martedì 8 novembre 2011

Scatola decorata: tutorial

Una cara amica oggi mi salva in zona Cesarini... in questi giorni sono peggio del Bianconiglio, tic tac tic tac, il tempo scorre e io non riesco a fare tutto quello che vorrei e dovrei, oggi non sarei proprio riuscita a pubblicare nulla! 
Ma per fortuna Silvia -amica di vecchissima data e a breve (brevissimo!) mamma- mi dà una mano con un tutorial ispirato a 4 delle 5 parole-chiave di "Aspettando Insieme Natale2".
Una scatolina originale per i vostri regali di Natale! 
Grazie Silvia, a te la parola...

Ho pensato di decorare una scatolina di cartone che avevo già in casa... ho usato 4 delle 5 parole (ROTONDO-FILO-AUGURI-GRIGIO) e ho fatto in questo modo:




Occorrente: 
scatolina in cartone
Vinavil
pennelli/stuzzicadenti 6 pezzi da 10-12 cm circa di filo di cotone abbastanza spesso (sull'etichetta c'è scritto n.4) grigio chiaro e 6 di grigio scuro
nastrino rosso
matita - penna nera - matite colorate - Uniposca argento



Realizzazione
Sui 4 bordi del coperchio stendere uno strato di Vinavil con un pennello e applicare il filo raddoppiato a forma di rondella aiutandosi con pennelli piccoli e/o uno stuzzicadente (questa è la parte più noiosa); non avere paura di abbondare con il Vinavil (una volta asciutto diventa trasparente), inoltre è meglio stenderlo mano a mano che si applicano le rondelle.

Con il nastrino rosso fare un fiocchetto e incollarlo con il Vinavil (o con la colla a caldo) in un angolo della parte superiore del coperchio.

Per scrivere gli auguri ho disegnato delle palline natalizie, ognuna contenente una lettera e le ho colorate a piacere, ritoccandole poi con l'Uniposca argento.


Vi ricordo che potete  partecipare con i vostri lavori lasciando un commento con il link sotto a questo post, oppure inviandomi direttamente il materiale che pubblicherò come guest-post.
I lavori pervenuti vengono pubblicati man mano sulla pagina Facebook e poi verranno raccolti in uno o più post ;-) 
Grazie a tutti e buona creatività!

5 commenti:

  1. Ma che caruccia! Devo trovare il tempo di fare anch'io qualcosa da mandarti (per fortuna che mi avevano detto che da "disoccupata" avrei avuto un sacco di tempo libero.... Ma quando mai?)

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda ecco il mio post:
    http://donicreativi.blogspot.com/2011/11/natale-aspettiamolo-insieme.html

    RispondiElimina
  3. Ciao bella
    mi piace molto quello che hai scritto nel post precedente, sei una bellissima persona!

    RispondiElimina
  4. Ho giusto giusto una scatola come quella... :)

    RispondiElimina
  5. che emozione linda...proprio così, in prima pagina!! grazie !un bacione...noi tutto bene...ciao!!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!