martedì 22 novembre 2011

Banner per un compleanno

Due settimane fa Noemi ha compiuto due anni (anche se lei si ostina a dire che ne ha tre...) Abbiamo festeggiato con nonni, zii e cuginetti; quest'anno non ho proprio avuto il tempo di preparare una festa come quella dell'anno scorso (ne avevo parlato qui e qui), ma all'ultimo minuto ho voluto lo stesso improvvisare almeno un festone con la scritta "auguri". Ho pensato di usare i palloncini colorati e credo proprio che i bambini abbiano apprezzato molto di più questi che non le bandierine dell'anno scorso ;-)



Ho usato i gavettoni, quelli da riempire con l'acqua. Ora, se non avete a disposizione una pompetta, gonfiarli sarà la cosa più complicata (e faticosa) di tutte, parlo per esperienza!
Dopo aver gonfiato i palloncini basterà scrivere con il pennarello indelebile le lettere che compongono la frase prescelta, stando attenti ad alternare un po' i colori. 
Fissare i palloncini legandoli a un nastro o uno spago e il banner d'auguri è pronto!


2 commenti:

  1. Idea semplice e bellissima che copierò indegnamente :-)

    RispondiElimina
  2. la classe non è acqua. ;) minimale, efficace, funzionale e bello

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!