lunedì 10 dicembre 2012

Quarta tappa: TAVOLA

Quarta settimana. Ultimo tema per questa edizione di Aspettando Insieme Natale. 
Parliamo di TAVOLA, perchè si sa... insieme ai regali, gli addobbi e gli auguri l'ingrediente imprescindibile delle feste è il cibo.

Non (solo) come abbuffata generale, ma come convivialità e condivisione di momenti rilassati e spensierati.

Non so voi ma io, specialmente nel periodo delle feste, inviterei amici a cena ogni sera. Cosa che puntualmente non riesco a fare, me che meno ci riuscirò quest'anno. Però avere ospiti a casa è bello: mi piace pensare al menù, preparare la cena, qualche decoro per la tavola. 
Mi piace tirar tardi a chiacchierare, mentre i bambini disseminano caos ovunque (vabbè, forse questo perde un po' di fascino quando si tratta di riordinare).

Non è proprio (anche) questo il senso delle feste? Fermarsi un attimo, prendersi una pausa dal vortice quotidiano in cui siamo risucchiati per prenderci cura delle relazioni, degli affetti e delle cose davvero importanti.

Quindi questa settimana ci concentriamo sulla TAVOLA e tutto quello che serve per renderla più buona e bella: fatevi sotto con ricette sfiziose e originali, menù, segnaposti, centrotavola eccetera.

Come sempre ci terranno compagnia tre amiche con tre tutorial speciali per il blog-hop, voi potete lasciare il vostro contributo: basterà lasciare qui sotto il titolo della creazione con relativo link, i contributi arrivati entro venerdì 14 dicembre saranno inseriti nella raccolta settimanale.

Per poter inserire il vostro link cliccate sul bottone azzurro e inserite: link al post (non all'homepage); titolo della creazione, email (non sarà visualizzata).


---

6 commenti:

  1. La scorsa settimana ho saltato l'appuntamento, ma questa settimana proprio non posso!!!!

    RispondiElimina
  2. Inserito i miei menu e segnaposto illustrati! :)

    RispondiElimina
  3. Ho linkato al post in cui mostro la mia tavola allestita lo scorso Natale con dei segnaposti creati in modo molto semplice e con materiale di recupero e dei centrotavola di ciclamini!A presto!

    RispondiElimina
  4. Fatto!!! Segnaposti e decori per la tavola con le pigne.
    Grazie
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Ciao Linda! Sono molto d'accordo con le tue parole... Rallentare, prendersi una tazza di tè con il panettone... che bello!
    Grazie ancora per la tua iniziativa e a presto!
    Silvia

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!