giovedì 24 novembre 2011

L'alfabeto del Natale

Domani mancherà un mese esatto a Natale e da domani ho deciso di aspettarlo con voi con un appuntamento quasi quotidiano (mi concedo il sabato e la domenica liberi, ok?). 

Siccome i numeri li do già di mio ho accantonato l'idea del classico calendario dell'Avvento con le caselline numerate e mi sono data alle lettere... ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire da domani scopriremo una lettera dell'alfabeto del Natale.

Per ogni lettera uno o più post a tema natalizio con curiosità, leggende, ispirazioni dal web, tutorial e idee per gli acquisti handmade. Ci state?

Non mancare mai all'appuntamento sarà una vera e propria sfida per me, (tra l'altro ho un paio di lettere che mi creano non pochi grattacapi...) ma spero proprio di farcela! 
A domani allora, con la prima lettera dell'alfabeto del Natale ;-)

14 commenti:

  1. Sono sinceramente curiosa di vedere cosa sei riuscita ad inventarti...
    Una serena giornata
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa anch'io... e mi piacciono questi "giochi"!!! :)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  3. a me le sfide son sempre piaciute e son qui pronta. e neanche me la prendo se un giorno non posti e il giorno dopo ne posti due :) ciao

    RispondiElimina
  4. che dirti...ci ho preso un gusto ma un gusto oramai che non posso mica mancare...ma con la z di zuzzurellone che ci metteremo?

    RispondiElimina
  5. sob! Io sono arresa...ancora sono ferma all'ispirazione n.1, uff
    soccombo sotto il peso del mio trasloco....ma ritorno eheheh se ritorno!!Baci Ile

    RispondiElimina
  6. Questa volta non è che ho proprio capito bene! In più sto ancora spremendo le meningi per Aspettando Natale!! Uffa.

    RispondiElimina
  7. Lo so, lo so non mi sono spiegata granchè bene. Domattina vedrete e capirete, comunque ogni giorno sarà contraddistinto da una lettera (domani A, poi B C D...). in base alla lettera del giorno ci saranno uno o più post a tema natalizio, nei post vi racconterò curiosità e leggende riguardo al tema e ogni volta ci sarà una raccolta di link/tutorial per stuzzicare la vostra creatività! Mi sarò spiegata?! Boooh ;-)

    RispondiElimina
  8. Bello! Una sorta di calendario dell'avento virtuale e alfabetizzato!
    Beh, se hai problemi con qualche lettera, e hai bisogno di idee... qui siamo tanto teste, qualcosa verrà fuori :) Io son disponibile!

    Buona giornata di sole
    Ila

    RispondiElimina
  9. :-) bella la tua idea mi piace un sacco :-)cercherò di seguire il + possibile il tuo blog :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

lunga è la foglia, stretta è la via...
dite la vostra, che ho detto la mia!