giovedì 4 ottobre 2012

Etichette per le conserve

Avete riempito la dispensa di sughi e verdure? 

Volete dare un tocco in più ai vostri vasetti con delle etichette divertenti, magari facendovi aiutare dai vostri bambini?

Non sono una gran disegnatrice nè una grafica (e si vede), ma per i miei vasetti ho disegnato queste etichette. 

C'è una versione a colori e una in bianco e nero che potete far colorare ai bambini. In questo modo ho distratto Noemi per ben quindici minuti, eh.

Se avete a disposizione della carta adesiva formato A4 potete stampare le etichette direttamente lì, tagliarle e applicarle ai barattoli. Altrimenti stampate su semplice carta bianca e applicate sul retro del nastro biadesivo largo.

Ho preparato etichette tonde perchè preferisco incollarle sul tappo: le capsule andrebbero cambiate ad ogni utilizzo, quindi non si pone il problema di rimuoverle, inoltre i miei vasetti sono di una notissima marca e hanno dei disegni in rilievo che rendono difficile etichettarli per bene.

Buon etichettamento :-)


5 commenti:

  1. ma che belle!!!!! me ne servirebbe una per il checiap :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti accontenti, cambio la scritta a quella della passata di pomodoro! stasera te la faccio ;-)

      Elimina
    2. yesssss, mi accontento e la aspetto :)ahahahaahaah

      Elimina
  2. naturalmente non hai rispettato la promessa fatta e aspetterò mesi, ma di certo le avrò per il prossimo anno. Tanto i vasi sono tutti già nei cartoni in garage, non ti preoccupare per loro, poveri anonimi...
    (BUAHAHAHAHAHAHA)

    RispondiElimina
  3. bellissime, ma che progrmma usi per crearle ... io le dovrei fare per le mie marmellate

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!