La pentola a pressione è ideale per cucinare i cibi che richiedono di essere curati, quelli che di solito si attaccano alla padella, come ragù, arrosti o risotti.
Ecco un risotto veloce veloce ma anche buono buono ;-)
Affettate sottilmente della cipolla e mettetela nella pentola a pressione con un filo d’olio, fatela soffriggere per qualche minuto.
Buttate il riso (70gr circa per persona) e della bresaola a striscioline, fate tostare e sfumate con del vino bianco.
Quando il vino è quasi asciugato aggiungete del brodo (un bicchiere per persona), chiudere il coperchio. Dal fischio calcolare 7/8 minuti.
Fate uscire il vapore, mantecate con una fettina di burro e del parmigiano. Per ultima aggiungete della rucola tagliate grossolanamente.
Se la rucola vi sembra un po’ troppo estiva (in effetti le foto sono di agosto, quando avevamo la rucola nell’orto!) provate a sostituirla con delle noci e a mantecare con del gorgonzola dolce al posto del parmigiano, et voilà il risotto in versione autunnale è servito!
ma dai....al risotto in pentola a pressione non ci avevo proprio pensato
RispondiEliminaMMmh, che buono dev'essere col gorgonzola e le noci....ho preso nota, lo farò e lo aggiungo alla raccolta di ricette per il n°2 del RiceTattitario col titolo "Risotto "impressionato" da Linda" ;)))
RispondiEliminaUn sorriso
Tatti
Che grande onore Tatti ;-)
RispondiEliminaCiao, anch'io uso la pentola a pressione moltissimo e, se o fretta, anche per fare il risotto che mi è sempre venuto bene, tanto che lo consiglio a molte amiche.
RispondiEliminaAltro grande utilizzo per fare velocemenete la polenta (gialla, come si usa nella mia regione) che cuoce finchè con gli amici si mangia il primo.
Bel blog. Complimenti
Desi di Creattivando
http://desidero-creare.blogspot.com