Le foto di questo post le ho scattate lo scorso fine settimana a Innsbruck, in Austria. D'altra parte non potevo scrivere cose non verificate sul blog, vi pare? Così ho pensato bene di andare a fare un sopralluogo di persona prima di parlarvi dei mercatini di Natale :-)
Ormai se ne trovano in tutta Europa e in tutta Italia, grandi o piccoli, più o meno tradizionali che siano in questo periodo dell'anno attirano migliaia di curiosi e amanti del Natale.
Ecco i miei buoni morivi per andarci:
Per visitare una città sconosciuta, per passeggiare senza meta nelle sue vie, per conoscere un pochino la sua storia e cultura locale.
Per respirare l'atmosfera natalizia, trovare qualche decorazione originale e portarsi a casa un bel po' di spunti e ispirazioni. (ok, non si fanno affari nè per i prezzi, nè per la qualità ma qualcosa di bello si trova di sicuro!)
Per sentire profumi e sapori della cucina locale.
Insomma, per ritornare un po' bambini!
Vi ho fatto venire voglia? E allora organizzatevi una giornata tra bancherelle e lucine. Qui trovate alcune indicazioni.
Io ci sono stata x i Mercatini di Pasqua!!
RispondiElimina...e ho trovato un sacco di neve!!!!! CIAO ILE
In effetti l'unica cosa che mancava per rendere tutto perfetto era una spruzzata di neve almeno sulle montagne ;-)
RispondiEliminaBellissime foto. Grazie.
RispondiEliminaciao Linda!!!
RispondiEliminaScusa se mi faccio viva pochissimo =( volevo dirti che apprezzo questa idea delle lettere dell'alfabeto collegate ad un tema particolare del Natale!!! e con queste foto mi hai fatto venire voglia di condividere le mie fatte lo scorso anno a Praga...spero di riuscire a farlo presto.
Un abbraccio =)))
Silvia di toccodililla
l'unica cosa che mancava era.... l'incontro del secolo ^_^
RispondiElimina:-) io non sono mai andata per i mercatini di natale dell'italia ne all'estero deve essere davvero bello! ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiElimina@Silvia: grazie! Sì, sì... metti le foto! Praga è una delle (moltissime) città che mi piacerebbe visitare! ;-)))
RispondiElimina@Francesca: hai ragione, ma prima o poi...
P.S. tu sai come si chiamano quelle patate "ricciolute"? ;-)