venerdì 23 dicembre 2011

Pupazzo di neve collage

Ecco cosa abbiamo combinato io e Noemi l'altro giorno, in un pomeriggio noioso e annoiato. Armate di carta di giornale, avanzi di carta velina colorata, cotone, colla e un grande foglio bianco abbiamo dato via al nostro pupassso neebe.

Prima ci siamo divertiti a strappare pezzetti di carta e sparpagliarli un po' ovunque (un po' meno mi sono divertita a raccattarli più tardi, ahahah). Poi con tanta colla e pazienza abbiamo "vestito" il nostro pupazzo, con la tecnica del collage.

Saranno stati almeno vent'anni che non facevo un collage (se escludiamo quelli cn photoshop, ovviamente) e mi sono davvero divertita. Ok diciamolo, mi sono divertita più io di Noemi :-D

Un modo semplice per allenare la manualità fine, imparare i colori e la parti del corpo. 

È la prima volta che riesco a fare un lavoretto con Noemi, anche se -ovviamente- passata l'euforia iniziale per i pezzetti di carta e la colla la sua attenzione è un po' scemata ;-)

Ora io signor pupassoneebe è lì sulla porta d'ingresso, un amico in più da salutare prima di andare a dormire, un personaggio da presentare a chiunque entri in casa... lascio a voi immaginare chi ne sia più orgogliosa: se la mamma o la figlia!

1 commento:

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!