lunedì 12 dicembre 2011

N come... NEVE

Quando ho elaborato l'idea di questo alfabeto, passando in rassegna le singole lettere, per la enne di neve pensavo che avrei avuto qualche scatto suggestivo da proporvi, pensavo che qui o a Innsbuck la neve avrebbe fatto capolino, e invece niente. Nulla che somigli a un fiocchetto bianco e gelato. Intendiamoci io non è che pianga per la mancanza di neve, soprattutto nel fondovalle. ;-)
Comunque cosa c'è di meglio di una spolverata di neve per completare l'atmosfera natalizia? È la ciliegina sulla torta, quel qualcosa in più che rende il tutto ancora più magico. Non per niente in molti film a tema natalizio per coronare il classico lieto fine si ricorre alla nevicata improvvisa e in aspettata, e poco importa se il film è ambientato in California e i protagonisti giravano in maglietta fino a pochi istanti prima ;-)

Be', dicevo: vista la mancanza di neve vera vi dovrete accontentare di quella finta! 
Sto parlando del classico dei classici: la sfera di vetro con la neve dentro. Chi da bambino (ma anche da adulto) non si è incantato davanti a qui microscopici fiocchi bianchi che scendono lievi?
Se volete costruirvi la vostra personale palla di neve qui trovate un tutorial e qui un altro ancora.
Sapevate che esiste anche un museo delle "palle di neve"? Si trova negli Stati Uniti, più precisamente a Somerville in Massachusetts, se vi trovate da quelle parti fateci un salto, oppure visitatelo comodamente sedute alla vostra scrivania cliccando qui.

3 commenti:

  1. a me un po' manca la neve in valle :)
    buonanotte linda, paola

    RispondiElimina
  2. Diciamo che per ora potrebbe nevicare dagli 800 metri in su e poi la settimana di Natale anche qui ;-)
    Chiedo troppo?!

    RispondiElimina
  3. wwoow che storia non sapevo esitesse un museo delle palle di natale che ficoooo.... ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!