mercoledì 14 dicembre 2011

P come... PACCHETTI

Ogni regalo acquista ancor più fascino con una confezione originale, raffinata o -comunque- curata. A chi voi non è mai capitato tra le mani un pacchetto che era quasi un peccato scartare? Io apprezzo tantissimo i regali che arrivano con "un bel vestito" e cerco di presentare i miei meglio che posso.
Sono anche una maniaca della raccolta di materiali usati: carte, sacchetti, nastri e fiocchetti se passano tra le mie mani vengono riposti e riutilizzati più e più volte. Anche mia madre e le mie sorelle hanno la stessa abitudine, quindi immaginatevi fiocchi e nastri che migrano, di anno in anno, da una casa all'altra ;-)

Ma anche con materiali di recupero si possono preparare confezioni particolari, magari aggiungendo qualche dettaglio: qualche timbro, qualche sagoma di carta colorata fustellata...

Io per la verità sono un po' indietro, non ho ancora nulla da impacchettare, altro che packaging! Ma se voi siete  già a buon punto potete trovare qui sotto qualche idea per rendere i vostri regali ancora più unici.




3 commenti:

  1. Mi piace un sacco il pacchetto renna. grazie delle segnalazioni.

    RispondiElimina
  2. Anche da noi si ricicla carta e fiocchi da sempre. Si fanno pochi regali e quei pochissimi per i nipotini che devo ancora preparare. Grazie per tutto ciò che ci fai vedere ogni giorno.

    RispondiElimina
  3. sono tutti belli i pacchetti che ci hai segnalato io quest'anno però non ho tanti pacchetti da fare.... http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!