venerdì 16 dicembre 2011

R come... RENNE

Tradizionalmente Babbo Natale viaggia sulla sua slitta trainata da renne. Già ma... quante sono le renne? Quelle ufficiali sono 8 (Dasher, Dancer, Prancer, Vixen, Comet, Cupid, Donder e Blitzen) a cui si è aggiunta la renne Rudolph, famosa per il suo vistoso naso rosso, nata negli Stati Uniti negli anni '30.

La renna Rudolph era derisa dalle sue compagne per il suo buffo naso rosso e questo la intristiva molto. La notte della vigilia Babbo Natale non riusciva a levarsi in volo con la sua slitta, a causa della fitta nebbia. Per salvare il Natale dei bambini del mondo, Babbo Natale decise di far correre Rudolph davanti alla sua slitta in modo tale che con il suo naso rosso potesse illuminare la via. Una bella storia che racconta come la diversità possa cessare di essere qualcosa da temere e deridere per diventare una ricchezza, potete trovare l'intera favola qui.

Qui alcune renne incontrate durante il nostro viaggio in Finlandia. Chissà se qualcuna di queste sarà impegnata in un volo intorno al mondo la notte di Natale!



Per finire, qui sotto trovate alcune ispirazioni a tema:

[1] Sandwich
[2] Volete regalare della birra? Ecco un modo originale per presentarla
[3] Renne con tappi di sughero riciclati
[4] Lecca-lecca
[5] Cappellino crochet
[6] Berretto da renna, tutorial
[7] Avete una fustella a forma di gufo? Potete farci delle renne!
[8] Tag per pacchetti
[9] Renna morbida
[10] Biscotti
[11] Card con renne stampate, basta un polpastrello
[12] Cerchietto da renna


6 commenti:

  1. questo viaggio e' un sogno che io, mio marito ed i miei bimbi coltiviamo da tempo.... speriamo che si realizzi presto!!! Bacioni e grazie per le idee che ci hai mostrato, quei biscottini sono simpaticissimo e credo che ci provero'!!!

    RispondiElimina
  2. non amo i posti freddi ma il viaggio i Finlandia nel periodo natalizio è un sogno nel cassetto da realizzare...
    simpatiche poi tutte le renne che hai trovato..

    RispondiElimina
  3. Che carine le renne :)

    Mi sono innamorata dei biscotti decorati a renna... devo ricordarmeli per il prossimo anno!

    RispondiElimina
  4. woow che storia e belle le tue idee da fare per regalare hai parenti ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Bellissime queste renne, anche io ne ho fatta una. Ho messo il banner di "cucimpara" sul mio blog, è un'idea molto originale. Buona serata!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!