martedì 7 giugno 2011

Addio al nubilato

Io faccio come i gamberi... cammino all'indietro! E dopo il reportage sul giorno del matrimonio, ora vi racconto la festa di addio al nubilato che abbiamo organizzato per la sposa.

Tema della festa: gli anni '30. Per tutte le invitate rigorosamente richiesto un abito nero. Ma non volevamo certo ricreare l'effetto funeral-black, certo che no! E allora: abbiamo comperato un boa colorato per ognuna, creato una fascetta per capelli con fiore in tessuto, piume e perla in tinta; una spilletta di riconoscimento "Giulia's friend". Abbiamo abbintato collane e orecchini di perle (vere o finte che fossero, poco importa!), guantini in pizzo e chi più ne ha più ne metta... insomma un tripudio di piume, ma soprattutto sorrisi, risate e allegria! Per distinguersi dal gruppo per la sposa avevamo preparato lo stesso kit ma in versione total white.


Foto di gruppo, per ovvie ragioni di privacy ho "mascherato" le mie socie.

Fascette piumate, particolari.

Piume, piume e ancora... piume. In alto a sinistra la spilletta di riconoscimento!
E così conciate per le feste... che abbiamo fatto? Siamo uscite per una pizza e durante la cena abbiamo sottoposto la futura sposa ad un accurato esame per testare il suo livello di conoscenza del promesso sposo; e per valutare la sua preparazione nella vita domestica... prove brillantemente superate ;-)
La sposa si è quindi meritata i classici regali (qualcosa di nuovo, vecchio, prestato e blu) e quattro salti in discoteca!

P.S. Ancora adesso dopo più di tre settimane trovo qualche piuma che svolazza qua e là, in macchina, in casa, nella borsa... aiuto, non ce ne libereremo mai! ;-)




5 commenti:

  1. Ma dai... che bello!!! Che chiccose eravate... immagino proprio quanto dovete esservi divertite!!! ;D Beta

    RispondiElimina
  2. ah ah Beta, chiccose sì ma anche abbastanza ridicole, che vergogna!!! Però in questi casi "l'unione fa la forza", ci siamo divertite un sacco!

    RispondiElimina
  3. Tutto qui! Nulla di trasgressivo...? Avete fatto bene chissà quante risate.

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti... che fanno sempre piacere! :o) Ciaoooo e...per le piume...va beh...pazienza...ve la siete cercata!Ciaooo Pia (di filo.so.pia)

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!