venerdì 5 ottobre 2012

Fine settimana

È venerdì. È stata una settimana lunga e intesa, piena di pensieri, sbuffate e urlate. Ma tutto passa, adesso c'è il weekend. 

Fare liste di "cose da fare" è terapeutico: sai già che non riuscirai a fare tutto, ma credere di potercela fare ti mette di buon umore. Quindi eccovi la mia "to do list" del weekend.

Si accettano scommesse: quante e quali cose riuscirò a fare?


1) Dormire almeno fino alle nove.

2) Fare il cambio degli armadi. 

3) Fare una passeggiata nel bosco per vedere se le castagne cominciano a cadere.

3) Andare in biblioteca, prendere in prestito qualche commedia romantica e divertente e guardarla domani sera sotto la coperta, sgranocchiando popcorn.

4Etichettare le conserve con le etichette preparate da me e Noemi.

5) Stirare. La settimana scorsa ho dimezzato la montagna di panni che avevo nell'armadio, vorrei evitare che si riformasse...

6) Leggere più di 10 pagine in tranquillità, senza addormentarmi sul libro.

7) Dare una sistemata al desktop, non c'è più un buco libero.


E voi? Quali sono i vostri progetti per il weekend?
A lunedì!

10 commenti:

  1. Però! Una bella lista...
    Secondo me, potresti riuscire a fare la passeggiata nel bosco, andare in biblioteca, stirare un pò e ripulire il desktop... :)
    No, dai, il cambio armadio noooo... ;-p

    Io invece cercherò di preparare ancora delle cosine per il mio banchetto di domenica 14 (aiutooo!!!), vorrei stirare almeno le cose che serviranno per la prossima settimana e... pulire un pò la casa, almeno l'indispensabile!!! :))))
    Non aggiungo altro, che tanto so che già sarà difficile fare queste cose...

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, se consideri che a giugno non ho fatto il cambio inverno/estate e per tutti questi mesi ho continuato ad ammucchiare cose su cose credo che l'intero weekend non mi basterà, ma confido nell'aiuto del marito (e in un miracolo)

      Elimina
    2. Allora buon lavoro!!! :)
      Però, magari vi svenate meno se fate un pezzettino alla volta... so che nnon da la stessa soddisfazione che fare tutto insieme e vedere l'armadio bello a posto, ma io quando mi imbarco in lavori lunghissimi e impegnativi come quello poi mi ritrovo a sera con la stanza sottosopra e zero voglia di sistemare.... ;)

      ps: anche io accumulo quando non so dove piazzare le cose... per molti aspetti sembriamo quasi gemelle separate alla nascita!!!!! Ah ah ah ah ah!!!! ;))))
      Va beh, son fusa, non farci caso...

      Ti dico solo che quando, finalmente, avrò sistemato la casa come dico io, vorrò dare una festa perchè sarà un evento straordinario!!!! (così poi mi tocca riordinare un'altra volta...)

      Elimina
    3. Io vengo alla festa, ma poi non ti aiuto a riordinare, eh!

      Elimina
  2. dare il bianco in tutta casa.. futura casa.. a fine mese traslochiamo!

    RispondiElimina
  3. OH Be' mi sa che sono quella messa meglio. La casa è a posto, domani il solito cambio letti e lavatrice bianca grossa, ora stiro, ho 3 camicie e qualche scemata. Il cambio armadio non lo faccio ancora, fino ad oggi ho messo le calze solo una volta, domenica scorsa che son venuta in valle per la festa degli arrosticini. Ho sentito che c'è stato un insetto tremendo e ci saranno poche castagne nei vostri boschi. Io adoro tutti i dolci fatti con le castagne, da matti. E niente domani ho un blog incontro, il resto è da inventare, ma vorrei tanto relax. Mettiamo in lista che il 21 ci vediamo???
    Altro? Sì, penso che farai circa la metà delle cose della tua lisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, rileggendo adesso che son cotta come una pera... se facessi metà delle cose scritte sarei più che soddisfatta, ahahah!
      Per il 21, va bene noi saremo in fiera, of course! Ci sentiamo e ci mettiamo d'accordo, ok?

      Elimina
  4. Io il sabato lavoro quindi il fine settimana mi si dimezza... però prevedo la preparazione di un bel dolcetto che scaldi e profumi la casa, giocare con il cucciolo e spero anch'io di riuscire a leggere un po' con calma :) ... poi sì dovrei stirare ma avendo un estremo bisogno di relx non lo includo nemmeno nella lista ih ih ;)

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!