lunedì 12 novembre 2012

Non tutte le perline escono col buco

Una volta, in un commento qualcuno mi ha scritto: "Vorrei sapere come fai a fare tutto bene!"

No, ecco, chiariamo subito: io non riesco a fare tutto, magari!

E poi non tutto quello che faccio mi riesce bene, solo che di solito non mostro i miei pasticci o almeno cerco di "mascherarli", esattamente come farò oggi.

Tempo fa io e Noemi abbiamo pasticciato con la pasta di sale, abbiamo preparato dei regalini per la festa dei nonni. E fin qui tutto bene.

Con gli avanzi di pasta rimasti abbiamo deciso di fare delle perline per fare una collana. E fin qui tutto bene.


Le abbiamo modellate, bucate e messe in forno. E fin qui tutto bene.

Solo che in cottura qualcosa è andato storto. Per farla breve il foro si è chiuso da un lato.

Impossibile infilare le perle e farne una collana. Ma -come si dice- di necessità virtù... 

Abbiamo comunque dipinto le perline e, quando le abbiamo appoggiate su dei bastoncini per farle asciugare ho deciso che avrebbero potuto avere un'altra chance.


Un volta asciutto il colore ho fissato le perle-senza-buco a degli stuzzicadenti con una goccia di colla a caldo, ed ecco a voi dei simpatici e colorati stecchini da aperitivo. 

Avete appena letto una puntata della saga "Come ti rigiro una frittata" :-D

7 commenti:

  1. Mi piace un sacco questa "frittata"! Si può trasformare in un'ottima idea per la tavola di Natale...stecchini con palline rosse, dorate, argentate, a righe, a pois... Evviva le "frittate"! Complimenti per questa tua indispensabile arte di saper rigirare la frittata che io, invece, chiamerei "saper vedere cosa c'è oltre l'errore". Un abbraccio e buona giornata! Fusilla

    RispondiElimina
  2. ma che carini questi stecchini. Però quella fettina di salame...gnamm

    RispondiElimina
  3. Un gggenio! Anch'io adoro pasticciare con la pasta di sale, la manipolo da almeno 15 anni. Anzi, dovrei dire "la manipolavo", ora non ci riesco più se non di tanto in tanto. Il mio progetto suicida è un bel presepe, lo realizzerò con mio figlio. Chissà quanti stecchini verrano fuori con il risultato del casino che ne verrà fuori? :-D
    PS: non ti conoscevo, mea culpa, ma ci sono più blogger sul web che stelle in cielo. Sono arrivata a te grazie a Franci di Mumtrioska.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehmmm... sempre io. Volevo comunicarti che teoricamente conosco anche frasi alternative a "venire fuori", ma è l'ora dell'abbiocco e il rincoglionimento incalza.

      Elimina
    2. Ciao, benvenuta ;-)
      Tienimi aggiornata sul vostro presepe!

      Elimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!