gesti.

    Potrei dilungarmi, ma penso di aver detto un po' tutto...
    Questa per me sei tu...nella tua semplice complessità...ed è un piacere conoscerti ogni giorno di più attraverso le tue parole...(in attesa di poterti conoscere dal vivo ;P)

    Un abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  7. Auguri!!!!
    "Dammi tre parole, sole cuore amore..."... Eccoti: bella, come indica il tuo nome... bella nel sorriso che non vedo l'ora di conoscere di persona ma sono sicura sia la nota dominante del tuo volto insieme allo sguardo profondo e sincero, bella nell'entusiasmo con cui progetti, crei, sogni e realizzi... bella nei sentimenti, caldi e avvolgenti, nell'attenzione e nell'empatia con cui entri in relazione con gli altri... bella nella fiducia nella vita, di quelle che non si fanno scalfire, bella nell'amicizia e nell'amore di sposa e di madre, di figlia e sorella...
    E poi... hai un ottimo gusto nella scelta dei copripiumini e una laurea onoris causa in economia domestica, eravamo compagne di corso, ricordi? Noi sì che sappiamo cosa conta davvero: macchina da cucire e fornelli :-D! Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  8. ci sto!

    ora sono di fretta, ci penso e poi vengo a raccontarTI con calma.

    baciotti

    RispondiElimina
  9. Ciao Linda!! Augurissimi per questo stupendo blog, mi ricordo ancora il giorno in cui ci siamo conosciute, avevamo entrambe aperto il nostro angolino creativo da pochissimo tempo...Partecipo molto volentieri ai festeggiamenti e questa torta è veramente buona!;)
    Io come ti immagino...Sicuramente una persona energica, piena di iniziativa, molto creativa e curiosa. Spinta sempre dalla voglia di conoscere cose nuove, capire meglio e condividere con le persone che ti stanno accanto (anche noi blogger naturalmente!!) Per me sei una mamma attenta e affettuosa, piena di voglia di crescere insieme, passo dopo passo, alla tua bimba...(sarà che sono mamma anche io e allora ti immagino così)
    Sicuramente sei una donna sensibile e corretta, ti piace essere trasparente e senza fraintendimenti, l'ho percepito dai tuoi post e tutorial percisissimi, almeno questa è la mia impressione!
    Fisicamente ti immagino mora con i capelli a media lunghezza, di statura media e sportiva come modo di fare....Ma guarda, spero di averci azzeccato almeno in qualcosa...Un abbraccio e incrocio le dita!! Un bacione e buona giornata Kinà

    RispondiElimina
  10. Ed eccomi qui...ci ho pensato un po', ma non riesco a smettere di pensare a te come ad una mia amica. Mi spiego meglio, per qualche strano caso del destino non conosco molte persone di nome Linda, in realtà siete solo in due ed entrambe avete molti tratti in comune. La grande creatività, la particolare attenzione per l'interculturalità, l'idea che una didattica supportata dal mezzo ludico sia una via valida per l'apprendimento, e poi anche tu ti descrivi come una pasticciona... perciò pensa che ti ripensa io ti immagino come una mia amica, cioè come una persona che condivide molti interessi con me e con cui mi trovo bene. Ora mi lancio in una difficile equazione matematica (e io sono negata) se tu e l'altra Linda avete in comune non solo il nome e se io e l'altra Linda andiamo piuttosto d'accordo, questo significa che probabilmente anche con te ci sarebbe lo stesso rapporto! Si è capito qualcosa? Comunque tornando alla tua descrizione ti immagino così, sempre super incasinata, con mille impegni e tanti interessi, piena di voglia di imparare cose nuove e di sperimentare,con tanti progetti per la testa, pronta a star sveglia la notte per realizzarli, ti immagino che pasticci in cucina perchè anche lì bisogna essere creative, generosa e sempre disponibile con gli altri e, secondo me, anche un po' golosa! So che hai una bimba bellissima, perchè l'ho vista sul tuo blog perciò immagino che ti somigli un po'. Insomma tu per me sei così: mamma-creativa-restocomunquedonna-prontaatutto! :D
    Buon Compleanno!
    FusillaCreativa

    RispondiElimina
  11. Eccomi! Ovviamente tanti auguri per questo tuo anno sfavillante! Non ci conosciamo da moltissimo ma un'idea me la sono fatta!
    Non ho letto i commenti su per non farmi influenzare...ti immagino una persona buona buona d'animo, appassionata di tutto, cucito e non solo, volenterosa di condividere con gli altri le tue passioni ed allo stesso tempo di apprendere dalle passioni degli altri...risucchiata piacevolmente dagli impegni di famiglia, in termini di tempo e di fatica...e per questo ti immagino un po' "pasticciona"...chissà se è vero...ma decisa nel portare avanti le tue passioni! Determinata! Basta vedere la tua sfacchinata per Bologna! ;-)
    Perciò...detto questo...non vedo l'ora di conoscerti...mi auguro possa esserci un'altra occasione a cui non mi sottrarrò!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Fisicamente? Bhè, ormai sono trooooppo avvantaggiata.... Ma posso dire che i tuoi occhi rivelano moltissimo del tuo carattere.

    Proviamo: dolce e riflessiva, timida ma determinata, i tuoi amori sono in primis la tua bimba e la tua famiglia, ma anche il tuo lavoro.
    Ti interessano gli altri, preferisci senz'altro ascoltare piuttosto che parlare.
    Generosissima, attraverso la creatività trovi l'espressione per la tua curiosità e per l'esigenza di sperimentazione.

    Un abbraccio, e buon compleblog!

    RispondiElimina
  13. stop! basta commenti, il goico è chiuso. ora la giuria si ritira per deliberare! ;-)))))))))))

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!