giovedì 28 aprile 2011

look da matrimonio

no, ecco. diciamolo subito: non sono invitata AL matrimonio del secolo.  lo so che a sentire i TG non sembrerebbe, ma nel mondo quest'anno si sposeranno anche altre coppie, non solo i celeberrimi will&kate. tra un mese esatto convolerà a giuste nozze anche mia sorella, una delle mie due sorelle. è per questo evento che devo pensare a un look da matrimonio.
come vi raccontavo ieri io non amo fare shopping (a meno che non si tratti di libri, materiale creativo o utensili da cucina). girare per negozi per scegliere scarpe, borse, vestiti e accessori per me è una vera noia. per tutti quelli come me una soluzione (a parte girare in mutande, ovvio!) c'è e si chiama e-commerce. ecco dunque che dopo attenta analisi e spulciamento di vari siti ho scelto e ordinato il completo che metterò quel giorno.
 
decisamente non sono una persona  elegante e non mi piace avere nell'armadio vestiti acquistati per un'occasione particolare e mai più indossati. quindi ho scelto questo completo con pantaloni marroni affusolati, mi sono innamorata dei laccetti che stringono la caviglia! sopra un top ampio, leggero e scollato quanto basta. la cosa che mi ha convinto è stata questo passaggio della descrizione. cito testualmente: "il suo gioco di volant sovrapposti nasconde le nostre piccole rotondità". è perfetto, è mio, lo voglio! ;-)
per coprire le spalle in chiesa ho scelto una stola leggera nei toni del beige e avorio. {qui potete sbirciare nel dettaglio i pantaloni, qui il top, qui la stola.}
non è chic, nè elegante, nè formale. per questo mi piace!

ora, avrete sicuramente capito che tipa sono. non mi piace andar per negozi, nè so poco o nulla di moda, ergo mi serve il vostro aiuto per completare il mio look: borsa, bijoux, accessori, scarpe...  che mi consigliate?
oggi mi sono divertita un pochino con polyvore*, ma quel che ho capito è che mi piace tutto e il contrario di tutto
prendiamo le scarpe, per esempio: io adorerei quei sandali bassiultracomodimapernienteeleganti, ma non mi dispiacerebbe per l'occasione stupire con tacco o zeppa. la borsa: un'elegante pochette o un modello po' più capiente e casual (considerato anche che avrò al seguito noemi, con armi e  bagagli che ne conseguono)?

matrimonio giulia
per quanto riguarda il capitolo accessori, vorrei aggiungere qualche dettaglio originale: una cintura e qualche bijoux... che dite?
matrimonio giulia2
* per chi non lo conoscesse, polyvore è una sorta di armadio virtuale dove potete divertirvi a provare abbinamenti ed accostamenti, alla fine potete salvare il vostro "set" e condividerlo tramite blog, twitter, facebook&co. il bello è che gli oggetti si possono scegliere in base alla categoria, al colore e al prezzo. (quelli che vedete sopra sono tutti scelti tra la fascia di prezzo più bassa, ovvero sotto i 50 euro!) e volendo si può essere reindirizzati ai negozi che vendono l'articolo... il paradiso per le persone anti-shopping, insomma. se cliccate sulle foto accederete ai miei "set" su polyvore e da lì potrete anche vedere nel dettaglio i vari oggetti.
ecco ora andate, divertitevi e sbizzarritevi... lo dico, vi avverto: crea dipendenza.
ora aspetto i vostri consigli, se vi va potreste creare dei "set" di accessori (scarpe, borse, cintura, bijoux...) che voi abbinereste al mio look da matrimonio, poi se me li segnalate li raccolgo in un post. prometto (so già che me ne pentirò) una foto in cui faccio da modella vestita di tutto punto il giorno del fatidico sì.

grazie fin d'ora per i vostri suggerimenti, so che tra di voi si nasconde la mia personal-shopper ideale!


18 commenti:

  1. io ti consiglio la microborsa elegante (che una volta ogni tanto ci va, diciamocelo) e poi uno zainetto aggiuntivo per la bimba da lasciare in macchina o sotto al tavolo al ristorante :-P

    Per le scarpe io pure sarei per le basse-e-comode, ma per una occasione così forse ci va un tacco o una zeppa...

    Ci metterai le foto del look definitivo?

    RispondiElimina
  2. Wow .. io non conoscevo Polyvore :D
    Io amo lo shopping sia virtuale che reale ... quest'ultimo per l'abbigliamento.
    Non sono un'esperta di accessori .. quindi mi dispiace ma non posso esserti molto d'aiuto, anche se mi sembra che tu non ne abbia tanto bisogno .. gli accessori che hai messo sono molto belli ... i bracciali celesti sono bellissimi.
    Per un matrimonio solitamente io scelgo di soffrire e metto i tacchi ... una delle poche occasioni, altrimenti vado di scarpette .. o sandali bassi bassi :)

    Per me il matrimonio del secolo è quello che ti da più emozione .. e dopo il mio ... quello più emozionante è stato decisamente quello di mia sorella e della mia migliore amica .... ecco .. questi sono i matrimoni del secolo .. altro che kate :)

    ciao ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  3. @trasparelena: certo che sìììì!

    @mae: io per ora non ho ancora vissuto matrimoni di sorelle e amiche care, sicuramente sarà una grande emozione! belli vero i bracciali? il problema è che... mi piaccioni tutti, per questo mi servono consigli, ih ih ih ;-)

    RispondiElimina
  4. corro su polyvore...ho sempre sognato un sito così ;) grazie per il consiglio!!

    RispondiElimina
  5. ps... bello l'abbigliamento che hai scelto per il matrimonio!!

    RispondiElimina
  6. wow, che bello il completo.) la penso esattamente come te;) io ho diciamo..la divisa da matrimonio..top nero a pois dorothy perkins comprato di 2 mano, pantaloni neri DP con satin ai bordi e ballerine nere di raso con fiocchetto. quello che cambio sono gli accessori..a seconda del luogo, del momento e dell'occasione:) ti capisco e il completo che hai scelto è delizioso!

    RispondiElimina
  7. Secondo me su quei pantaloni ci vanno le scarpe basse, non necessariamente sandali, io opterei per ballerine. Come accessorio quoto i bracciali e la borsa piccola (più borsa per la bimba).

    RispondiElimina
  8. bellissimo look...super elegante!!! per le scarpe...personalmente per non trovarmi a fine giornata con due cotechini al posto dei piedi opterei per i sandali ;-))

    RispondiElimina
  9. ah per la borsa io quoto borsa grande ... + borsa x bimba, non so tu .. ma a me una sola borsa non basta mai :)

    RispondiElimina
  10. Semplice, ma molto bello...complimenti per la scelta..
    Consigli???...mah..io opterei per la borsa grande: nella borsa piccola non riuscirei a metterci quasi niente (se poi come sempre mio marito mi rifila chiavi, portafoglio e cell dove li metto??)
    Scarpe decisamente sandali con il tacco...ma l'ultimo matrimonio a cui sono stata ho fatto la furba e in tarda serata ho tirato fuori l'asso nella manica: un paio di ballerine ultra-comode (forse anche per quello che preferisco le borse grandi!)...
    Tutto però dipende da come una persona è abituata...si può essere ultra-eleganti anche con dei sandali bassi bassi...
    Un bacio
    Manu

    Ah, ovviamente aspettiamo la foto del look finale...

    RispondiElimina
  11. ciao cara... condivido la tua antipatia per i negozi e gli acquisti di abiti (salvo solo gli altri tuoi acquisti: scarto per ora gli attrezzi da cucina e condivido gli altri.

    però.... se fossi in te.... e l'ho fatto in più di un'occasione matrimoniale anch'io.... mi farei gli accessori da sola!!! Una goduria.... li hai solo tu e se qualcuno li nota.... ne puoi parlare o gongolarti per ore!!! A proposito se c'è qualcosa che minimamente ti possa piacere tra le mie cose.... mi candido per farti un accessorio anch'io.... sono in debito!!! un bacione clod

    RispondiElimina
  12. Io adoro girare per negozi, ma da quando non lavoro mi trattengo molto nello spendere...ma mi piace tanto andare per mercatini e negozi, trovare strani abbinamenti e audaci accostamenti! Ciò che hai scelto è perfetto se lo senti tuo, ognuno deve scegliere ciò con cui si sente a proprio agio, inoltre se avrai l'occasione di utilizzarlo anche in altre occasioni, bè ancora meglio!! Polyvore, lo conosco e mi son dovuta impuntare per non usarlo più perchè crea dipendenza sul serio!! Un abbraccio carissima e tanti auguri a tua sorella!! kinà

    RispondiElimina
  13. two-tone handbag; Harajuku Lovers Women's Kalista Pump;BKE Floral Cut-Out Belt; Cara Bangles, Set Of 22... che ne dici :-)?
    Che bel giochino mi hai insegnato!!!!

    RispondiElimina
  14. allora io non amo le scarpe con il tacco ma per l'occasione penso che oserei un pò mentre per la borsa non transigo solo grande quelle minuscole non le sopporto! I bracciali sono tutti belli forse metterei quelli azzurri o quello sotto

    RispondiElimina
  15. Vediamo... ti avverto già che io sono un po' come te. Amo il comodo e della moda m'interesso davvero poco. Però, ultimamente, ho il mio compagno che mi fa da personal shopper obbligandomi a comprare cose che magari non guarderei nemmeno. Il look che hai scelto per il matrimonio, lo avrei scelto anche io, anche se magari è un po' sportivo. Comincerei con le scarpe. Quelle col tacco, non zeppa e nemmeno sandalo basso (che io adoro infatti ne ho 3 paia...eheheh). Utilizzerei la pochette come borsa (giusto per il matrimonio comunque, perchè io in borsa ci metto davvero di tutto). Cintura marrone intrecciata e bracciali in legno di tonalità diverse. Magari una bella collana dorata con perlone in legno a richiamare i bracciali.... che ne dici?

    RispondiElimina
  16. Non posso che quotare completamente Mae: il matrimonio del secolo è quello che più ci emoziona!!! ^_^
    Per quanto riguarda il look al momento anche io sono in crisi mistica per il look, a Maggio ne ho due e uno di questi è di un amico d'infazia del mio ragazzo... mamma che malinconia... è vero, noi stiamo studiando, abbiamo una prima laurea e stiamo prendendo la seconda, ma gli amici vicino a noi stanno iniziando a mettere su famiglia... e io vedo quel traguardo così lontano... mi prende la maliconia...
    ma sto divagando, lo dico sempre che sono una chiacchierona!!!!
    Dicevo che anche io non so proprio come vestirmi, ma vado subito a fare un giro su Polyvore, non sia mai che mi venga l'illuminazione!!
    per il tuo abito invece accosterei un tacchetto non tanto alto quanto scollato, con i pantaloni stretti alla caviglia mi piace che si veda il piede! Non metterei la cintura, se hai scelto la casacca perchè "camuffa" rischi solo di mettere in evidenza quello che non vuoi... Come gioie accosterei qualcosa di marrone o al più dorato/bronzato, una collana lunga e un bracciale largo, intrecciato sarebbe perfetto. Per la borsa anche io quoto pochette con zainetto per Noemi in macchina o sotto al tavolo in ristorante!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  17. anche me piace molto quello che hai scelto, io metterei la borsa ampia con una bimba piccola ci vuole, assolutamente no alle borse a mano mamma che scomode con i cuccioli
    come scarpe metterei gli infradito molto carini
    la prima cintura e gli ultimi bracciali, ovvio che poi vederseli addosso potrebbero anche non stare bene quindi il provarsi un capo è sempre importante
    bacioni

    RispondiElimina
  18. mamma mia quanti consigli... siete fantastiche! vi farò sapere. comunque oggi il mio paccheto con i vestiti è stato affidato al corriere entro domani o dopo dovrebbe arrivare!
    mentre per gli accessori quelli che vedete qui sopra sono solo degli esempi, non li ordinerò via internet per mancanza di tempo, ma questi sono i modelli a cui mi ispirerò nella mia ricerca...
    vi terrò aggiornate!

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!