mercoledì 22 febbraio 2012

Pear-pride!

Dopo vestimenti e svestimenti vari, ieri era il giorno della sfilata e festa di carnevale in oratorio. Io e la mia piccola pera siamo andate e ce la siamo proprio goduta (be', ovviamente più lei di me). Ma goduta e tanto tanto tanto... che ho fatto una fatica inenarrabile per trascinarla via da lì. 
E, niente. È semplicemente stupendo vederli così felici. Punto.
Lo dicevo già l'anno scorso e lo confermo, la felicità è una briciola di carta colorata da prendere buttare, raccogliere e ributtare ancora, ancora e ancora.

I bambini presenti ieri alla festa si suddividevano in due grandi categorie: dai tre anni in giù, occupati a fare travasi con coriandoli raccolti dal pavimento; dai tre anni in su, occupati a rincorrersi o ballare senza sosta le canzoni sparate a palla. 
Di tanto in tanto, chi da un gruppo, chi dall'altro si assentava momentaneamente per una breve sosta al banchetto della merenda. Se non è questa la felicità...



Il vestito da pera è vintage: è stato cucito ben 25 anni fa da mia zia per mio cugino. 
Noemi era tutta orgogliosa di essere una pera (anche se ha già deciso che l'anno prossimo sarà un'ape) e si è immedesimata a tal punto nella parte che a una signora che le chiedeva: "Come ti chiami? Non mi ricordo." Ha risposto serissima senza pensarci un secondo: "Pea". 

9 commenti:

  1. bella Pea! <3 la più bella!
    Sono felice che vi siate divertite. Hai ragione, vederli felce nutre il cuore e l'anima.

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa pera, ha un visino dolcissimo!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. ma quanto è bella la tua Pea???? dolcissima!!

    RispondiElimina
  4. Decisamente una fantastica pera... scusa Pea con due occhioni furbetti ^___^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  5. La Pea più bella che io abbia mai visto!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma che dolcezza!! Io ho dei ricordi bellissimi del carnevale, soprattutto quando mamma mi truccava col rossetto! Era meglio di Natale :)

    RispondiElimina
  7. eheheh la tua bimba è propio tanto dolce! e devo dire che la felicità è si come dici te ma però nn c'è nè mai abbastanza! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!