mercoledì 2 novembre 2011

Aspettando insieme Natale2: istruzioni per l’uso

aspettando2 copiaArchiviato Halloween ora siamo ufficialmente incamminati verso il Natale. Vi va di aspettarlo con me come abbiamo fatto lo scorso anno?

Ecco cosa faremo: ogni due settimane lancerò 5 parole-ispirazione. L’idea è quella di ispirarsi a una, alcune o tutte le parole per creare qualcosa in vista del Natale, tutte le tecniche e i materiali sono ammessi. Potete scegliere di esprimervi attraverso qualsiasi forma creativa: attività manuali ma non solo… disegni, vignette, poesie, racconti, canzoni, fotografie... Insomma davvero tutto quello che le parole-chiave vi suggeriscono.

Nella prima settimana vi proporrò idee e tutorial miei o dal web, nella seconda settimana sarete voi con le vostre creazioni al centro della scena! Come?


1) Pubblicate i post con le creazioni sul vostro blog e lasciatemi il link in un commento o via mail (conilcuoreelemani@gmail.com)

2) Mandatemi via mail le foto dei vostri lavori o i vostri tutorial, se volete partecipare con un guest-post qui su “con il cuore e le mani

Di volta in volta deciderò se e quanti lavori premiare e secondo quali criteri. Sarà sicuramente apprezzato chi si sforza di utilizzare contemporaneamente il maggior numero di parole-chiave o chi darà interpretazioni davvero originali!

Buttatevi, non abbiate timore, l'idea di fondo rimane comunque quella di creare in allegria e condividere con gli altri. Molte delle mie blog-amiche più care le ho scoperte proprio l’anno scorso mentre aspettavamo insieme Natale ;-)

Sentitevi liberi di copiare&incollare il banner dell’iniziativa dove vi pare, se vi va. Vale sempre il motto: più siamo, meglio è!

Rimanete sintonizzati perchè oggi pomeriggio (o al più tardi domattina) arriveranno le prime parole-ispirazione. Curiose?

p.s. dal 25 novembre poi ci sarà un'altra iniziativa per scandire il count-down natalizio, una sorta di calendario dell'avvento senza numeri, ma con le lettere... avete capito, no? NO?! Eh be', allora non vi resta che aspettare qualche settimana... ;-)

---


Alcune precisazioni:


- Anche chi non ha un blog può partecipare, basta che mi mandi foto ed eventuale testo via mail. Io metto a disposizione lo spazio del blog, voi ci mettete le vostre immagini/parole, ecco cos'è un guest-post!

- Come lo scorso anno: è un gioco, un modo per creare e condividere in allegria! Non preoccupatevi di non riuscire a partecipare a tutte le "ispirazioni", sceglierete di volta in volte se partecipare! Nessun impegno

48 commenti:

  1. Ci sono!!! Fatto post :-)

    RispondiElimina
  2. wow! sei l'efficienza in persona! ;-)
    p.s. tu sei proprio una delle preziose scoperte della scorsa edizione!

    RispondiElimina
  3. Ohmamma! Ho appena pubblicato un post in cui dico che non so come farò a fare tutto quello che vorrei entro Natale....ma non so resistereeee!!! Mi sa che aderisco...CI SONOOOO!!! Tra poco pubblicherò il post.

    mi prude la creatività!

    baci

    ilcestinodimarta.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che gusto!!! in casa mia siamo già in clima di preparazione natalizia e questa idea mi mette solo più voglia di fare!!! non vedo l'ora di leggere le parole-chiave....

    Fatina Benedetta

    RispondiElimina
  5. io io io !!! eccomi linda!!! metto banner sul blog! bacioooo!

    RispondiElimina
  6. Ci sono...mi stuzzica un sacco questa tua idea! Metto banner sul blog!

    RispondiElimina
  7. Bello! Mi accodo e partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  8. Interessante...:))) aspetto le prime parole chiave!!!

    RispondiElimina
  9. Anch'io l'anno scorso ho partecipato...Anche se le mie visite sono molto sporadiche e ultimamente sono molto assente anche sul mio blog...ma leggendo questa iniziativa il cervello comincia già a lavorare....Mi piacerebbe partecipare..

    RispondiElimina
  10. Io l'anno scorso non c'ero, ho letto il post tre volte, non ho capito niente, ma qualcosa ti invierò sicuramente!!:-))))

    RispondiElimina
  11. ci provo anche io
    http://lavitainhobby.blogspot.com/2011/11/aspettando-il-natale.html

    RispondiElimina
  12. Ciao Linda, io mi aggiungerei ma diventa un problema pubblicare i post visto che non ho un mio blog!!! Allora vi seguirò attraverso le vostre casette virtuali!Baci
    Mariangela

    RispondiElimina
  13. ma che bella iniziativa, figuriamoci se non partecipo :)

    RispondiElimina
  14. @Ilenia, con il prossimo post capirai meglio di cosa si tratta!

    RispondiElimina
  15. @Mariangela: no, dai partecipa! basta che mi mandi le foto ed eventualmente il testo via mail e io le pubblico a nome tuo, praticamente un post (o anche solo delle foto) fatto da te ma ospitato sul mio blog! dai, ci conto! ;-)

    RispondiElimina
  16. allora mi unisco a voi con gioia, grazie!

    RispondiElimina
  17. Io ci sono anche quest'anno tempo disponibile permettendo! :)
    Ciaooo
    Mopo

    RispondiElimina
  18. da piccola, da preadolescente e da adolescente, ero una piccola, preziosa artista. poi la mia arte se n'è andata.
    in compenso ora ho il mio piccolo frugolo, e mentre l'anno scorso era ancora troppo piccolo, quest'anno potrei provare ad ingegnarmi per iniziare a fargli capire cos'è il natale.
    quale idea migliore per ritrovare (magari!) l'artista che c'era in me e per far conoscere il natale al mio bambino di pongo???
    oh, io non assicuro niente, ma almeno ci provo!

    RispondiElimina
  19. eccomiii ma vanno bene anche cosine a punto croce???

    RispondiElimina
  20. Che bello!!! Sono abbastanza imbranata ma ci provo!!!

    RispondiElimina
  21. ci sono anche io!! voglio metter alla prova me stessa..
    metto il banner sul blog
    http://vanessacrea.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. ho pure scritto il post e aggiunto il banner.

    http://migiranogliormoni.blogspot.com/2011/11/aspettando-natale.html
    (se volessi vederlo)

    RispondiElimina
  23. ma che bella iniziativa :)
    posto subilto sulla mia pagina di facebook :)
    mamma mia sto fremendo .. io amo il natale
    vi seguo vi seguooooooooo

    RispondiElimina
  24. eccomi eccomi..... insomma noi ci stiamo se non s'era capito ;)

    RispondiElimina
  25. eccola!ci siamo anche il LungoBascio ed io, preparasi a natale arrivandoci piano piano e non all'ultimo momento, quasi senza rendersene conto quest anno non fa per me!vado a mettere il banner!

    RispondiElimina
  26. Svegliatosi il neurone ho fatto almeno il link!
    http://pensoinvento.blogspot.com/2011/11/con-il-cuore-e-le-mani-aspettando.html

    RispondiElimina
  27. Ci provo anch'io, fin dove arrivo! Ciao

    RispondiElimina
  28. Mi piace questa tanto questa iniziativa, ma... io non so cucire, né disegnare... e non faccio lavoretti creativi con le mie mani perché non avrei il tempo di imparare. Che frana!!!
    Al massimo scrivo, cucino e scatto foto...

    RispondiElimina
  29. Non posso non partecipare...lo scorso anno mi sono divertita davvero tanto! Sono prontaaaaaa!

    RispondiElimina
  30. anche io vorrei partecipare...ma se non sono proprio costante fa niente?

    RispondiElimina
  31. @firequeen: vanno benissimo anche le "crocette"!

    @Nora: scrivi, cucini e scatti foto... ti pare poco?! vorrà dire che riverserai le tua creatività natalizia in queste arti, che bello! ;-)

    @simplymamma: stai parlando con la regina dell'incostanza e dei progetti incompiuti... con me sfondi una porta aperta, si fa quel che si può, quando si può e -soprattutto- se si ha voglia!

    RispondiElimina
  32. @TUTTE: mi fa piacere che molte siano tornate in pista anche per la seconda edizione! Benvenute alle new entry... appena ho un momento passo a trovarvi "a casa vostra" ;-)
    Mi piace sentirvi così cariche!

    RispondiElimina
  33. ci provo... tra un impegno e l'altro presi da un po' cercherò di creare qualcosa partendo dalle tue ispirazioni
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  34. ..dunque..ci provo anc'io..non ho capito bene..ma ci sto....si si dai dai..

    RispondiElimina
  35. Ciao Linda!!
    L'anno scorso c'ero...e quest'anno anche!!
    Si si, mi unisco perchè l'anno scorso mi sono divertita tanto ed è una bellissima iniziativa ^_^
    Quindi aggiungimi =D
    Baciii
    Fede

    RispondiElimina
  36. Ehi, mi stavo perdendo il post! Quanti ricordi! Ci siamo anche quest'anno, eh! smak!

    RispondiElimina
  37. Uhmmm quasi quasi partecipo anche io :)

    RispondiElimina
  38. Ok, mi associo anche io, anche se non so cosa riuscirò a fare in una settimana!

    RispondiElimina
  39. Sono appena capitata sul tuo blog ma rispondo all'appello volentieri.
    I miei bimbi hanno già iniziato ad aspettare babbo natale e io con loro.
    Ti linko volentieri nel mio blog www.mogliemammadonna.blogspot.com

    RispondiElimina
  40. Che bello! quante siete e quante new entry da conoscere, con i loro blog da scoprire! Passerò a salutarvi tutte, appena riesco ;-)

    RispondiElimina
  41. Ahhh .. bellissimo!!! .. ma purtroppo non credo di riuscire a seguirti :((

    Comunque sia ... se riesco parteciperò più che volentieri:)

    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  42. Maeva! Non preaoccuparti ;-) Se ti capiterà un'idea e unritaglio di tempo anche solo per una tappa sarai la banvenuta, altrimenti potrai seguire i lavori delle altre e i miei (sempre che ci riesca anche io a trovare il tempo... AIUTOOO!) ;-)))

    RispondiElimina
  43. ciao tesorino anche cucina creativa????
    un bacio grande ^_^

    RispondiElimina
  44. che bell'idea! Mi sono persa la prima tappa ma vdo di partecipare alla seconda

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!