sabato 7 maggio 2011

biglietti da stampare per la festa della mamma

Ai bambini piace fare, ancora di più amano fare con le mani e ancora di più fare insieme ai grandi! Ecco perchè i bigliettini sono l'evergreen dei lavoretti,  dal punto di vista educativo sono un ottimo mezzo per migliorare la manualità fine, sperimentare nuove tecniche creative e -per i più grandicelli- cimentarsi con riga e squadra nonchè con le divisioni (se farete, per esempio, misurare e calcolare a loro come suddividere il foglio di partenza in TOT rettangoli uguali!). 
Quindi se non avete ancora pensato ad un pensierino per la festa della mamma, ecco quattro diversi biglietti da stampare ritagliare e colorare con i vostri bimbi (e che vi credevate, che la bigliettite fosse già passata?!).


Ce n'è per tutti i gusti: per il tipo tenerone [1], per quello più bucolico [2], per il cinguettante [3] e per l'enignistico [4]

Ma vi dirò di più: qui è tutto il giorno che lo ripeto a chiunque ha la sventurata idea di bussare alla mia porta, queste card sono designed by me, cioè... avete capito?! Ho preso photoshop, gli ho fatto un discorsetto, e poi pian pianino ho elaborato quel che vedete. Ok, lo so... non è un granchè. Ma per me che un anno fa non sapevo nemmeno cosa fosse un "livello", ecco vi assicuro che è un bel traguardo ;-) 
Se qualcuno vuole stamparli e decorarli si seva pure, trovate il file pdf da scaricare qui e qui.

Buona creatività e buona festa della mamma!








3 commenti:

  1. Wow!!! Brava! io ne ho ancora di strada con Photoshop...e di pazienza...sono un po' dura di comprendonio!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Linda... le mie bimbe vogliono colorarli per me e io ti ringrazio per avere sempre le idee giuste al momento giusto:) Buona festa della mamma anche a te!!! Mariangela

    RispondiElimina
  3. @bipbip: pazienza ce ne vuole all'inizio, ma poi quando si cominciano a capire alcuni meccanismi è tutto più facile! io quel (poco) che so fare l'ho imparato per tentativi o cercando tutorial su internet... buono studio!

    @mariangela: sono lusingata, soprattutto perchè chi mi conosce non direbbe mai che ho le idee AL MOMENTO GIUSTO, ma le idee più brillanti mi vengono sempre all'ultimo minuto ;-) quasi quasi mi stampo il tuo commento, così la prossima volta che qualcuno critica i miei tempi ho qualcosa da ribattere, ihihiih!
    mi piacerebbe vedere i capolavori delle tue bimbe, se ti fa piacere mandami un foto dei loro boglietti, ok?

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!