venerdì 6 dicembre 2013

[#aspettandonatale4] Bustine fai da te per regali capricciosi

Ci sono regali costosi, regali originali, regali utili. E regali capricciosi.

I regali capricciosi sono di piccola taglia, hanno forme improbabili e irregolari. Sono quei regali fighissimi, che una volta incartati (in genere ci vuole più scotch che carta) diventano una ciofeca che... blehhhh. 

Di solito è il caso della bigiotteria o di piccoli oggetti, magari fatti a mano, come le mie mollette magnetiche, ad esempio

Poi ci sono i regali che magari non hanno forme strane ma confezionati in modo standard finirebbero per sembrare banali, che so, per esempio una tavoletta di cioccolato -per quanto buono- o i biglietti per un musical, un buono per l'estetista... come li confeziono?

C'è un modo far obbedire anche questi regali capricciosi: creargli delle bustine su misura da decorare a piacere.

Materiale occorrente: carta da pacco, matita, righello, colla, forbici, materiale vario per decorare (lana, spago, washi tape, carta colorata)
Tempo previsto: 10 minuti

Seguite le istruzioni qua sotto per creare buste di tutte le dimensioni e proporzioni, qualsiasi capriccio dei vostri regali può essere domato :-)


Una volta realizzata la bustina potete sbizzarrirvi a decorarla. Potete farla diventare una vera missiva, con tanto di francobollo e indirizzo, oppure renderla un po' più calda con un paio di giri di lana, una strisciata di washi tape (ok, lo so sono fissata). 



Naturalmente se avete un regalo capriccioso ma che entra perfettamente in una busta standard... potete utilizzare quella. E il gioco sarà ancora più facile e veloce.

P.S. Ora che ho messo in chiaro il mio indirizzo di casa mi aspetto regali e biglietti d'auguri da tutti voi che leggete :-)


***
Qui il post dove linkare le vostre idee per #aspettandonatale4.

9 commenti:

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!