Quando ho elaborato l'idea di questo alfabeto, passando in rassegna le singole lettere, per la enne di neve pensavo che avrei avuto qualche scatto suggestivo da proporvi, pensavo che qui o a Innsbuck la neve avrebbe fatto capolino, e invece niente. Nulla che somigli a un fiocchetto bianco e gelato. Intendiamoci io non è che pianga per la mancanza di neve, soprattutto nel fondovalle. ;-)
Comunque cosa c'è di meglio di una spolverata di neve per completare l'atmosfera natalizia? È la ciliegina sulla torta, quel qualcosa in più che rende il tutto ancora più magico. Non per niente in molti film a tema natalizio per coronare il classico lieto fine si ricorre alla nevicata improvvisa e in aspettata, e poco importa se il film è ambientato in California e i protagonisti giravano in maglietta fino a pochi istanti prima ;-)
Be', dicevo: vista la mancanza di neve vera vi dovrete accontentare di quella finta!
Sto parlando del classico dei classici: la sfera di vetro con la neve dentro. Chi da bambino (ma anche da adulto) non si è incantato davanti a qui microscopici fiocchi bianchi che scendono lievi?
Se volete costruirvi la vostra personale palla di neve qui trovate un tutorial e qui un altro ancora.
Sapevate che esiste anche un museo delle "palle di neve"? Si trova negli Stati Uniti, più precisamente a Somerville in Massachusetts, se vi trovate da quelle parti fateci un salto, oppure visitatelo comodamente sedute alla vostra scrivania cliccando qui.
a me un po' manca la neve in valle :)
RispondiEliminabuonanotte linda, paola
Diciamo che per ora potrebbe nevicare dagli 800 metri in su e poi la settimana di Natale anche qui ;-)
RispondiEliminaChiedo troppo?!
wwoow che storia non sapevo esitesse un museo delle palle di natale che ficoooo.... ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiElimina